www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE

Inviato da boyman72 
SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
24.01.2006 - 21:36
Salve,
vorrei raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un consiglio:
Dopo aver richiesto MNP a settembre 05 da voda a TIM ricevo circa una settimana fa una telefonata dall' ufficio Retention dove una gentile operatrice mi invitava a rimanere in vodafone in cambio delle promo da attivare sulla sim: Bonus 80 (6 mesi) + Eurobonus 6 mesi.
Dunque ho fatto presente che purtroppo avevo gia' cestinato la sim vodafone e quindi non avendo alcuna intenzione di spendere altri 8 euro per il cambio sim non se ne sarebbe fatto niente.
L' operatrice mi ha invitato ad effettuare il cambio sim previo rimborso tramite chiamata da effettuare al 190.
Quindi intrapreso cio' ho inviato il fax (tramite sms) con il testo "RESTO IN VODAFONE PER IL NRO 340....... di seguito mi sono recato dal dealer e ho effettuato il cambio sim,
e inoltre dopo aver riscontrato l' attivazione delle 2 promo ho anche ricaricato la sim di ben 30 euro.
Per concludere, oggi il colpo di scena: sim vodafone disattivata, la linea e' passata a Tim con conseguente perdita di 8+30 euro.
Di fronte a questa vicenda vi chiedo un consiglio. Grazie a chi vorra' rispondere.



Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
24.01.2006 - 23:58
Chiedi subito spiegazioni a Vodafone, fatti dire perchè non ti hanno bloccato la portabilità in seguito alla tua richiesta!

Sulla sim vodafone con la quale hai inviato l'sms per annullare la portabilità non ti è giunto un sms di notifica? o successiva comunicazione da parte di Vodafone?

Attaccati a telefono con un operatore, sperando nella sua competenza, vedi che procedura ti indica!!

La vedo tortuosa, però potresti chiedere che i 30 € + 8€ ti siano accreditati su un'altra sim vodafone, viste le circostanze!

Ciao, facci sapere!


----------
skype: comunicarefraamici


Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
25.01.2006 - 08:14


Io sono sempre del parere che quando uno decide per una portabilità deve andare fino in fondo.


Fare una portabilità solo per sperare in una promo non lo considero "professionale"

Presente la scena del bambinetto che fa i capricci e i genitori per tenerlo buono dicono "Carletto fai il bravo che poi ti prendo un lecca lecca"


Ma in fondo sono RAGAAAAAAAZZI




Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
25.01.2006 - 13:47
Shadow ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >
> Io sono sempre del parere che quando uno decide
> per una portabilità deve andare fino in fondo.
>
>
> Fare una portabilità solo per sperare in una promo
> non lo considero "professionale"
>
> Presente la scena del bambinetto che fa i capricci
> e i genitori per tenerlo buono dicono "Carletto
> fai il bravo che poi ti prendo un lecca lecca"
>
>
> Ma in fondo sono RAGAAAAAAAZZI
>
>

La penso anche io così, quando un o fa la portabilità lo fa perchè con un altro gestore conti alla mano pensa di risparmiare, e tutte le promo che ti possono fare per rimanere non dureranno mai a lungo!




Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
25.01.2006 - 16:28
Non ci vedo nulla di male se si tenta una MNP per sperare di essere presi in maggiore considerazione dal proprio gestore, soprattuto se si considera che adesso va tanto di moda la "lusinga" al nuovo cliente
L'unico problema da considerare sarebbe la eventuale perdita di un piano tariffario non più sottoscrivibile
Se ti fanno una offerta anche se breve va bene, al termine migriamo lo stesso, non vedo problemi a riguardo


Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
25.01.2006 - 17:51
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non ci vedo nulla di male se si tenta una MNP per
> sperare di essere presi in maggiore considerazione
> dal proprio gestore, soprattuto se si considera
> che adesso va tanto di moda la "lusinga" al nuovo
> cliente


E fai bene! In effetti non c'è nulla di male. Ho voluto solo sottolineare che quando ci si fissa un obiettivo bisogna cercare di perseguirlo....

Nel caso dell'autore dl 3ad visto che l'obiettivo preposto era quello di avere una promo dal proprio gestore "ha fatto bene" a gettare il sasso e poi nascondere la mano... (dalla serie cambio gestore, no non lo cambio, cambio non cambio.....)

Bisogna comunque accettare gli eventuali rischi a cui si va incontro.
Nello specifico i rischi sono la ricarica regalata a voda



Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
25.01.2006 - 23:40
>Dunque ho fatto presente che purtroppo avevo gia' cestinato la sim vodafone e quindi non avendo alcuna intenzione di spendere altri 8 euro per il cambio sim non se ne sarebbe fatto niente.

sinceramente uno che scrive questo non credo proprio che abbia intenzione di tentare la portabilità per vedere se gli vengano regalate o meno delle promo


Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
26.01.2006 - 00:41
Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
26.01.2006 - 13:18
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >Dunque ho fatto presente che purtroppo avevo
> gia' cestinato la sim vodafone e quindi non avendo
> alcuna intenzione di spendere altri 8 euro per il
> cambio sim non se ne sarebbe fatto niente.
>
> sinceramente uno che scrive questo non credo
> proprio che abbia intenzione di tentare la
> portabilità per vedere se gli vengano regalate o
> meno delle promo


Esatto uno che scrive di aver cestinato la sim non tenta la portabilità solo per farsi regalare delle promo, ma cerca anche di farsi regale una sim nuova magari con più spazio in memoria....

Del resto l'euro ci lascia sempre di più con i portafogli vuoti e anche le paghette domenicali non bastano per "mantenere" il cellulare.... Ecco che allora ci si inventa diverse cosette per scroccare .... - ehm pardon-.... per cercare di essere presi un pò più in considerazione dal proprio gestore.








Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
27.01.2006 - 10:36
ma l'sms l'hai inviato dalla sim voda oggetto della retention?


Re: SERVIZIO RETENTION DI VODAFONE
27.01.2006 - 10:36
xchè in caso contrario non ha alcun valore


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati