www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Proposta da vodafone

Inviato da stefy 
Proposta da vodafone
23.10.2005 - 17:28
Ciao a tutti..
Dopo l'ennesima arrabiatura causa poco segnale nella zona dove abito, e quindi addormentate sopra il computer xchè con il Gprs non si va avanti, la vodafone mi ha proposto l'installazione di un piccolo ripetitore nel terazzo di casa. Questo senza dover avere nessuna spesa ( cioè a gratis! ).

C'è nessuno che ha avuto la mia stessa proposta e accettato? se si cosa implica il tutto e come vi trovate?

Grazie


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 18:17
stefy ha scritto:
-------------------------------------------------------
Questo
> senza dover avere nessuna spesa ( cioè a gratis)

Io penso che dovrebbero pagarti loro per poter installare un ripetitore (anche se piccolo) sul tuo balcone di casa. Altro che Gratis
E' un servizio che tu fai a loro non loro a te.



Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 18:32
Effettivamente mi hanno anche detto, che se il segnale è come detto da me solo di 2 tacche, mi pagano loro..

Allora che faccio?


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 18:35
Cambia gestore facile no?


----------
Emidio


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 19:33
pikkio1 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Cambia gestore facile no?
>
> Emidio


Era mia intenzione, ma dopo questa offerta i dubbi sono tornati!!


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 20:24
loro sapevano già di dover installare un ripetitore nella zona, così invece di sborsare migliaia di euro l'anno han trovato il pollo che si fa magnetizzare il cervello gratis... il "piccolo ripetitore" è in realtà una vera e propria antenna... per la cui installazione mamma Vodafone dovrebbe sborsare fior di quattrini di noleggio superficie...

io farei venire al mio domicilio un loro tecnico che mi spieghi dimensioni e potenza dell'apparato....


vedi tu


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 20:43
io me lo metterei dentro la casa...basta che il GPRS prende!!!!


----------
°°°Christian°°°


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 20:56
Ok, faccio venire il tecnico, m'informo per bene e poi vi faccio sapere


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 21:54
Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 23:15
Attenti, nessuno vi garantisce che dopo il GPRS sia ottimo, ti ricordo che non dipende dalla sola vicinanza alla sorgente ma anche delle utenze connesse alla stessa e che in quel momento utilizzano la banda disponibile.La tariffa mensile di una BTS è di circa 1500€ mensili, almeno qui da me.Infatti hanno installato 5 pannellini GSM sul campanile della cattedrale e Vodafone dà 1500€ mensili!Bisogna vedere l' accordo, che fate.Fatti seguire da un legale, nel caso in cui vuoi dare il consenso!Attento a ciò che firmi, potresti dare il permesso eterno e gratuito tra l' altro!!!!!!!!!!!!!!!
VODAFONE, deve pagare e se tu gli dai gratis, loro non ci pensano molto!Sanno già dove non prende, credimi.


Re: Proposta da vodafone
23.10.2005 - 23:46
Hai capito il vescovo della cattedrale si becca 1500 euro al mese da vodafone mica scemo... È proprio vero.. Le vie del signore sono infinite...


----------
Emidio


Re: Proposta da vodafone
24.10.2005 - 09:43
E'sicuramente più lungimirante questo vescovo che tante persone che rinunciano a 1500 euro mensili solo perchè hanno paura di farsi "magnetizzare il cervello" (come dice Massimo68).
Tante persone non vogliono far installare sul tetto del loro palazzo una BTS, mentre invece non si fanno alcun problema ad utilizzare il cell. (che pure è una trasmittente) a 5cm dal proprio cervello, anzi si lamentano se prende poco.

QUESITO:

Sapendo che

a) una BTS ha una potenza massima irraggiata dell'ordine dei 100 Watt x pannello (a spanne, chi ha valori +precisi mi corregga)
b) un cell dualband ha tipicam una potenza irraggiata di 0.5 Watt
c) a potenza irraggiata (o "radiata";) per unità di superficie è in proporzione inversa al quadrato della distanza dalla trasmittente

cosa vi irraggia di più? La BTS sul tetto o l'antenna del vostro cell?


Re: Proposta da vodafone
24.10.2005 - 10:39
Il cellulare ovviamente ma la televisione, la radio, l'asciuga capelli, il frigo... fanno molti più danni!


Re: Proposta da vodafone
24.10.2005 - 12:16
Se c'è qualcuno della vodafone che vuole installare un antenna sul mio palazzo sul mio terrazzo dentro il mio appartamento insomma dove vuole, sono disposto anche a portarmela dietro me l'attacco sulla schiena io sono a disposizione affitto 2500 euro al mese trattabili se mi volete contattare la mia email è sul mio profilo


----------
Emidio


Re: Proposta da vodafone
24.10.2005 - 12:21
Re: Proposta da vodafone
24.10.2005 - 16:48
Con 1500 euro al mese potrei anche lavorare part-time...

In alcune parti del paese dove abito arriva il segnale Umts, se installo questo coso, arriverà anche a me?


Re: Proposta da vodafone
25.10.2005 - 22:32
mamma mia cambia gestore quanti problemi manco fosse l'unica!!!o ti fai mettere il ripetitore e taci facendoti pagare o telefonare gratis, a mio avviso meglio i euri o seno fai mnp e amen!!!io sto in mezzo a due ripetitori uno vodafone e uno wind sui tetti delle case accanto,poi in ke piano stai?bubito ke un ripetitore in primo piano giovi nettamente un problema di zona,poi al dila di tutto esistono anke le societa fisse con delle belle flat...sta vodafone se le inventa tutte,cambia fai prima ,se poi vui un microonde nelal tua cameretta dai il consenso!


Re: Proposta da vodafone
26.10.2005 - 14:18
Eros ho letto solo adesso la tua mail e la pensiamo allo stesso modo per quella piccola schermaglia tra di noi è acqua passata. Ciao


----------
Emidio


Re: Proposta da vodafone
26.10.2005 - 17:58
semplice curiosita':
chi paga la corrente dell'antena????
e' compresa nei "teorici 1500" euro al mese o e' a parte?




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati