www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone, ora basta!

Inviato da Jonathan 
Vodafone, ora basta!
16.10.2005 - 12:25
ciao a tutti,
sono fedelissimo cliente OMNITEL dal maggio 96 (abbonamento), convertito nel 2002 in ricaricabile.
Naturalmente, nell'era della "cellularizzazione", ho spinto familiari e amici piu' stretti ad acquistare tutti vodafone (avendone una bella convenienza per le chiamate tra di noi, le promozioni etc. etc.).
Ebbene, da un anno e mezzo uso la sim Vodafone praticamente solo per ricevere (avrò speso credo 40 euro in questo lasso di tempo, tra l'altro di ricarica presa coi 1000 punti vodafone one), in quanto la mia sim per chiamare è una Wind secondaria (di cui sfrutto moltissimo il Noi2 e il Wind10). Non ho più sentito la necessità di attivare le varie promo Vodafone (christmas card, summer card etc.), forse un po' anche per protesta.
Ora sono stufo di girare con 2 cellulari o con macchinosi dual-sim nel telefono, e mi è venuta davvero voglia di effettuare la MNP della mia sim storica verso Wind, che al momento offre il rimborso di tutte le ricariche fino a fine 2006.
Anche perchè voglio proprio vedere se a Vodafone frega ancora qualcosa di avermi o perdermi come cliente (a giudicare dalle tariffe che sfornano direi proprio di no, io sono fermo all'autoricarica immediata opz.Euro 10: fino a prima che uscisse il noi2 di wind ci spendevo 30 euro al mese di chiamate, di cui 10 gratis).
So bene che Vodafone = qualità del servizio migliore degli altri operatori, ma... la stanno facendo pagare troppo a caro prezzo.
Se mi faranno una discreta controofferta, rimarrò volentieri a vodafone, altrimenti li mando proprio a quel paese, mi sono stancato di aspettare miglioramenti tariffari da parte loro per rimanere con loro, ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta tra Wind, tim e tre, per fare la portabilità.
Ah, naturalmente sarò solo il primo a fare la MNP, perchè seguiranno anche circa una decina di altre SIM delle persone che mi stanno vicino.

Secondo la vostra esperienza, mi lasceranno andare tranquillamente a Wind?
Grazie


Re: Vodafone, ora basta!
16.10.2005 - 12:46
In novembre dovrebbero uscire nuove tariffe in risposta alle nuove di 3 (supertuapiu)- wind (noi italy) e tim (tribu) quindi ti consiglierei di aspettare. Io invece ho fatto il contrario sai?! Ero prima 3 poi Wind (x le tariffe), ho resistito in questi anni ma ora sono stufo: pago di più e almeno posso ricevere, chiamare e il cellulare prende. Ho una Autoricarica SMS super (mando solo sms io). Riflettici: autoricarica chiama super. 19 vs. tutti + 15 alla risposta. Ma appena arrivi a 20 euro di traffico ne ricevi 20 di bonus che alla fine è come chiamare a metà prezzo quindi a 10 come Wind... Fidati....


Re: Vodafone, ora basta!
16.10.2005 - 12:49
se hai bisogno qualche consiglio sono qui!
devalle85@yahoo.it


Re: Vodafone, ora basta!
16.10.2005 - 14:02
anche io con vodafone mi trovo bene....ciò non toglie che vorrei anche io una tariffa come la tribu...perchè mi rode per ora usare due sim..


Re: Vodafone, ora basta!
16.10.2005 - 14:28
La qualità con Tim ce la hai uguale e paghi molto meno di Voda!

Si vocifera poi che le novità tariffarie siano queste:
-----------------------
In arrivo a breve una rimodulazione di Vodafone People, Vodafone People New
che permetterà di chiamare a 7 cent/?
anche i numeri di rete fissa nazionale, ed inoltre gli altri numeri mobili
nazionali saranno raggiungibili a 25 cent/? anzichè
30 cent/?. Lo scatto alla risposta persiste a 15 cent/?. Ritornerà la
promozione ''People Special Edition'' che permetterà
di inviare per sempre sms a 7 cent/? ai numeri Vodafone Italia.
Rimodulazione, in meglio, anche per lo You&Me che ritorna al passato,
infatti permetterà di chiamare un numero Vodafone Italia a soli 6 cent/? con
scatto alla risposta di 15 cent/?.
Verrà lanciata una speciale opzione denominata Simply, attivabile solo
contestualmente all''acquisto di un telefono
Vodafone Simply, che permette di pagare solo il primo minuto di ogni
chiamata a 4 numeri Vodafone Italia scelti dal cliente.
In corso di studio la risposta a Tim Tribù.
-------------------------------

Quindi nuove tariffe convenineti non se ne vedono!



Re: Vodafone, ora basta!
17.10.2005 - 09:37
Ho una storia simile alla tua, ho iniziato nel 1997 con un abbonamento, convertito poi in una carta ricaricabile quando anche quest'ultima tipologia di servizio consentì di inviare sms (come noto a causa del cash display le prime ricaricabili Omnitel non consentivano l'invio dei brevi messaggi di testo). Questa primavera, stufo delle tariffe Voda e dopo un ATTENTISSIMO monitoraggio della copertura Wind nelle zone che frequento, ho richiesto la MNP. Vodafone mi ha contattato per offrirmi il solito "contentino", una tariffa agevolata con sms a 10 cent (guarda caso come Wind10...) per tre mesi, io ho "vacillato" per un attimo poi però -fortunatamente- sono rinsavito: meglio una tariffa conveniente senza scadenza che una convenientissima... con scadenza. Da allora sono sbalordito dal risparmio, grazie alla Wind10 non c'è paragone (ovviamente per chiamate superiori al minuto e mezzo) con le tariffe Voda, inoltre -sarò fortunato?- non ho mai sofferto degli inconvenienti, spesso inventati di sana pianta, descritti dai vari tifosi Voda. Il tanto osannato customer care Voda, poi, funziona bene in quanto a "vaselina", tante moine e bacini finchè tutto va bene, ma se poni problemi SERI (come è capitato a me un paio di volte) "apriti cielo", comincia il balletto "Grazie per aver atteso in linea", musichette varie e "apertura di segnalazione al reparto tecnico". Non sono mai stato un "cavaliere" difensore del "mio" gestore, ma un utente che cerca un compromesso tra qualità e prezzi, non vedo perchè devo regalare dei soldi se posso farne a meno. Per quanto riguarda infine il consiglio di ale1987, permettimi di dissentire, le tariffe come quella che consigli tu sono solo un trucchetto per spingerti a chiamate inutili per giungere alla soglia di traffico, entrando in una spirale perversa che ti obbliga a terminare il bonus. Io con la Wind10 posso anche spendere solo una manciata euro in un mese... usiamo il cervello, ragazzi, è una sensazione persino piacevole :-D


----------
Aloha


Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 10:00
grande Sansobbia,
condivido pienamente il tuo intervento.
Per verificare se in Vodafone ci sia ancora un barlume di quello slogan "Omnitel, Vi diamo ascolto" del '96, ho appena inviato un fax al servizio clienti in cui anticipo che nei prossimi giorni effettuerò la MNP della mia sim verso wind, spiegandone nel dettaglio le motivazioni (in sostanza che tutti gli altri gestori offrono delle tariffe più vantaggiose di Vodafone, verso tutte le direttrici, quindi di fatto obbligano i clienti ad abbandonarli).
Ora attendo un paio di giorni, vediamo se si degnano di darmi una risposta, altrimenti faccio formale richiesta di mnp e passo a wind 10 con noi2.


Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 11:40
Concordo anche io con i due interventi precedenti. Ho una Sim Wind su cui avevo attivato Noi2 per parlare con mia sorella e mi ci sono sempre trovata bene, poi ho attivato anche Wind10 e lo uso per le chiamate in uscita verso numeri non-Vodafone, e sono piuttosto soddisfatta, non ho avuto problemi particolari tranne il passaggio della tariffa Noi2 da due euro al mese a tre euro (un po' scorretto cambiare le cose in corsa, ma tant'e' ...).

Per il costumer care Vodafone, ero tra quelli che lo osannavano, confesso. Purtroppo ho sperimentato nell'ultimo mese quello che dice Sansobbia, tanta gentilezza ma scarsi risultati, e quando ho avuto un problema serio e' partita un'odissea di venti chiamate al 190 in due giorni, oltre due ore in attesa, e il problema non si e' risolto.

Volete sapere l'ultima? Ho segnalato al 190 on line la bufala di Infinity MMS, sapete che mi hanno risposto, esattamente un minuto fa? Mi hanno mandato una mail vuota con in allegato il volantino della promozione in vigore dal 18 aprile al 31 maggio 2005 !!!!!?????? Ma vi rendete conto ?????? Non ho veramente piu' parole.


Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 14:15
secondo me leggono con tanta attenzione quelle e-mail che guardano la prima parola che gli balza agli occhi e vi mandano il volantino...no comment


Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 21:55
Sto pensando anch'io di fare una MNP, ma verso Tim ( segnale della Wind è scarso e a volte innesistente)..ma mi blocca l'elevato numero di contatti vodafone che ho in rubrica!
Io uso il cell come modem e vi confesso che con la vodafone ti addormenti prima che carichi anche una home page.. pensavo fosse un problema di cell, ma ora che uso il v800 non ho riscontrato miglioramenti, visto che manca pure la copertura umts. ho provato con tim e non ci sono paragoni..anche le flat della tim sono migliori.

Cambio in continuazione la scheda nel cell, o cambio definitivamente operatore?


Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 21:55
Sto pensando anch'io di fare una MNP, ma verso Tim ( segnale della Wind è scarso e a volte innesistente)..ma mi blocca l'elevato numero di contatti vodafone che ho in rubrica!
Io uso il cell come modem e vi confesso che con la vodafone ti addormenti prima che carichi anche una home page.. pensavo fosse un problema di cell, ma ora che uso il v800 non ho riscontrato miglioramenti, visto che manca pure la copertura umts. ho provato con tim e non ci sono paragoni..anche le flat della tim sono migliori.

Cambio in continuazione la scheda nel cell, o cambio definitivamente operatore?


Ego
Re: Vodafone, ora basta!
19.10.2005 - 22:23
Ma non so cosa aspettate. Io me ne sono andato nel 2001, poco dopo che era cominciato a spuntare un po' di rosso nel logo verde di omnitel...


Re: Vodafone, ora basta!
20.10.2005 - 00:28
stefy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Sto pensando anch'io di fare una MNP, ma verso Tim
> ( segnale della Wind è scarso e a volte
> innesistente)..ma mi blocca l'elevato numero di
> contatti vodafone che ho in rubrica!
> Io uso il cell come modem e vi confesso che con la
> vodafone ti addormenti prima che carichi anche una
> home page.. pensavo fosse un problema di cell, ma
> ora che uso il v800 non ho riscontrato
> miglioramenti, visto che manca pure la copertura
> umts. ho provato con tim e non ci sono
> paragoni..anche le flat della tim sono migliori.
>
> Cambio in continuazione la scheda nel cell, o
> cambio definitivamente operatore?

altra soluzione: 2 telefonini, per una donna nella borsa dovrebbe "pesare" di meno il trasporto di 2 terminali. io comunque anche d'estate ne porto 2 nei jeans, il gioco in fondo vale la candela, in quanto risparmi parechhio in questo modo
Ah, dimenticavo eventualmente attenta agli scippi comunque ;)





Re: Vodafone, ora basta!
20.10.2005 - 22:37
stefy io ho chiesto il passaggio a tim il 6 luglio 2005 e per ora ancora nulla!! mi hanno risposto FORSE PER FINE OTTOBRE!!


Re: Vodafone, ora basta!
21.10.2005 - 15:06
beh, ho aspettato un paio di giorni dopo aver inviato il fax di "minaccia", ora ho inviato a wind formale richiesta di MNP, e di portare quindi su una sim Wind il mio storico numero Omnitel...
Dubito che Vodafone a breve proponga nuove entusiasmanti tariffe (vedi la brutta scopiazzatura di Friends), quindi vediamo... se mi chiamano e mi offrono un discreto periodo di bonus o tariffe scontate, magari recederò dalla MNP, altrimenti vado tranquillo in wind e ci porto pure le altre sim dei miei familiari.
Tanto so che in caso mi trovassi davvero male con wind (es. con la copertura), potrei sempre ripassare nuovamente a farmi spennare da vodafone :-) ... potenza della MNP!


Re: Vodafone, ora basta!
21.10.2005 - 16:26
potevi sempre testare il servizio wind prima di fae mnp (cmq mi sembra che gia' usi wind dunque non capisco xke' ti dovresti trovare male) buona fortuna io sono passato in wind nel 2004 da vodafone con tariffa autoricarica immediata opzione eurobonus e non sono per niente pentito con wind10, pieno wind, noi2, call your country. brava wind. chiamo il mio ragazzo in tunisia con 20c€ nemmeno una chiamata nazionale quasi ci fai :-)


Re: Vodafone, ora basta!
21.10.2005 - 19:20
Penso che passerò a Tim..Lunedì farò la MNP e intanto faccio sbrandizzare il v800, così mi diventa z800 e taglio tutti i legami con Vodafone!!

La friends è la goccia che ha fatto trabbocare il vaso, senza contare che dal 15 novembre, sembra voglino togliere la flat internet dei 500mb e far passare tutti a quella a tempo!!!!!!!!!


Re: Vodafone, ora basta!
21.10.2005 - 21:18
Ciao se posso darti anche il mio contributo io ho le schede di tutti i gestori.. per me c'era solo vodafone prima (cliente da inizi 1997) ora nemmeno la ricarico piu... wind 10 e supertua piu for ever... mai un problema davvero.... Vodafone da quando è passata agli inglesi ha fatto una caz**** dietro un'altra
Ciao!


Re: Vodafone, ora basta!
24.10.2005 - 23:56
jonathan come farà vodafone senza di te,povero cliente da 10€ al mese,stai bene giusto in wind,con gil albanesi.


Re: Vodafone, ora basta!
25.10.2005 - 00:44
Quest'ultimo sì che è un commento intelligente, altro che i commenti di gatto randagio! Non c'è una faccina che vomita qui?

Vanessina, torna nel tuo modo dorato, vai vai... sciò sciò!


----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati