www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
gprs
23.11.2005 - 13:38
secondo voi è più conveniente la tariffa a volume o a tempo?grazie.


Re: gprs
23.11.2005 - 21:31
Indubbiamente a volume, proprio perchè i Vodafonari lo sanno, si sono inventati questa porcata di tariffa a tempo.
Il bello è che continuano a rinnovare la promo collegata alla prima tipologia...


Re: gprs
24.11.2005 - 00:12
... sì perchè altrimenti non avrebbero più neanche quei clienti (tra cui io).

Voglio mostrare anche con un esempio (derivante dalla mia esperienza col Gprs di Vodafone) perchè è più conveniente quella a Volume:

mediamente, cercando di sfruttare al massimo la connessione, scaricando l'impossibile da internet, si riesce a fare 2 Mb/10 minuti (sto parlando mediamente, ci sono picchi più alti ma anche più bassi) il che vuol dire che con 60 ore (che a Febbraio torneranno 30) si potranno scaricare al massimo 480 Mb (240 da Febbraio). Quindi non solo hai un margine in più nella promo a Volume (di circa 20 Mb) ma che puoi utilizzare per ogni singolo secondo dei 30 giorni, non 60 ore bensì 720 ore... ovvio, nei limiti dei 500 Mb! Potrei stare connesso sempre all'Msn (cosa non voluta da Vodafone), chattando quanto mi pare e piace senza consumare tanto! Quindi, se proprio devi scegliere Vodafone come connessione e puoi scegliere tra quella a Volume e quella a tempo, non ci pensare un secondo di più!

E' importante però che tu conosca anche cosa offre la concorrenza e la stessa Vodafone:

- Vodafone: 25€/mese per 50 Mb/giorno
- Tim: 25€/mese per 9 Gb da utilizzare dalle 17 alle 9 e per l'intera giornata il sabato e festivi
- Wind: 20€/mese per circa 970 Mb (ma c'è il rischio che ci sia un conteggio erroneo e ti ritrovi la scheda prosciugata come il caro nu_image insegna)
- Tre: 9€/mese per 5 Mb/giorno... pochissimi!

Tutte queste possono essere usate sia in Gprs che Umts, quando avrò un Umts unlocked migrerò a Tim, credo offra la migliore flat per le mie esigenze!


Re: gprs
24.11.2005 - 14:13
> E' importante però che tu conosca anche cosa offre la concorrenza e la stessa Vodafone:
- Vodafone: 25€/mese per 50 Mb/giorno


Ma scusa non sono 30€/mese ???



Re: gprs
24.11.2005 - 14:25
Sì, ho sbagliato, chiedo scusa!


Re: gprs
24.11.2005 - 15:57
annuzza ha scritto:
-------------------------------------------------------
> secondo voi è più conveniente la tariffa a volume
> o a tempo?grazie.

sicuramente la prima che hai detto




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati