www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mnp prossima alla conclusione ?

Inviato da Wappatore 
Mnp prossima alla conclusione ?
26.01.2006 - 13:03
Ho presentato richiesta mnp da Tim a Vodafone il 9 gennaio e chiamando ieri il 42993, anziché la solita litania di problemi tecnici mi è stato detto di richiamare dal 30 gennaio prossimo e che la mia richiesta è stata ricevuta da Tim.
Oggi sulla mia scheda TIM ho ricevuto un messaggio dal 119 che mi ricorda del credito residuo non trasferibile (ho ancora 2 euro circa).
Dunque, mi consigliate di far fuori (lasciando solo qualche briciola di cent ) il paio di euro che tengo ancora con la TIM perché la prossima settimana approderò in Voda oppure tenermeli ancora stretti ?
Consigliatemi.


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
26.01.2006 - 15:21
E' consigliabile tenere sulla sim del gestore che si lascia almeno 1,00 €, altrimenti si corre il rischio di far saltare la MNP per "mancanza di credito" ( scusa che pare gettonatissima dai vari gestori, anche se campata in aria, perchè un credito di 0,01 centesimi sarebbe pure sempre un credito.... ma pare che sia successo....).


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
26.01.2006 - 16:49
Bastano anche 0, 50 c di euro Sono più che sufficienti


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
27.01.2006 - 13:26
Ieri intorno alle 17 mi ha chiamato la TIM per provare a farmi cambiare idea iniziando a propormi una ricarica omaggio ma non ci sono cascato e allora mi hanno detto che mercoledì o giovedì della prossima settimana avverrà il distacco, non mi hanno detto a quale ora.
Vedremo se sarà un macello il passaggio da TIM a Voda, oppure se tutto sarà lineare come è successo fino ad ora.
Intanto mi faccio fuori 1,50 euro e per mercoledì lascerò la mancia dei 50 cent come congedo da TIM.


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
27.01.2006 - 15:28
Sul serio serve del credito? io ho chiesto la MNP da Vodafone a Wind con credito ZERO! mi faranno casini?


----------
*Blugirl*


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
28.01.2006 - 01:09
mah, mal che vada ti rifiutano la mnp con la giustificazione del credito insufficiente, anche se non so, dato che, da quanto so, con omnitel è quasi impossibile andare sotto 0


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
01.02.2006 - 14:39
Oggi ho chiamato il 42993 e Vodafone mi ha dato buone notizie ovvero il mio numero verrà trasferito entro le ore 24 di domani.
Spero vada tutto bene nel distacco da TIM e subito funzionare in Vodafone.


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
02.02.2006 - 13:09
Stamattina intorno alle 8 ho acceso il cell con scheda TIM e dopo un minuto di "ricerca rete" ho visto scritto Sim rifiutata mentre con l'altro cell con la scheda Vodafone ho ricevuto un messaggio di benvenuto delle 05:56.
Nemmeno un mese di attesa !
Ho già potuto essere raggiungibile e il credito del numero provvisorio mi è stato trasferito nel mio numero ex TIM.
65 centesimi di euro residui su TIM sono bastati per evitare il fallimento dela mnp.
Già fatto una ricarica da 8 euro (ne avevo appena 3) e me l'hanno appena raddoppiata.
Passaggio indolore e il divorzio da TIM è stato effettuato.
Comunque devo dire che entrambi i gestori si sono comportati bene, non credevo che TIM mi lasciasse andare così in fretta e mi interpellasse con solo una chiamata per farmi le offerte per la rinuncia alla mnp.


Re: Mnp prossima alla conclusione ?
03.02.2006 - 15:15
Secondo giorno in Vodafone e tutto ok perché nessuno si è lamentato che non fossi raggiungibile e ho effettuato chiamate, salvo il ricevimento un sms pubblicitario spedito da TIM ma forse è un residuo perché non mi avranno ancora depennato dagli archivi del gestore rossoblu.
Conclusa questa portabilità e in tempo ragionevole, mi domando se la TIM mi ha lasciato andare senza tante domande perché sono uno che non spendeva tanto ( ad esempio che una ricarica da 25 euro mi durava 2 mesi) ?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati