www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP verso alterego

Inviato da faquick 
MNP verso alterego
11.01.2006 - 13:51
Ciao a tutti,

mi trovo a voler portare un numero su SIM AlterEgo già attiva.

L'idea è quella di effettuare la MNP sopra il secondo numero della scheda vodafone.

Siccome il numero mi serve sempre attivo in ricezione, sia voce che SMS, vorrei sapere se tale operazione comporta qualche "rischio".

In pratica, farei lo "switch" verso il numero 2 e manterrei sempre attivo quello. Anche se perdo SMS inviati verso il primo non mi interessa molto.

L'importante per me è capire se ci sono limitazioni serie all'utilizzo del "numero 2" di AlterEgo, o se qualcuno mi sconsiglia l'operazione per esperienze negative personali.

Inoltre, per quanto concerne l'operazione di portabilità del numero, è meglio fare già da ora lo "switch" verso la "seconda" linea oppure ci sono possibili problemi se risulta "attiva" nel momento in cui avviene la MNP?

Grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere ;)


----------
fab---


Re: MNP verso alterego
14.01.2006 - 09:42
non ho capito se hai già attivo l'alter ego, però se non lo hai, entro il 20 puoi attivarlo con lo sconto del 50% perchè prolungata la promozione vodafone.
Riguardo alter ego, se tieni attivo per uscita il numero 1 ed entrata entrambe i numeri, gli sms che riceveresti sul 2, li potrai leggere solo facendo lo switch.
Se non ti interessa fare gli switch, allora ok, vai tranquillo....magari finita la MNP, controlla che siano attivi i servizi base (tipo visualizzazione del numero chiamante, visualizzazione del tuo numero telefonico, GPRS, servizio SMS) comunque dalla fine della MNP, aspetta 1/2 giorni e poi fai tutti i reclami che vuoi (io non li feci perchè tutto si è regolarizzato chiamando il 190 e facendomi verificare i servizi base).
Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, chiedi pure


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati