www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi può darmi un parere??

Inviato da dedo 
Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 12:29
Ciao a tutti, volevo avere un parere sull'offerta che permette di navigare in internet utilizzando il cellulare come modem, in quanto nella mia zona non arriva ancora l'ADSL :-(
Ho visto sul sito che tra l'altro fino al 15 settembre c'è il raddoppio delle ore di connessione: da 30 a 60 allo stesso prezzo.
1) Per chi ha già attivato l'offerta, funziona bene o dà problemi? Qui c'è piena copertura UMTS. Il costo tutttavia è un po' altino, 30 euro al mese..ma pazienza..(cosa non si farebbe pur di non metterci ore a scaricare dei file?)

2) Inoltre...qualcuno che ha già testato tale offerta saprebbe gentilmente dirmi più o meno a quanti KB viaggia il cdellulare con tale offerta sotto copertura UMTS?

3) Ed un'ultima cosa: io ho ancora la vecchia tariffazione "a volume". Per poter attivare queste offerte dovrei passare alla tariffazione a tempo. è molto sconveniente ciò?

Ho provato anche l'offerta Naviga3, ma sono rimasto molto deluso: primo perchè 5MB al giorno vanno via che è un piacere, secondo perchè ho sempre difficoltà a connettermi.
Ritengo migliore questa di Vodafone poichè posso stare connesso solo guardando l'orologio di tanto in tanto e non stare continuamente a controllare quanti KB mancano alla soglia!

Mi scuso se mi sono dilungato molto e ringrazio per le risposte!


Re: Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 14:51
Io ho pure una buona copertura UMTS con Vodafone e, di sera sul tardi, riesco a scaricare anche 80 kb/sec e di giorno tra i 40 e i 50.

Credo che la migliore sia la promo a Volume, dipende dall'uso che fai del collegamento. Se devi leggere delle pagine come questo interessantissimo forum e sei con la promo a tempo devi disconneterti ogni volta che apri una pagina se non vuoi perdere dei minuti che sarebbero preziosi! Con la promo a Volume puoi anche dimenticarti di essere rimasto connesso ma c'è il limite dei 50 Mb giornalieri.

A te la scelta!

PS: Se attivi quella a tempo non potrai più tornare indietro, in futuro, nello scegliere quella a Volume.


Re: Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 16:44
consiglio ai vecchi clienti di restare con la tariffazione a volume


Re: Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 20:49
Eh lo so che sarebbe più conveniente tenere la tariffazione a volume, ma chi, come me lo utilizzerebbe soprattutto per scaricare file, anche di grandi dimensioni, forse è più conveniente quella a tempo.

Esempio: Se sottoscrivo l'offerta a volume ho a disposizione 50MB giornalieri. Se decido di scaricare un paio di canzoni da 5 mega, navigo un po' in qua e in là, tutto sommato sarebbe circa mezz'ora di connessione (alla fine dei conti 50MB sono pochi date le flat che ci sono al giorno d'oggi).
Se invece sottoscrivo l'offerta a tempo posso navigare in piena tranquillità, nel senso che posso dire "ok, fra 1 ora mi disconnetto", ma non devo sempre stare a controllare quanti KB ho utilizzato come faccio con la Naviga3 senza avere l'ansia di pagare!

D'accordissimo che la tariffazione a volume è molto conveniente, ma credo lo sia solo per chi naviga poco, non scarica file pesanti, ma solo per chi utilizza il cellulare per controllare la posta, ecc ecc..

Voi cosa ne pensate?


Re: Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 21:59
Io penso che 50 Mb sono tanti per me, infatti ho la promo con 500 Mb mensili! Certo, spesso tolgo le immagini, si risparmiano tanti Mb e la navigazione è anche più fluida!

E' da dire sulla promo UMTS che ai 50 Mb giornalieri avrei preferito 1500 mensili, sarebbe stato più serio e quello che non avrei consumato in un giorno l'avrei potuto utilizzare per il resto della promo (stesso discorso per la Naviga3 oltre a dire che solo 5 Mb sono troppo pochi)!


Re: Chi può darmi un parere??
23.01.2006 - 22:16
dedo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Eh lo so che sarebbe più conveniente tenere la
> tariffazione a volume, ma chi, come me lo
> utilizzerebbe soprattutto per scaricare file,
> anche di grandi dimensioni, forse è più
> conveniente quella a tempo.
>
> Esempio: Se sottoscrivo l'offerta a volume ho a
> disposizione 50MB giornalieri. Se decido di
> scaricare un paio di canzoni da 5 mega, navigo un
> po' in qua e in là, tutto sommato sarebbe circa
> mezz'ora di connessione (alla fine dei conti 50MB
> sono pochi date le flat che ci sono al giorno
> d'oggi).
> Se invece sottoscrivo l'offerta a tempo posso
> navigare in piena tranquillità, nel senso che
> posso dire "ok, fra 1 ora mi disconnetto", ma non
> devo sempre stare a controllare quanti KB ho
> utilizzato come faccio con la Naviga3 senza avere
> l'ansia di pagare!
>
> D'accordissimo che la tariffazione a volume è
> molto conveniente, ma credo lo sia solo per chi
> naviga poco, non scarica file pesanti, ma solo per
> chi utilizza il cellulare per controllare la
> posta, ecc ecc..
>
> Voi cosa ne pensate?

per scaricare file non hai un accesso ad internete da fisso?





Re: Chi può darmi un parere??
24.01.2006 - 00:32
si, ho l'accesso internet da fisso, però non avendo l'ADSL ho una normale connessione a 56K e scaricare file da 10, 20 o 30 mega è una roba impensabile..Ci mette ore e per di + ho la linea occupata.. Per quello volevo fare quest'offerta. Sarebbe dedicata solo ed esclusivamente allo scaricamento di file..per la navigazione fra le pagine se anche è lenta non mi interessa..tanto per caricare una pagina ci puoi mettere al massimo 1 minuto in più, ma per scaricare 20MB la differenza la senti notevolmente.

Per te Eros76 50MB al giorno sono atnti perchè hai detto che non carichi immagini e deduco che lo utilizzi soprattutto per navigare. La mia esigenza è invece quella di scaricare velocemente file di grandi dimensioni..quindi dubito che una tariffazione a volume mi sia molto conveniente. Scaricando molto 50MB si consumano subito. Con quella a tempo hai un tot di ore, ma scarichi tutto ciò che vuoi senza limiti di traffico..


Re: Chi può darmi un parere??
24.01.2006 - 12:09
Puoi combinare 2 modi diversi per collegarti sfruttando al massimo le promo! Usi la Naviga3 per navigare e, quando devi scaricare i file grossi, usi la promo di Vodafone.
Comunque credo tu debba tenere in considerazione anche l'offerta di Tim, costa 5 € in meno e puoi scaricare molto di più con i limiti degli orari 17-9 nei feriali e intera giornata nei sabato e festivi. Questo, ovviamente, se hai una buona copertura UMTS con Tim. Wind... non lo so, non te la consiglierei ma dipende da dove ti trovi e da tante altre cose che neanche Wind sa!


Re: Chi può darmi un parere??
24.01.2006 - 20:03
purtroppo TIM UMTS qui prende solo se uno sta fuori dagli edifici..appena uno entra in una casa o palazzo che sia l'UMTS sparisce, quindi non è molto affidabile..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati