www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(

Inviato da faquick 
Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
23.01.2006 - 17:44
Che cu :censored: eh...

sono inc4zz4tissimo!! :-/

MNP "di ritorno" da Wind a vodafone (su SIM gia' attiva) di numero 348

la sim wind è "morta" stamattina

la sim vodafone risulta sempre attiva con il numero vecchio

il mio 348 non e' ovviamente raggiungibile da alcuna numerazione

ho fatto svariate MNP negli ultimi anni, sempre senza grossi problemi

ma proprio quella del mio numero DI LAVORO doveva andare male?

Sono 9 ore che sono "isolato", al 190 continuano a dirmi "si', non si preoccupi, entro la mezzanotte tutto andra' a posto" :-/

ho cercato dovunque le condizioni temporali del passaggio, il massimo che ho trovato e' stato questo:

Quote

L'attivazione del servizio di portabilita' del numero sulla SIM Vodafone e la
disattivazione della carta SIM dell'operatore di provenienza saranno effettuate in orari determinati (dalle ore 8.00 alle ore 10.00 del giorno indicato per le suddette operazioni); in tali periodi, potranno verificarsi interruzioni o sospensioni temporanee del servizio in relazione al numero oggetto di richiesta di portabilità

(tratto da: http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/modulo_mnp.pdf)

e va bene, sospensioni temporanee tra le 8 e le 10 le potevo anche accettare... ma NON rimanere senza linea per tutta una giornata lavorativa!!!

naturalmente inviero' modulo S all'agcom e a vodafone, e reclamero' fino all'inverosimile

qualcuno di voi sa dirmi se sussistono ragioni per cui NON potrei chiedere un sostanzioso risarcimento dei danni per essere stato lasciato "a piedi" per diverse ore?

non vorrei che si appellassero a queste righe scritte nello stesso modulo:

Quote

Articolo 6. Responsabilità
In caso di mancate/ritardate attivazioni del servizio di portabilità per cause non imputabili a Vodafone, la stessa non sarà ritenuta in alcun modo responsabile.


----------
fab---


Re: Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
23.01.2006 - 19:57
faquick ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Che cu :censored: eh...
>
> sono inc4zz4tissimo!! :-/
>
> MNP "di ritorno" da Wind a vodafone (su SIM gia'
> attiva) di numero 348
>
> la sim wind è "morta" stamattina
>
> la sim vodafone risulta sempre attiva con il
> numero vecchio
>
> il mio 348 non e' ovviamente raggiungibile da
> alcuna numerazione
>
> ho fatto svariate MNP negli ultimi anni, sempre
> senza grossi problemi
>
> ma proprio quella del mio numero DI LAVORO doveva
> andare male?
>
> Sono 9 ore che sono "isolato", al 190 continuano a
> dirmi "si', non si preoccupi, entro la mezzanotte
> tutto andra' a posto" :-/
>
> ho cercato dovunque le condizioni temporali del
> passaggio, il massimo che ho trovato e' stato
> questo:
>
Quota:L'attivazione del servizio di portabilita'
> del numero sulla SIM Vodafone e la
> disattivazione della carta SIM dell'operatore di
> provenienza saranno effettuate in orari
> determinati (dalle ore 8.00 alle ore 10.00 del
> giorno indicato per le suddette operazioni); in
> tali periodi, potranno verificarsi interruzioni o
> sospensioni temporanee del servizio in relazione
> al numero oggetto di richiesta di portabilità
>
> (tratto da:
> http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/
> modulo_mnp.pdf)
>
> e va bene, sospensioni temporanee tra le 8 e le 10
> le potevo anche accettare... ma NON rimanere senza
> linea per tutta una giornata lavorativa!!!
>
> naturalmente inviero' modulo S all'agcom e a
> vodafone, e reclamero' fino all'inverosimile
>
> qualcuno di voi sa dirmi se sussistono ragioni per
> cui NON potrei chiedere un sostanzioso
> risarcimento dei danni per essere stato lasciato
> "a piedi" per diverse ore?
>
> non vorrei che si appellassero a queste righe
> scritte nello stesso modulo:
>
Quota:Articolo 6. Responsabilità
> In caso di mancate/ritardate attivazioni del
> servizio di portabilità per cause non imputabili a
> Vodafone, la stessa non sarà ritenuta in alcun
> modo responsabile.
>
> fab---

non ti preuccupare...ritorna tutto normale...è successo che nel passaggio da wind a vodafone...la rete non ha riconosciuto il sistema...ti consiglio di tenere la sim spenta...e riaccenderla dopo un paio d'ore....





Re: Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
23.01.2006 - 21:31
Beh la situazione sembra essersi normalizzata, intorno alle 18.30, per fortuna. Sinceramente temevo che avrei dovuto penare per risolvere il problema, ma così non è stato.

Ciò non toglie che essere rimasto 9 ore senza linea mi ha causato notevoli disagi, quindi comunque domani invierò un bel fax di protesta.

Ma proprio nessuno sa se da qualche parte sta scritto nero su bianco quanto tempo si possono prendere per terminare le operazioni di portabilità?

Non mi era MAI capitato. Al massimo ho dovuto attendere 2-3 ore prima che il numero fosse raggiungibile da tutti gli operatori, ma mai una situazione in cui per UN'INTERA GIORNATA LAVORATIVA io sia rimasto IRRAGGIUNGIBILE DA TUTTI, con il numero in un "limbo" e anche la SIM vodafone che presentava in uscita ancora il numero provvisorio!


----------
fab---


Re: Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
23.01.2006 - 21:35
P.S. Per "precauzione" avevo infatti lasciato sia la vecchia sim Wind che la sim vodafone spente per tutta la mattinata, continuando a provare a chiamarmi da vari cellulari e telefoni fissi per vedere quando l'operazione sarebbe andata in porto.

E fino a mezzogiorno passato non ne ho accesa nessuna. Ho voluto provare a quel punto a vedere con che numero uscisse la mia sim vodafone... e usciva con quello "provvisorio" :(

L'ho poi tenuta nuovamente spenta buona parte del pomeriggio, fino a quando alle 18.30 da rete telecom ho sentito rispondere la segreteria telefonica :)

Ho acceso la sim ... e continuava a rispondere la segreteria!!! Non ti dico quanto male ho pensato in quel momento. Poi ho fatto una chiamata in uscita e per fortuna si è "sbloccato" tutto definitivamente.


----------
fab---


Re: Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
05.02.2006 - 16:55
mi successo con 3 quasi 2 anni fa, purtroppo sbatti contro un muro di gomma, nel senso che devi attestare il danno subito, che loro ti risarcirebbero a giorni e non a ore ecc ecc.
comincio a credere che il problema sia wind, visto che è una accomunante, avendo anche io a suo tempo fatto mnp da wind verso 3.


Re: Ah benone... MNP con GROSSI problemi... :-(
05.02.2006 - 17:28

>ho fatto svariate MNP negli ultimi anni, sempre senza grossi problemi
>ma proprio quella del mio numero DI LAVORO doveva andare male?


Bellissime queste portabilità per avere i bunus di passaggio, per avere le contro offerte per rimanare con il gestore "nativo", per sperare in qualche incaglio, pronti a richiedere risarcimenti per non essere sotto copertura con la sim..... proprio quella sim li che è di vitale importanza per il bene dell'umanità....



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati