www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Da Domani: LIFE IS NOW

Inviato da federico 
Da Domani: LIFE IS NOW
21.01.2006 - 12:03
Da domenica 22 Gennaio partira' la nuova campagna istituzionale Vodafone, ispirata al nuovo concetto "LIFE IS NOW" al posto della frase "Tutto intorno a te", con una forte presenza di affissioni in tutte le principali citta' italiane.

Le affissioni sono l'anticipazione una campagna TV che iniziera' i primi giorni di febbraio, in concomitanza con il lancio di importanti novita' nelle offerte di Vodafone.

Ci risiamo.. le città si colorano di ROUUUGEEE :)


----------
yamy | fly


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
21.01.2006 - 12:32
LIFE IS NOW


la grande novità deve essere una tariffa competitiva!!!

esempio:
12 cent al minuto verso tutti
scatto alla risposta di 12 cent
sms a 9 cent verso tutti, mms a 40 cent
effettivi secondi!

Ma non sarà mai così!


----------
~w la telefonia!~



Re: Da Domani: LIFE IS NOW
21.01.2006 - 15:56
GiBy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> LIFE IS NOW
>
>
> la grande novità deve essere una tariffa
> competitiva!!!
>
> esempio:
> 12 cent al minuto verso tutti
> scatto alla risposta di 12 cent
> sms a 9 cent verso tutti, mms a 40 cent
> effettivi secondi!


Se non fosse stato per le ultime due parole, non vedevo la convenienza di questo piano


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
21.01.2006 - 16:04
state calmi...alla voda stanno facendo 2 conti su quanta gente è migrata o sta migrando verso altri lidi, e puo darsi che nei primi di febbraio uscirà qualcosa di buono in termini di tariffa verso tutti,ripeto... state calmi


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
21.01.2006 - 20:16
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> state calmi...alla voda stanno facendo 2 conti su
> quanta gente � migrata o sta migrando verso altri
> lidi, e puo darsi che nei primi di febbraio uscir�
> qualcosa di buono in termini di tariffa verso
> tutti,ripeto... state calmi


Primi di febbraio??
mmm... non voglio contraddirti, ma non è che siano i primi di marzo?


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
22.01.2006 - 10:16
NOn vedevo l'ora di un cambio di slogan, non sto più nella pelle...


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
22.01.2006 - 16:27
Anche io, erano anni che aspettavo un cambio di slogan, non sto più nella pelle. Credo sia il più bel giorno della mia vita. Anzi lo è senz'altro, cosa potrei desiderare di più?


JK
Re: Da Domani: LIFE IS NOW
22.01.2006 - 21:56
Re: Da Domani: LIFE IS NOW
23.01.2006 - 14:03
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche io, erano anni che aspettavo un cambio di
> slogan, non sto più nella pelle. Credo sia il più
> bel giorno della mia vita. Anzi lo è senz'altro,
> cosa potrei desiderare di più?

Già sabato 21 pomeriggio a Milano c'erano fuori i nuovi poster.
Per la contentezza ho mandato MMS a tariffa intera verso tutti i numeri che avevo in agenda.
In questo modo ho voluto esprimere anche finanziariamente il sostegno alla nuova campagna Vodafone.
Voi dite che non era il caso?
Ebbene, io non vedevo l'ora che Megan se ne andasse.
Vi confesserò: mi sta antipatica! non ha mai voluto nemmeno farmi un autografo, men che mai accettare i miei inviti a cena.
E poi gli anni passano anche per lei, comincia ad avere una certa età.

Dimenticavo: per chi non lo capisse, stavo scherzando... rotfl


LIFE IS NOW è solo quando...
23.01.2006 - 15:48
LIFE IS NOW è solo quando VODAFONE riuscirà ad introdurre una tariffa unica verso tutti SENZA DOVER FARE CALCOLI SU QUANTA GENTE È MIGRATA...Io da anni sono un cliente VODAFONE. Però questo assolutamente non vuol dire niente sul lasciar stare le tariffe attuali credendo che i clienti siano contenti.

Io non sono contento per niente riguardo le tariffe...specialmente quelle degli abbonati che secondo me sono quelli + fedeli e avrebbero meritato tariffe + convenienti tipo

10 cent...chiamate/min, sms verso tutti...effettivi i secondi
20 cent...chiamate verso paesi europei, mms

Io di sicuro farei + chiamate e manderei anche + sms e mms.

CARA VODAFONE, LIFE IS NOW SI MERITÀ SOLO UN 10 E LODE SE ANCHE LE TARIFFE SONO 10.



JK
Re: Da Domani: LIFE IS NOW
23.01.2006 - 19:09
LA VITA STA BUSSANDO!APRI.

NOW!


Re: LIFE IS NOW è solo quando...
23.01.2006 - 19:51
cliqueme ha scritto:
-------------------------------------------------------
>> Io non sono contento per niente riguardo le
> tariffe...specialmente quelle degli abbonati che
> secondo me sono quelli + fedeli e avrebbero
> meritato tariffe + convenienti

Vodafone invece pensa ABBONATO = POSTPAGATO = Prendo i soldi dopo
E che siamo pazzi ??? Meglio prendere i soldi subito.
Vuoi mettere avere una controversia con un cliente che ti ha già pagato per un servizio non ancora fornito, rispetto ad uno che prima usa il servizio e poi ti paga.
In quest'ultimo caso il cliente ha sempre ragione nel primo caso invece cade improvvisamente la comunicazione al call center.

> Io di sicuro farei + chiamate e manderei anche +
> sms e mms.

Sempre interpretando il pensiero di Vodafone: Abbassare i prezzi significa avere le linee intasate.
Se la vodafone guadagna ad esempio 100€ all'ora grazie alle telefonate di 50 persone, abbassando i prezzi del 50% per mantenere gli introiti a cui è abituata dovrebbero usare la rete Vodafone 100 persone all'ora.

Questo comporta avere la rete intasata, rompere le scatole al customer care perchè non si riesce a telefonare ecc ecc

Anche per la Vodafone vale il principio del massimo risultato con il minimo sforzo...

Se navigare in internet costasse un'inezia le reti sopporterebbero l'immenso traffico che si verrebbe a creare ????

Noi non ci pensiamo ma la Voda (così come TIM) a volte trae benefici anche se un cliente migra verso altri gestori.

Arrivando al nuovo gestore si potrebbe incappare ad un a copertura non capillare, i servizi potrebbero sembrare scadenti, attivando una promo con canone mensile non si riesce più a disdirla subendo addebiti ingiusti....... Questa serie di disservizi porta a rimpiangre il vecchio gestore e allora con la coda tra le gambe (magari aiutati da una promo) si fa una portabilità inversa (si torna a casa).

Lo spendere meno lo si paga a suon di disservizi ?!?!

NB Tornando al vecchio gestore nel frattempo si perde il vecchio piano telefonico molto più conveniente di quello che si è costretti ad accettare pur di non rodersi il fegato con ore e ore di attesa al customer care.





Re: LIFE IS NOW è solo quando...
24.01.2006 - 09:35
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Abbassare i prezzi significa avere le linee
> intasate.
> Se la vodafone guadagna ad esempio 100€ all'ora
> grazie alle telefonate di 50 persone, abbassando i
> prezzi del 50% per mantenere gli introiti a cui è
> abituata dovrebbero usare la rete Vodafone 100
> persone all'ora.
>
> Questo comporta avere la rete intasata, rompere le
> scatole al customer care perchè non si riesce a
> telefonare ecc ecc
>
> Anche per la Vodafone vale il principio del
> massimo risultato con il minimo sforzo...

L'analisi di Bruk è forse un poco semplicistica ma è giusta nella sostanza.

La relazione prezzi-clienti non è così lineare, nel senso che se Voda dimezza i prezzi il consumo da parte dei clienti aumenta ma non raddoppia; d'altra parte adattare la rete Voda a sopportare il doppio del traffico non significa raddoppiarla o raddoppiarne i costi, anzi l'incremento di costi fissi è poco significativo.

Tutto questo per dire che c'è cmq un punto di massimo profitto, spostandosi dal quale i profitti diminuiscono o perchè diminuiscono i ricavi o perchè aumentano troppo i costi, (in genere per il 1o motivo).
"massimo risultato con il minimo sforzo" si traduce con "trovare l'offerta commerciale che permette di avere il massimo profitto con il minimo dei costi".

Life is now? Chi è azionista di Voda o di Tim o di altre compagnie serie non ragiona certo così.


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
24.01.2006 - 15:17
GiBy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> LIFE IS NOW
>
>
> la grande novità deve essere una tariffa
> competitiva!!!
>
> esempio:
> 12 cent al minuto verso tutti
> scatto alla risposta di 12 cent
> sms a 9 cent verso tutti, mms a 40 cent
> effettivi secondi!
>
> Ma non sarà mai così!
>
> ~w la telefonia!~
>
>
> E ti sembra una tariffa competitiva?
Cosa dovresti dire di 3 che ti offre TUA per UN?ORA a 1.66 cent al minuto anche se con 15 cent alla risposta?

> Modificato (1). Ultima: 21/01/06 - 12:32





Re: LIFE IS NOW è solo quando...
24.01.2006 - 15:50
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> L'analisi di Bruk è forse un poco semplicistica ma
> è giusta nella sostanza.
>
> La relazione prezzi-clienti non è così lineare,
> nel senso che se Voda dimezza i prezzi il consumo
> da parte dei clienti aumenta ma non raddoppia;
> d'altra parte adattare la rete Voda a sopportare
> il doppio del traffico non significa raddoppiarla
> o raddoppiarne i costi, anzi l'incremento di costi
> fissi è poco significativo.



non è un problema di costi fissi, che per loro natura rimangono assolutamente costanti (dovrebbe saperlo chi va sbandierando possessi di master con "controfiocchi";) ma è da verificare se una rete sia anche in grado o meno di contenere il doppio del traffico senza pagare in termini di qualità (anche se capisco che la qualità a volte è del tutto relativa e al di fuori di qualunque tipo di ragionamento economico)

>
> Tutto questo per dire che c'è cmq un punto di
> massimo profitto, spostandosi dal quale i profitti
> diminuiscono o perchè diminuiscono i ricavi o
> perchè aumentano troppo i costi, (in genere per il
> 1o motivo).
> "massimo risultato con il minimo sforzo" si
> traduce con "trovare l'offerta commerciale che
> permette di avere il massimo profitto con il
> minimo dei costi".
>
> Life is now? Chi è azionista di Voda o di Tim o di
> altre compagnie serie non ragiona certo così.


Peccato....... se ci fossimo trovati in una bella sala riunioni e con l'ausilio di qualche slides, un bel grafico esplicativo e lavagnetta, il tutto sarebbe stato ancora più interessante



Re: LIFE IS NOW è solo quando...
24.01.2006 - 15:54
Il tutto per dire che le belle teorie dei libri non possono prescindere dall'erogazione della qualità e servizi nei confronti della clientela....
C'è da dire che vodafone comunque (rispetto ad altri gestori) almeno cerca di sforzarsi in questo



Re: Da Domani: LIFE IS NOW
24.01.2006 - 17:09
visti i cartelloni anche qui..

LA VITA TI STA BUSSANDO... APRI! LIFE IS NOW
VODAFONE


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
24.01.2006 - 19:33
>controfiocchi


...azzzzz per un attimo mi era sembrato di leggere controFINOCCHI AHAHAAHA visto che c'era di mezzo mister wind
è solo per scherzare un po su ;) dai



Re: Da Domani: LIFE IS NOW
25.01.2006 - 09:09
Scherza con i pari tuoi e i finocchi valli a prendere dall'ortolano, vai


Re: Da Domani: LIFE IS NOW
25.01.2006 - 13:44
Ma siamo italiani o NO??

Sempre con questi spot anglofoni.......facciamo valere la nostra patria con un bello spot in ITALIANO!!!!!!!

In secondo luogo non mi sebra che la Wind abbia la rete intasata a causa del Noi2 e del NoiWind (io parlo per esperienza personale e abito in una grande città)!
Mai trovato rete occupata con la sim wind!
E nenache Tim dopo l'uscita della Tribù ha avuto rete accupata!


Quindi tutti i discorsi sulla qualità che avete appena fatto a me sebrano poco credibili visti i risultati sul campo!

Il fatto sta che le tariffe Voda a questo momento fanno schifo, e altre a fare schifo ce ne sono poche, e non possono accontentare le esigenze dei molti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati