www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonamento

Inviato da Bruk 
Abbonamento
07.12.2005 - 17:33
Hanno contattato una delle mie sim (intestata a me ma utilizzata da un altra persona) chiedendo se ero interessato a passare da ricaricabile ad abbonamento....

Per il primo anno tariffa "platino" (cos'è ??? sarà la gold!)

Addebito delle bollette su carta di credito abbligatorio

e possibilità di avere anche un telefono umts con un canone mensile....


La persona che ha risposto pensando ad uno scherzo ha riagganciato..

Qualcuno sa qualcosa ???

Quella sim ha un traffico annuo di 15€

(A differenza di quando la usavo come principale con la quale spendevo moooolto di +)




Re: Abbonamento
07.12.2005 - 21:40
Io mi sono informato sugli abbonamenti Vodafone ( solo per cercare di avere il Motorola V3X ad un prezzo più "umano" rispetto ai 399,00 euro di listino ) e devo dirvi una cosetta. Esiste un piano ( VODAFONE EASY ) che prevede chiamate a 15 eurocent al minuto ( scatto risp. 15 eurocent ) calcolate sui secondi effettivi di conversazione. Questa tariffa vale verso TUTTI gli operatori mobili. SMS 15 eurocent. Ebbene: nonostante personalmente non abbia mai e poi mai pensato di fare un abbonamento, questa volta sono meno sicuro della convenienza della ricaricabile... Le telefonate costano assai meno ( almeno rispetto alle tariffe ricaricabili di Vodafone e Tim ), non ci sono costi di ricarica ( si pagano solo 5,16 € al mese per l'abbonamento privato per la tassa di concessione governativa ), si possono tenere i costi sotto controllo grazie ad un numero dedicato che dice in ogni momento a quanto ammonta la spesa... Unico neo: se paghi col bollettino postale devi anticipare 100,00 euro. Voi che ne dite?


Re: Abbonamento
08.12.2005 - 00:27
E' vero che e' sugli effetivi secondi di conversazione ma tieni presente che di 30 in 30(7,5 cent) se li pigliono anticipati gia' dal primo secondo, ergo se tu conversi x 10 sec. pagherai 7,5 cent. diviso 30(che sono i secondi) + lo scatto di 15 cent. Totale x 10 sec. pagherai 17(330 delle vecchie lire) cent. in totale, saluti videos


Re: Abbonamento
08.12.2005 - 10:42
videomagazine ha scritto:
-------------------------------------------------------
> E' vero che e' sugli effetivi secondi di
> conversazione ma tieni presente che di 30 in
> 30(7,5 cent) se li pigliono anticipati gia' dal
> primo secondo, ergo se tu conversi x 10 sec.
> pagherai 7,5 cent. diviso 30(che sono i secondi) +
> lo scatto di 15 cent. Totale x 10 sec. pagherai
> 17(330 delle vecchie lire) cent. in totale, saluti
> videos


e allora???? è meglio pagare 15 di scatto piu uno scatto di 10 o 15 centesimi avendo una ricaricabile?? se uno sta calmo e tranquillo sotto il profilo telefonico :-D senza farsi prendere dalla voglia di telefonare avendo l'abbonamento (tanto pago tra 2 mesi....),ormai con le tariffe che ci sono adesso è meglio avere un abbonamento.


Re: Abbonamento
08.12.2005 - 11:27
Io comincio a pensarla esattamente come owen. Pur non essendo un gran conversatore telefonico, facendo due conti, mi pare di capire che tra costi di ricarica esosi e scatti con prezzi da capogiro non è poi tanto insensata l' idea di considerare un abbonamento. Certo bisogna stare attenti a non esagerare perchè il cellulare, comunque la metti, costa parecchi soldi.



Re: Abbonamento
09.12.2005 - 03:38
> costa parecchi soldi


Ma se devo fare una telefonata importante, posso spendere anche 1€... tanto se era importante che la facessi è relativo il costo... invece se mi metto a fare all'amore col cell, allora......... fa bene a costare tanto. Cerchiamo di impiegare la rete solo quando effettivamente ne abbiamo bisogno di utilizzarla a favore di chi in quel momento ha più bisogno di noi di farlo... forse è quello che ci vogliono insegnare i gestori... quelli seri.



Re: Abbonamento
09.12.2005 - 13:06
siamo alla santificazione dei gestori ....? :-) e quando mai ne e' esistito uno che mira a far telefonare poco i propri clienti?
per dimostrare il loro interesse nei nostri confronti era meglio per esempio se evitavano di tappezzare le citta' di quelle enormi orrende antenne per la videotelefonia, una delle invenzioni piu' inutilmente consumistiche dell'ultimo secolo ....

comunque, io ho una sim Tim (regalata) con il piano zeroscatti: niente scatto alla risposta, 15 eurocent al minuto calcolati sui secondi effettivi di conversazione, purtroppo solo verso i numeri Tim (per gli altri sono 45 cent ...) ... be', mi sono accorta che il risparmio e' notevole, specie per le brevi conversazioni ... mi sono trovata a fare telefonate del costo di 4 o 5 cent., non male ...


Re: Abbonamento
10.12.2005 - 18:34
no, non lo sapevo, ero convinta che il mio cellulare funzionasse a manovella ... ma guarda tu quante cose si imparano su questo forum ..

comunque, se leggevi meglio il mio post vedevi che mi riferivo alle antenne per la *video*telefonia ... personalmente non uso il videotelefono, ne' mai lo faro' credo .. il Mio Amore lo vedo e lo sento spesso, per fortuna, forse e' per questo che non sento il bisogno di prendermela col prossimo chiunque esso sia specie se sconosciuto ..... :-D ...

Love & Peace


Re: Abbonamento
11.12.2005 - 14:17
hey Franceschinellina, davvero hai un cell che funziona a manovella??? pensa un po' quant'è che lo sto cercando... Purtroppo per la #video#telefonia servono molte più antenne rispetto al #sento#fonia perché ha "onde" più "debolucce"... Forse ora non hai bisogno di #video#parlare ma ci sono persone che lo utilizzano non solo per quello scopo ma ad esempio per utilizzare i servizi di terza generazione. I gestori non potevano mica sapere che Nellina-schi-France non adorasse tale terza generazione...
Quando arriverà il momento che anche tu desidererai farlo... sappi che potrai già utilizzarla... ma non con un cell a manovella... hiè hyè...



Re: Abbonamento
17.12.2005 - 00:27
Ho un Vodafone Easy ancora attivo ed in fase di MNP verso H3G, posso assicurarVi che la tariffazione è su secondi e non a scatti!
Inoltre con l' abbonamento ahimè non si controlla tanto la spesa, perchè mentre la ricaricabile, la chiamata si chiude al termine del credito con l' abbonamento non succede.
Mi trovavo benissimo, unico neo, la mia spesa da 45€ mensile era passata a circa 75€, includendo i 5,16€ di tassa di concessione intendo.
Mi direte, perchè sto passando a 3, ed io vi rispondo, il piano che ho sottoscritto in H3G, prevede:

1h giornaliera con il canone giornaliero di 1€,
LG U880, comprato a 19€,
NO TAX, che grazie alla MNP fornisce sino al 2020 la tassa di concessione governativa gratis.
Peccato che il telefono per 12 mesi è utilizzabile solo con la MiniUsim inclusa nella confezione e che il contratto duri almeno 23 mesi con penale in caso di recesso anticipato, mentre con Vodafone e soprattutto con Easy, questo non esiste.
Con Vodafone disattivi quando vuoi! Purtroppo H3G, non ha l' opzione segreteria che consente i 100 minuti di ascolto mensile con soli 2€ al mese, e che l' anticipo conversazioni sia di 75€ con RID, il bollettino non lo ha.
Chiedo scusa per la fornitura di questi dati qui, e soprattutto nel forum Vodafone, ci tengo a precisare come ho sempre fatto che non voglio difendere nessuno, ad oggi ognuno a pregi e difetti!!


Re: Abbonamento
19.12.2005 - 17:30
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Per il primo anno tariffa "platino" (cos'è ???
> sarà la gold!)

La Platinum è meglio della Gold. Di per sé è 1ottima proposta.
Se ricordo bene, Gold = 12cent/minuto senza scatto alla risposta verso tutti
Platinum = 6cent/minuto senza scatto alla risposta verso tutti.

> La persona che ha risposto pensando ad uno scherzo
> ha riagganciato..
> Quella sim ha un traffico annuo di 15€
> (A differenza di quando la usavo come principale
> con la quale spendevo moooolto di +)

In effetti passare ad abbonamento con 15euro di traffico annuo non ha alcun senso; però se in qualche modo tu ritornassi ad usare questa sim come sim principale? (dipende da quanto ci spendevi prima).
Alla fine dell'anno di tariffa promozionale puoi sempre decidere se rimanere in Voda o no; attenzione però che non ti impongano vincoli tipo "minimo 2 anni di abbonamento", o simili.



Re: Abbonamento
19.12.2005 - 17:32
espert (tvw3b) ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Chiedo scusa per la fornitura di questi dati qui,
> e soprattutto nel forum Vodafone, ci tengo a
> precisare come ho sempre fatto che non voglio
> difendere nessuno, ad oggi ognuno a pregi e
> difetti!!

E di che ti dovresti scusare?!? ;) W la libertà di opinione!



Re: Abbonamento
19.12.2005 - 18:10
Da Vodafone

La Tariffa Speciale Platinum ti permette di chiamare dall'Italia, con il tuo cellulare Vodafone, tutti i numeri di cellulare e di rete fissa nazionali al costo di 6 centesimi al minuto (Iva inclusa) con uno scatto alla risposta di 15 centesimi (Iva inclusa) comprensivo dei primi 3 secondi di conversazione.
La Tariffa Speciale Platinum e' valida 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La tariffazione e' al secondo, arrotondando le frazioni per eccesso al secondo intero successivo.
Ricorda, infine, che la Tariffa Speciale Platinum non si applica alle chiamate dirette verso il numero You&Me prescelto, i numeri prescelti per l'opzione Friends, i Numeri Utili, i servizi Vodafone e ai trasferimenti di chiamata.

Ciao.


----------
JOLLY


Ego
Re: Abbonamento
22.12.2005 - 19:10
> Ma se devo fare una telefonata importante, posso
> spendere anche 1€... tanto se era importante che
> la facessi è relativo il costo... invece se mi
> metto a fare all'amore col cell, allora.........
> fa bene a costare tanto. Cerchiamo di impiegare la
> rete solo quando effettivamente ne abbiamo bisogno
> di utilizzarla a favore di chi in quel momento ha
> più bisogno di noi di farlo... forse è quello che
> ci vogliono insegnare i gestori... quelli seri.


rotfl rotfl rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati