www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tempistiche MNP

Inviato da Jonathan 
tempistiche MNP
21.10.2005 - 11:27
ciao,
volevo sapere secondo la vostra esperienza, quali sono le tempistiche per una portabilità di sim da vodafone a wind dal momento della richiesta.
Wind dichiara circa 15 giorni sul suo sito, questi tempi vengono rispettati?
Fino a quando è ancora possibile rinunciare alla portabilità, una volta fatta la richiesta (magari per una controfferta di vodafone)? Grazie


Re: tempistiche MNP
23.10.2005 - 10:37
I tempi sono variabili a seconda del numero di richieste.
Cmq se la MNP avviene da Voda a Wind l'attesa non dovrebbe essere lunghissima.
Il mese scorso a me hanno fatto aspettare circa 12 gg.
Mentre solo 6gg facendo il contrario da WIND a VODA.

Le portabilità più lunghe in assoluto sono quelle che coinvolgono TIM e poi TRE. (anche oltre 1 mese in alcuni periodi)

Puoi fermare la portabilità entro 48 ore dall'inizio lavorazione/richiesta (anche se non sempre coincidono) Ti consiglio di effettuarla tramite dealer station (E NON TRAMITE FAX) e di accertarti mediante il rilascio di una copia stampata che la MNP sia gia stata inserita prima di uscire dal negozio.

CMQ: Se Vodafone vuole farti una contro proposta ti chiamerà sicuramente prima della "irreversiblita" MNP.....
CIAO


Re: tempistiche MNP
24.10.2005 - 11:46
ti ringrazio per la tua risposta.
Ho mandato il fax a Wind per la MNP venerdì scorso.
Sabato pomeriggio mi è arrivato il sms da Wind che è iniziata la lavorazione della pratica per la MNP.
Ora vediamo se in questi giorni Voda mi chiama (e mi convince), altrimenti... "passo a Wind" ;-)


Re: tempistiche MNP
24.10.2005 - 12:28
Voda potrà soltanto offrirti qualche tariffa vantaggiosa, che comunque avrà una SCADENZA. Con Wind il risparmio che avrai non avrà scadenza, almeno sino a quando esisteranno, alle attuali condizioni, la Wind10 e la Sempre Light. Suppongo ( o spero) che tu, prima di lasciare Vodafone, abbia testato la rete Wind nei luoghi che frequenti: in caso di buon segnale, avrai fatto una ottima scelta. Il fatto che Voda stia offrendo a chi se ne va queste agevolazioni, mi fa pensare che molti italiani si stiano (finalmente) svegliando e che qualcuno, al marketing, cominci a sentire un leggero bruciore al posteriore: la reintroduzione della vecchia "4you" (ora ribattezzata Friends) è un piccolo ma significativo segnale, a mio parere. Ciao


Re: tempistiche MNP
24.10.2005 - 13:38
da tim a vodafone quando tempo devo aspettare? Mi hanno detto tre mesi


----------
Emidio


Re: tempistiche MNP
24.10.2005 - 17:30
Sansobbia,
ho testato a lungo la rete wind, in quanto uso la sim secondaria da un anno e mezzo per il noi2.
E avendola testata posso dirti che la ricezione, all'aperto, non è male. Rispetto ad anni fa, la copertura è quasi sempre garantita-.
I dolori iniziano subito però quando entri negli edifici... non c'è storia rispetto a Vodafone e Tim: wind ti lascia spesso a piedi, inutile negarlo!
Per questo io non ho piacere ad andarmene da vodafone... perchè so la qualità della copertura che lascio e quella che trovo.Se mi offrono qualche mese di bonus o tariffe agevolate, diciamo che... metto volentieri da parte per qualche mese la sim wind e rimando la portabilità.
Ma questo è da vedere, ovviamente dipende da loro..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati