www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come e perchè nacque Vodafone One

Inviato da Jonathan 
Come e perchè nacque Vodafone One
03.11.2005 - 09:34
Ciao
ho trovato per caso cercando su internet un documento che può essere interessante... si tratta di una tesi di laurea, risalente al 2000, in cui si spiega dettagliatamente come e perchè la dirigenza di Omnitel decise di creare "Omnitel One" il programma di fidelizzazione dei clienti (ora Vodafone One).
E' interessante nel senso che si legge chiaramente quale era (almeno in quel momento) la strategia di Omnitel nei confronti dei clienti: molte cose sono attuali anche al giorno d'oggi, molte altre forse sono cambiate con l'arrivo di Vodafone.
E' un documento un po' lungo (in pdf) ma consiglio la lettura a chi vuole capire, ad esempio, perchè Vodafone non sforni semplicemente le tariffe più basse del mercato, ma voglia invece perseguire la soddisfazione e la fedeltà a lungo termine dei clienti.
Ecco il link:

http://host.uniroma3.it/facolta/economia/materiali/insegnamenti/410_870.pdf



Re: Come e perchè nacque Vodafone One
03.11.2005 - 11:20
Interessante x vari aspetti.
Un po'di nostalgia x la vecchia Omnitel... erano altri tempi.


Re: Come e perchè nacque Vodafone One
03.11.2005 - 14:19
erano altri tempi... :-(


JK
Re: Come e perchè nacque Vodafone One
03.11.2005 - 17:25
beh l'orientamento verso il cliente è rimasto,come la volontà di non partecipare guerre dei prezzi ma puntare tutto sul valore aggiunto e alla customer satisfaction.sareste piu contenti con una qualità e die prezzi tipo 3?non credo proprio.
anche io vorrei prezzi piu bassi,ma se questo deve andare a discapito della qualità del servizio(noi diamo molte cose per scontate,ma l'attenzione verso la qualità e la soddisfazione del cliente costa ed è svolta in modo egregio da vodafone)beh non so quanto me ne farei di prezzi piu bassi,considerando che preferisco restare con vodafone che bestemmiare perchè gli mms arrivano con 8 orer di ritardo o perche mi tocca pagare per chieder la minima informazione!



Re: Come e perchè nacque Vodafone One
04.11.2005 - 08:46
JK, difatti è per questo che non ero troppo convinto della MNP verso wind e che ho accettato di buon grado di rimanere in vodafone: pur se attratto dalla convenienza del noi2, sicuramente spendo un po' di più con vodafone friends, ma sono stufo di cambiare scheda o andare in giro con 2 cellulari, dovendo scegliere ho scelto vodafone!


Re: Come e perchè nacque Vodafone One
04.11.2005 - 19:14
Tutto bello quello che dite, ma ... siete proprio sicuri che sia ancora del tutto cosi'? A me sembra che la storia di infinity mms sia stato un brutto segnale, anche se a nessuno sembra fregare niente. E saro' stata particolarmente sfigata ma le attese degli ultimi tempi al call center non si erano mai viste ... E' vero, a terzo fax di protesta mi ha chiamato una signora molto gentile che si e' scusata e che mi ha offerto il classico mese di sms gratis come di prassi, pero' resta il fatto che le ore (e le bili) passate al telefono nessuno me le rida, e che su infinity mms continua la nebbia piu' fitta .... Fattosta che dopo essere stata fedelissima cliente Omnitel / Vodafone dal 1998 ultimamente uso anche schede Wind e Tim ... e per adesso tanto male non mi trovo!


Re: Come e perchè nacque Vodafone One
04.11.2005 - 19:21
io sto iniziandoi ad incavolarmi con tim...mai avuto operatore al di fuori di vodafone per quattyro anni...ora vado in giro anche con iuna scheda tim dove la cara offerente mi ha già rubato tre euro a forza di 20 cent alla volta in un giorno...
continui reclami al servizio clienti che mi dice che a poche ore mi richiamano ma niente...ecco da cosa si riprendono i soldi che non ricevono con la tribu


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati