www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La sòla del V800

Inviato da Seagull 
La sòla del V800
17.10.2005 - 15:22
Non sono riuscito a convincere il nipotino a desistere da Vodafone (vedi messaggio di qualche giorno fa), e così si è preso il SonyEricsson V800 in promozione a 99 euro + 1000 punti. L'abbiamo rivoltato da cima a fondo per tutta la giornata di ieri. E come sospettavo, è una GIGANTESCA fregatura, cosa di cui ero più che certo: nessuno regala niente, tantomeno Vodafone.

Unica nota positiva: la telecamera da 1.3 megapixel. E veniamo alle note negative.

Confezione: dovrebbe esserci un codice per permettere l'attivazione della promozione gratuita per navigare gratis un mese e scoprire i servizi UMTS (ne hanno diritto TUTTI coloro che acquistano un telefono UMTS, da nessuna parte si dice che chi lo acquista pagandolo in parte con i punti è un cliente di serie B e non ne ha diritto).

Suoneria: bassa anche al volume massimo. In un ambiente chiuso è sufficiente, in strada tenendo il telefono in tasca se appena c'è un po' di traffico non si sente NIENTE.

Rubrica: pazzesco, non si possono mettere in uno stesso contatto più elementi della stessa tipologia. Ad esempio, non si possono memorizzare due numeri di cellulare, ma uno solo per ogni tipo (casa, ufficio, ecc.). Non si possono memorizzare più indirizzi e-mail per ogni contatto: al massimo uno. Tanto per fare paragoni, il mio LGU8110 che usavo quando ero cliente Tre e che ho tanto criticato, permette invece di mettere quanti cellulari o quante e-mail si vogliono nello stesso contatto (forse esiste un limite totale, ma nulla impedisce ad es. di mettere 5 numeri di cellulare e 2 email, se voglio). In un'epoca dove è NORMALE che ognuno abbia più di un recapito cellulare, questa mancanza è a dir poco vergognosa. Per aggirare il problema, bisogna fare tanti contatti diversi con lo stesso nome. Bella m***a. Persino i vecchi Nokia (tipo 7110 e simili) consentivano di avere più numeri della stessa tipologia nello stesso contatto. Abbiamo fatto un bel po' di passi indietro, invece che in avanti...

Schermo: me lo aspettavo di qualità nettamente superiore. Non che si veda malissimo, ma mettendo di fianco il SonyEricsson e il Tre LGu8110 la differenza è ABISSALE: quello del videofonino Tre è nettamente migliore, più nitido, più luminoso e con colori più brillanti. La luminosità, in particolare, anche quando è al massimo, è SCARSISSIMA: in pratica il V800 con la luminosità al massimo è uguale al LG8110 con la luminosità bassa.

Sempre per lo schermo: dopo pochi secondi la luminosità si abbassa e gradualmente si spegne per risparmiare energia. Ok, ma se non lo volessi? Pazzesco: non c'è modo né di disabilitarlo né di variare il tempo di accensione. Incredibile.

Volume del telefono: scarsissimo. Anche qui, semplicemente stando per strada, anche con il volume al massimo non si riesce a seguire un discorso e bisogna tapparsi l'altro orecchio.

Videocamera: il movimento, anche con qualità non al massimo, è abbastanza a scatti. Quello del LG8110 è ENORMEMENTE più fluido, con la stessa qualità.

SMS: anche se è una caratteristica che per il personale uso che potrei fare io non interessa molto, non è possibile organizzare gli SMS e gli MMS ricevuti in cartelle. O stanno nella cartella "Ricevuti", o in quella "salvati", o al massimo in "modelli". Non è possibile creare cartelle proprie. Questo a dir la verità non lo fa nemmeno il LG8110, però mi sembra una mancanza.

Riproduttore multimediale: volume vergognosamente basso, anche mettendolo al massimo si ha una riproduzione non accettabile. Il suono pur non essendo particolarmente distorto è ben lungi dall'avere una buona qualità. Intendiamoci, non chiedo che sia un impianto HI-FI, semplicemente di sentire un brano in modo decente: niente da fare, suono piatto.

Impostazioni: le personalizzazioni sono veramente misere. A parte poter scegliere fra alcuni skin predefiniti, e impostare un'immagine come sfondo, manca qualsiasi altra personalizzazione: ad esempio, non si può scegliere le dimensioni dell'orologio, il colore dello sfondo o dei caratteri, le dimensioni dei caratteri... bisogna tenersi tutto così com'è.

Scrittura T9: veramente ORRENDAMENTE scomodo il modo per passare al suggerimento successivo (occorrono più pressioni delle frecce). Magari questa è solo una mia pimpressione, visto che non sono abituato a questo metodo.

MALEDETTISSIMO tasto VodafoneLive, CHE NON E' POSSIBILE DISABILITARE, messo in una posizione tale che in un pomeriggio l'ho schiacciato per sbaglio 10 volte, totale 1,90 euro butatti nel cesso.

Pulsanti per la chiamata e per il riaggancio messi in posizione illogica e diversa da quella di TUTTI gli altri telefoni di questo mondo.

E ne avrei tante altre, solo che ora sono di fretta.

Morale: NON PRENDETELO, è una sòla gigantesca. Se tenete conto che a prezzo pieno sono 300 euro e che appena uscito ne costava se non erro 500... Signori, è un telefono che vale esattamente i 99 euro a cui "lo regalano".

Come volevasi dimostrare, nessuno regala nulla, e questa è una delle peggiori sòle tirate da Vodafone negli ultimi anni. State in guardia e non comprate nulla dallo shop di questi barboni.



Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 17:06
Grazieeeee domani devo andare a prendere il telefono a 99 euro e adesso che me l'hai detto mi prendo il samsung, e pensare che ero straconvinto che il sony ericsson era dieci volte meglio del samsung e ti chiedo scusa se te l'ho consigliato perché i miei amici mi avevano fatto na testa così a forza di dirmi che il samsung è una sola evidentemente non è così scusami tanto la prossima volta mi faccio gli affari miei e non do più consigli così non faccio più danni


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 17:19
Io ho preso il v800 e va benissimo... il modo per entrare nei menu e' semplice, numeri o frecce... le foto non ti dico... e il lettore multimediale ottimo... Ricordatevi che non e' un lettore mp3 e basta!! Per essere un cell piu' che bene...
Per la promo a me l'hanno attivata, chiama il 42005 e ti inviano il codice!!
Ho gia' comprato la memory stick e ho messo canzoni mp3 dal pc al cell con suoneria alta... puoi regolarla... per le cartelle che dici sugli sms, mms non ho ancora guardato... ma i miei passati cell non l'avevano...
Vengo da motorola e secondo me non c'e' paragone... Non posso giudicare il samsung perche' effettivamente non l'ho mai usato.. Personalemnte a me interessava aveva molta piu' memoria del mio cell precedente e il samsung a confronto non ha memoria espandibile.. poi il blouthoot e' bloccato, va solo con auricolari samsung e basta... Non ho letto molto sul samsung...

Io confermo il mio giudizio dato in precedenti post ultra positivo sul v800... gia' lo collego con il pc in umts e va strabene...

Ciao ciao

Kikka

www.gptel.it




----------
k :-)


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 18:00
segull, partecipo allla tua grande disgrazia e ti sono vicino.... mi spiace. se posso fare qualcosa per risollevarti il morale, dimmelo.


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 18:50
Uno dice che il sony è na sola l'altro dice che è un buon telefono ma allora io domani che cell mi prendo? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?


----------
Emidio


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 18:56
io ho sia il v 800 che il samsung.. ti posso assicurare che sono OTTIMI telefoni tutti e due.. seagull forse non era sobrio qnd ha scritto questo post.. e ormai si sa che lui critica ogni mossa di vodafone... cmq il v800 è un ottimo telefono.. prendilo senza problemi.. anche se io preferisco il samsung ma solo x il fattore estetico che e soggettivo


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 23:21
lallyworld mi fido di te. Prendo il sony ericsson tanto per 99 euro non è che posso pretendere la luna... Poi il samsung non ha memoria espandibile. Poi ti faccio sapere come va'. Anche se tu lo sai benissimo visto che già ce l'hai ciao e grazie


----------
Emidio


Re: La sòla del V800
17.10.2005 - 23:46
>tasto VodafoneLive, CHE NON E' POSSIBILE DISABILITARE

si può: inserisci la psw per accedervi


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 10:06
Seagull, mi piacciono i tuoi interventi perchè sono sempre dettagliati, sensati e obiettivi. :D




----------
JOLLY


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 11:12
> Confezione: dovrebbe esserci un codice per permettere l'attivazione della promozione gratuita per navigare gratis un mese e scoprire i servizi UMTS (ne hanno diritto TUTTI coloro che acquistano un telefono UMTS, da nessuna parte si dice che chi lo acquista pagandolo in parte con i punti è un cliente di serie B e non ne ha diritto).

No, i cellulari UMTS acquistati a seguito di sottoscrizione abbonamento o ritirati con punti One non danno diritto a nessun benvenuto...


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 13:01
>tasto VodafoneLive, CHE NON E' POSSIBILE DISABILITARE

si può: inserisci la psw per accedervi

Mi spieghi qusta cosa perchè io non riesco a farla!!!

Grazie tante


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 14:17
Il solito post fazioso, tendezioso e provocatorio, come tutti i precedenti e futuri ...


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 15:33
>Mi spieghi qusta cosa perchè io non riesco a farla!!!


in genere negli ultimi motorola è possibile bloccare alcune applicazioni come appunto il tasto con cui ci si collega al vodalife.
Bloccare significa che se tenti di accedervi ti viene richiesta una psw, e quindi il problema dei collegamenti accidentali è superato in questo modo. La funzione si chiama appunto "blocco applicazione"
chiaro adesso?



Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 15:35
>Il solito post fazioso, tendezioso e provocatorio, come tutti i precedenti e futuri ...

be, almeno ne approfittiamo per scrivere qualcosa di interessante no?


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 15:45
Se a voi piace compratelo pure, io ci trovo dentro tante di quelle bestialità...
Altro esempio? Non c'è modo di sapere qual è la versione del software. L'unico modo per saperlo è portarlo ad un centro assistenza. Ufficiale, scritto nella knowledge base. La versione software si è SEMPRE potuta conoscere. Persino nel mio primo Motorola 8700 si poteva. Ma sul lussuosissimo SonyEricsson V800 non è possibile, per sapere la versione software bisogna portarlo in assistenza. Pazzesco.
Poi ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole. Io ho solo riferito che, rapportato ad altri che ho avuto fra le mani (in primis il telefono H3g, gestore che se VOI foste obiettivi sapreste che critico molto più di Vodafone), FA SCHIFO. Il citato LG8110 è molto, molto migliore, più completo, grafica migliore, opzioni migliori, suono migliore. Io sono obiettivo, mi sta sul c***o H3G ma obiettivamente questa sòla di Vodafone scompare al confronto dei suoi telefoni.
Poi, se volete spendere 99 o meglio ancora 299 euro per comprare della cacca... ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede!



Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 16:54
E' la prima volta che entro in questo forum e sto praticamente rispondendo a tutti i post ... :-) ... scusate, ma li trovo molto interessanti.
Piccola esperienza personale: a Maggio scorso ho preso il Motorola (non ricordo il modello) in offerta con i punti Vodafone + un contributo in Euro. Il mio precedente cellulare era un semplicissimo Alcatel senza nemmeno gli MMS, figuriamoci MP3 e simili. Dunque nel cambio mi aspettavo chissa' che. Be' ... non e' un telefono da buttare, ma sono rimasta abbastanza delusa. Sinceramente, ho avuto l'impressione che quando fanno queste promozioni si tratti di modelli che hanno qualche problemino. La cosa piu' assurda che ho trovato (x dirne una) e' che non c'e' memoria per gli sms in arrivo, che si possono memorizzare solo sulla sim ma non sul cell., una cosa mai vista. E la scrittura facilitata degli sms e' da esaurimento nervoso, pensare che con alcatel li scrivo ormai anche mentre guido senza guardare nemmeno il cellulare, col Motorola me lo sogno (o vado a sbattere in un tir ...). Da pochi giorni ho scoperto pure che (non so perche'!) si possono inviare sms con 150 caratteri anziche' i canonici 160, boh? Insomma, prima di riprendere un cell. con queste promozioni ci penserei.
Infine: i tasti Vodafone Live li piazzano con strategia diabolica, sfido chiunque a non averci speso svariati euro in collegamenti non voluti. Personalmente, dopo aver sperso quasi 5 euro in un giorno ho disabilitato le impostazioni per il collegamento, tanto non mi interessa. Va detto comunque che con le cifre di queste promozioni (di solito 69 o 99 euro) non e' che ci si compri granche'. Ciao a tutti!


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 18:13
allora pikkio hai preso il v800?


Re: La sòla del V800
18.10.2005 - 21:27
mi dispiace contradirti Seagull, ma anche nel v800 è possibile sapere che software hai..
Basta digitare in sequenza freccia destra del mouse poi * freccia sinistra x 2 volte e *, e ancora freccia sinistra e *
Ti esce la schermata "servizio" vai su info service e li trovi tutto quelo che vuoi sapere sul cell...


Re: La sòla del V800
19.10.2005 - 00:49
confermo la vodafone dice che ..e ce scritto dappertutto che tutti i telefoni acquistati con promozioni o cavolate varie non hanno diritto ai bonuso altre cavolate in offerta..non e cattiveria ma bisogna leggere prima di acquistare e lamentarsi...comuqneu tra i celli umts ora in giro e uno dei migliori


Re: La sòla del V800
19.10.2005 - 09:11
ciao io ho preso il samsung v980 dalla vodafone one e ho ricevuto 1 mese per navigare gratis 5 canzoni da scaricare 100 mms gratis 1 mese di videochiamata gratis a tutti gli omnitel senza limite di tempo 1 mese la possibilita di vedere i video gol gratuitamente secondo me dipende dal periodo mio cognato l'ha preso a giugno e ha avuto solo 100 mms gratis da inviare


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati