www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!

Inviato da robbie 
Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 10:39
anche quest'ultimo sarebbe un caso di studio approfondito di psichiatria....eheheheh


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 12:07
andytel: un operatore del 190,guadagna minimo minimo 1.650€ il mese,se ti sembra poco retribuito!!!
ma c' è qualcuno qui dentro che apre la bocca e sa le cose?!??!?!?





Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 13:43
1.650? ???? non è vero, ma scherziamo?
ma forse lordi?


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 13:48
andytel: un operatore del 190,guadagna minimo minimo 1.650€ il mese,se ti sembra poco retribuito!!!
ma c' è qualcuno qui dentro che apre la bocca e sa le cose?!??!?!?



HA HA HA HA HA HA.....questa è belllissima!!! in quale libro di fantascienza lo hai letto?????
Forse chi lavora con contratto diretto della vodafone e dico forse.. Qui la gente parla senza sapere le cose. Lo ribadisco, tutte le grosse aziende ( compresa quella per cui lavoro io) hanno di solito un call center interno (uno..dove i dipendenti sono dipendenti diretti dell'azienda) e diverse agenzie di servizio a cui appaltano il servizio. Le agenzie di servizio ti assumono con CO CO PRO part time ( mi avevano offerto di vendere l'ADSL di alice lavorando 4 ore per , udite udite, la cifra esorbitante di 4 euro al giorno!!!!!!!)

Per quanto riguarda il discorso del lavoro a cui si rinuncia se non è professionale...beh...o hai un buon conto in banca...o vivi a casa da mammà...perchè quando devi pagare l'affitto...non stai a guardare per il sottile, basta che sia dignitoso..dopo di che , non è un problema mio ma dell'azienda se non è professionale, io il mio lavoro lo faccio con onestà per quanto me lo permettono...non rubo nulla a nessuno.Prenditela con la vodafone non certo con gli operatori sottopagati..


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 13:57
per fugare ogni dubbio...nella agenzia di servizi per cui lavoravo fino all'anno scorso io lavoravo per una finanziaria ( che voi tutti conoscete...non faccio nomi) e affianco a me lavoravano i famosissimi operatori del 190 che prendono 1650 euro nei loro sogni ...prendevano come me circa 5 euro all'ora per 4 ore..se eri fortunato potevi lavorare anche 5 ore..
Se la matematica non è un opinione 5 x5 fa 25 euro al giorno...per cui per arrivare a 1650 euro al mese in un mese dovrebbero esserci 66 giorni.. e anche se lavorassero 8 ore in un mese dovrebbero esserci circa 42 giorni, calcolando il fatto che per un problema di tasse più ore lavoravi e più i 5 euro non erano più 5 ma 4...


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 14:02
vanessina ha scritto:
-------------------------------------------------------
> andytel: un operatore del 190,guadagna minimo
> minimo 1.650€ il mese,se ti sembra poco
> retribuito!!!
> ma c' è qualcuno qui dentro che apre la bocca e sa
> le cose?!??!?!?

rotfl
Dico ma tu invece le sai le cose?!? O parli per esperienza diretta come x la storia delle antenne sui tetti?
Ovviamente tu intendevi lorde ma qui non si sta parlando di quelli che sono assunti con contratto a tempo indeterminato e magari han fatto pure un po'di carriera.






Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 15:08
quando si sparano certi numeri senza ragionarci troppo tra amici va bene, può capitare, ma quando volontariamente pensandoci su, aprendo internet, loggandosi e scrivendo si esprimono certi concetti da fantascienza, sotto sotto c'è qualcosa, ma davvero ci credete a vanessina ed il suo clan, ma per favore......

Il teatrino continua...CON LE SUE MARIONETTE.D'ora in poi si paga il biglietto
rotfl rotfl


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 15:22
l ho lett nel libro di fantascienza della mia vita,dato che c ho lavorato pure io...assunta da man power per vodafone...fidati !!!pagano,STRABENE...l unica a pagare bene i suoi dipendenti (rep di customer care,promoter,funzionari,formatori...etc..)è rimasta VODAFONE.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 17:31
Io non so le cifre, ma faccio solo un ragionamento semplice usando il cervello.
SO PER CERTO (esperienze familiari) che chi lavora per fare le ricerche di mercato (leggi: intervistatori telefonici) prendono sui 7 euro all'ora (che fra l'altro è il costo standard degli extracomunitari che vanno a fare le pulizie).
Quindi non venitemi a dire che in un Call Center Vodafone si prendono 4-5 euro all'ora. Semplicemente non è credibile.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 19:07
Ma non c'e' nessuno in questo forum che fa l'operatore Vodafone e ci sa delucidare su questo benedetto stipendio ...? ;-)
Ad ogni buon conto sparo la mia: nella mia citta' c'e' uno dei piu' grandi cc Vodafone d'Italia, e poiche' la citta' e piccola il risultato e' che quasi tutti i ragazzi in cerca di lavoro prima o poi ci hanno lavorato. Non conosco le cifre esatte, ma sento che tutti dicono di essere pagati bene, comunque mi informero', probabilmente la cifra reale sta nel mezzo tra cio' che avete detto fin qui.

Semmai, permettetemi, la cosa scandalosa da noi non e' lo stipendio di chi lavora al cc Vodafone, ma il fatto che in questa citta' per chi ha una sim vodafone non esiste piu' la parola privacy. Tutti hanno una cara amica, una cugina, la sorella della parrucchiera etc ... che lavora al cc, e avere i tabulati delle telefonate altrui almeno fino a poco fa tempo fa era uno scherzo. Conosco gente che si e' separata dopo aver ottenuto il tabulato del cellulare del marito e aver appreso di li' della sua doppia/tripla vita .... e il tabulato come lo aveva avuto? Dalla cugina della nipote della prozia della cara amica che lavorava a tre mesi per la vodafone .... questo si che secondo me e' gravissimo, ma nessuno pare farci caso. Strano mondo ....

Leggende metropolitane dicono che gli operatori del cc possano leggere anche gli sms, ma su questo ho seri dubbi.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 19:27
non si leggono gli sms da cc,stai tranquilla...ho scoperto perchè io prendevo cosi tanto,ero assunta direttamente vodafone(dato che tra i i negozi e la distribuzione la mia famiglia lavora con vodafone dalla nascita di omnitel),perdonatemi,cmq miei colleghi che ancora ci lavorano via agenzia non prendono meno di 1200 1300€ il mese..
chiaramente essere assunti interinali è meno lucroso ma cmq la paga mi sembra sempre altina...


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 20:14
immaginavo che non si leggessero gli sms, comunque bene a sapersi .... :-) ...

le persone nella mia citta' che lavorano al cc vengono spesso prese via agenzia interinale, e per quel che so e' un lavoro ambito perche' pagato piuttosto bene ... non so come si quantifichi esattamente il "piuttosto bene" ma evidentemente non sono compensi da buttar via .... specie a questi chiari di luna ... puo' anche darsi poi che le modalita' di reclutamento e le paghe cambino a seconda delle sedi del cc, non so sinceramente ...


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 23:17
a volte anni e anni di studio per arrivare a prendere 1400 euro se tutto va bene...... con tutto il rispetto per gli operatori, ma mi sembra che a questo punto converrebbe a tutti sperare di farsi assumemere al cc di vodafone
cose da matti si leggono, condivido l'ipotesi di chi dice che si dicano certe cose solo per creare "scalpore"


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 23:45
Io non so le cifre, ma faccio solo un ragionamento semplice usando il cervello.
SO PER CERTO (esperienze familiari) che chi lavora per fare le ricerche di mercato (leggi: intervistatori telefonici) prendono sui 7 euro all'ora (che fra l'altro è il costo standard degli extracomunitari che vanno a fare le pulizie).
Quindi non venitemi a dire che in un Call Center Vodafone si prendono 4-5 euro all'ora. Semplicemente non è credibile.



quindi devo chiedere alla mia azienda circa 2 euro l'ora di arretrati per 3 anni....sapete cosa mi ricorda tutta questa storia?? una canzone di elio e le storie tese che si chiamava "mio cugino".Non sarà credibile ma ce ne sono tante di cose poco credibili eppure vere...


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
01.12.2005 - 23:52
un'altra precisazione...le agenzie interinali e le agenzie di servizio sono due cose diverse. Le agenzie interinali ti assumono con contratto interinale e hanno il compito di procacciare lavoratori per le varie aziende, le agenzie di servizio sono coloro che prendono in appalto diversi servizi di call center ma che non hanno alcun contatto con man power o adecco e via dicendo.Vengono direttamente contattate dalla vodafone, dalla compass, dalle autostrade spa, dalle banche, dalle assicurazioni, per appaltare il servizio di call center.Due cose completamente distinte. Le agenzie di servizio fanno solo ed esclusivamente contratti di CO CO PRO.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
02.12.2005 - 09:17
Diciamo anche che quelli pagati più decentemente sono quelli che hanno anche i turni notturni/festivi. E'giusto che sia così.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
02.12.2005 - 10:53
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Diciamo anche che quelli pagati più decentemente
> sono quelli che hanno anche i turni
> notturni/festivi. E'giusto che sia così.

vabbè ma questo non centra un fico secco! tutti i lavoro con turni festivi o notturni sono pagati con indennità, altrimenti i ccnl cosa starebbero a fare?




Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
02.12.2005 - 12:08
mi fate davvero ridere....le agenzie interinali ti daranno pure 1650ee a dicembre forse...con la 13sima..ma per favore io ho lavorato 2 anni come interinale a vodafone 8ore e mezza a 1000 ee al mese,ora da dipendente 5ore al giorno 800 ee ma risicate,contate poi che è vero che alcuni operatori magari potranno pure rispondere in maniera non adeguata alle vostre aspettative ma secondo voi cosa può pensare uno quando si sente dire che un operatore prende 1650ee!!!ma per favore....comunque sta di fatto che siamo tutti persone e in questi periodi promozionali soprattutto c sono persone che lavorano al 190 solo per le feste e magari nn c lavoreranno più.è normale che capiti chi non v sa rispondere nonostante credo che la formazione sia buona.poi l'intervista per i voti è davvero importante perchè su quella si basa la voglia di vodafone di migliorare le cose.in quel momento state valutando la persona che v ha risposto,in quell'intervista nn s giudica vodafone in generale ma chi vi ha risposto.Arriva RANDOM cioè nn è vero che se dai cattivi voti nn t chiamano più... (dev'esserci un libro dove sn scritte tutte le cavolate che ho letto qui...).
Mah,cmq personalmente cerco di fare il mio lavoro al meglio e l'esperienza davvero ti forma più che un corso,forse per questo gli interinali presi sotto natale e solo per le feste magari potranno essere più lenti o potrà capitare una cosa errata. Ma vodafone come penso gli altri operatori ha un sito internet dove è scritto TUTTO nero su bianco comprese tariffe ecc. 190.it gli operatori che conosco come dipendenti ora sono delle persone espertissime nel loro lavoro,educatissime e splendide.e posso assicurarvi che nn c facciamo le barche o le ville in sardegna con lo stipendio....
Il modo per esprimere il dissenso sono l'intervista o la coda fax reclami quindi per favore nn spariamo giudizi a vanvera.


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
02.12.2005 - 20:08
Myor, capisco cosa vuoi dire ma bisogna anche vedere cosa offre il mondo intorno a te.

Nella mia citta' (ma penso un po' dappertutto oggi) le cifre di cui parli non fanno cosi' orrore. Pure io (che non lavoro a vodafone) guadagno mille euro al mese e lavoro piu' di otto ore al giorno, considera pero' che ci sono arrivata dopo quindici anni di lavoro, quattro concorsi, una laurea e due master. Ho il grado piu' alto nel mio settore, il che significa che ho continuamente gente in ufficio che si lamenta di qualcosa, perche' gira e rigira tutte le lamentele arrivano a me, dai problemi tipo "manca la carta igienica nei bagni" in su. E purtroppo, non mi posso nemmeno giustificare dicendo "ma io guadagno solo mille euro al mese".
Di conseguenza, vedo qua ragazzi (anche laureati) che vanno a lavorare ben volentieri in Vodafone, alla fin fine c'e' di peggio.

Comunque ho chiesto a due persone che lavorano li' quanto guadagnano, dato che mi avevate incuriosito, e ho scoperto che chi lavora a tre mesi tramite agenzia guadagna di piu' di chi e' dipendente fisso ... non mi meraviglia xche' anche da me accade lo stesso.

Sulle interviste .... l'ho scritta io la cavolata "che se dai cattivi voti nn t chiamano più... " ... be', sei libero di non crederci, ma la mia storia e' questa: cliente Vodafone dal 1998, ho sempre chiamato il 190 piuttosto spesso, per un motivo o x l'altro. Per tutti questi anni, dopo ogni chiamata al 190 ho *sempre* ricevuto (di solito il giorno dopo) la chiamata con l'intervista. Salvo rari casi, ho sempre dato tutti 9. Tre mesi fa, la prima intervista in cui ho dato voti negativi. Magicamente, l'intervista non mi e' piu' stata fatta, eppure di chiamate al 190 ne ho fatte ancora, e molte.
Puo' essere una coincidenza, non escludo nulla, ma ammetti che e' parecchio strana !!!

Infine un'ultima cosa: se lavori in Vodafone, sai bene che la promozione gratuita Infinity MMS che un giorno e' sparita x incanto, non era sparita per "motivi tecnici che ci stiamo adoperando per risolvere" ... Io capisco che agli operatori era stato detto di dire questo e non avevate molte alternative, ma siccome "ca nisciuno e' fesso", sentircisi trattare (da fessi) non fa tanto piacere, in questo come in altri casi. Ecco perche' poi ci veniamo a sfogare su questo forum .... :-) .... fermo restando che, almeno personalmente, rispetto il lavoro di tutti, te lo assicuro. Ma se non ci lamentiamo un po' almeno qua sopra che ci sta a fare il forum ....? ;-))))


Re: Chi sta rispondendo al 190 in questo Periodo !!!!!!!!!
03.12.2005 - 12:02
> ora da dipendente 5ore al giorno 800 ee ma risicate

Va bene. Allora io, più o meno per lo stesso numero di ore giornaliere, come dipendente, prendo 1000 euro.
Dirai che 1000 è di più di 800... Peccato che io ho SEDICI ANNI di anzianità in quel posto. SEDICI ANNI dopo i quali prendo 1000 euro. Sedici, non due o tre.
Allora non venitemi a dire che siete pagati male. Se le cifre e gli orari sono quelli che mi hai detto (SE SONO QUELLI, uso il condizionale perché non li conosco in prima persona), mi fate semplicemente ridere. Non regge più nemmeno la scusa dello stipendio basso per giustificare l'enorme svogliatezza e menefreghismo che regna nel 95% degli operatori con cui ho avuto a che fare. E' proprio la mentalità.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati