www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone Station

Inviato da wiwallace 
Vodafone Station
10.09.2008 - 18:25
Ciao, ho un dubbio sul funzionamento della vodafone station,nel senso che non ho capito come si collegano i telefoni.Faccio un esempio: ho una rete domestica normale,attualmente con telecom,utilizzo un totale di 3 telefoni in 3 stanze diverse,e ovviamente quando arriva una chiamata suonano tutti,il primo che prende la linea,toglie la linea agli altri 2 telefoni.
Ora la mia domanda è: utilizzando una vodafone station,i 3 telefoni che ho in 3 stanze diverse,dovrei collegarli DIRETTAMENTE alla station(con fili per tutta la casa),oppure basta collegare la station alla presa principale e poi continuare a collegare i telefoni secondari alle prese secondarie?
c'è qualcuno che lo sa???grazie.


Re: Vodafone Station
10.09.2008 - 18:56
Puoi collegare al massimo un telefono alla Vodafone Station e basta, la porta "Phone" è solo una.


Re: Vodafone Station
11.09.2008 - 14:44
Ok ma supponendo di voler utilizzare piu telefoni,chiaramente sulla stessa linea,devo utilizzare un doppiatore collegato alla porta "Phone" della station (in modo da portare piu telefoni alla station),oppure in automatico,se collego la station alla presa principale funzionano anche gli altri telefoni collegati alle altre prese?ammetto di non capire molto di telefonia a livello tecnico,però questa cosa non è chiara sul sito.Grazie.


Re: Vodafone Station
11.09.2008 - 18:00
un conto è la telefonia fissa
un conto è la finta telefonia fissa di vodafone....

Non puoi in questo caso simulare quello che avevi con il gestore fisso con la vodafone station


Re: Vodafone Station
11.09.2008 - 20:04
La cosa è chiarissima. La presa che funzionerà sarà solo una e puoi collegare un telefono, o due al massimo, ora non ricordo bene. Se colleghi sdoppiatori o cose del genere potrebbe non funzionare proprio.
Puoi attaccare un cordless al massimo, così lo puoi utilizzare in casa liberamente, ma i telefoni devono essere necessariamente connessi alla Vodafone Station, sennò non funzionano.

Quoto quanto detto da Iencenelli. Quello che facevi con Telecom non puoi pensare di farlo con Vodafone.


Re: Vodafone Station
12.09.2008 - 09:21
Re: Vodafone Station
21.09.2008 - 22:45
Si prega di non dare informazioni errate please.

La mia station funziona con il relativo sdoppiatore e sono collegati ad un'unica linea 2 cordles, fax e il pos.
Cosa non si puo' fare con la station?


Re: Vodafone Station
22.09.2008 - 11:54
Per come ha lui i telefoni non gli funzionerà mai.

anche perche:

due o tre telefoni in stanze diverse prevedono almeno due attacchi di rete a muro + eventuale attacco alla corrente in ogni singola stanza


Con lo sdoppiatore inserito nella presa phone della station e due telefoni wi-fi (con base vicino alla station e relativa presa di corrente per la base) dovrebbe funzionare ma non ha la copertura (se ha casa su piu livelli) che aveva prima visto che le basi sono collegate sullo stesso punto e soggette agli stessi problemi di penetrazione nei muri.



Poi mi spiegate la qualità di chiamata che avete con due telefoni e l'adsl attiva in download...

Siete masochisti ::diablo::



Re: Vodafone Station
22.09.2008 - 17:43
Ma non è masochismo la mia è una teoria,non l'ho fatto :)
Comunque l'altro giorno ho chiesto ad un area manager vodafone e mi è stato detto che collegando la station alla presa principale,tutte le altre prese secondarie funzionano di conseguenza,potendo quindi collegare tranquillamente un telefono per ogni presa!ora le cose sono 2: o le informazioni che avete sono sbagliate,oppure l'area manager vodafone è fuori di testa,e a questo punto tutto è possibile!e ho gli stessi dubbi di prima :(((


Re: Vodafone Station
22.09.2008 - 22:29
guarda questo link
http://nbtimes.it/prime/702/cose-davvero-la-vodafone-station-vediamolo-insieme.html

anche se non è esauriente al 100% dissipa moltissimi dubbi

Il collegamento rj11 della station è per un eventuale collegamento ADsl fornito da tele2 (dove copre)...


Re: Vodafone Station
23.09.2008 - 00:10
Scusa ma non ho capito la tua ultima frase "Il collegamento rj11 della station è per un eventuale collegamento ADsl fornito da tele2 (dove copre)..."

Vedendo anche il video sul sito vodafone,effettivamento viene detto di collegare il telefono direttamente alla station,però alla fine fa vedere che l'adsl è collegato alla presa tramite un normalissimo filtro,quindi in teoria potrebbe essere vero che le altre prese restano funzionanti. Anche perchè se le prese secondarie sono collegate a quella principale,il comportamento dei telefoni è uguale a prima...ogni telefono annulla gli altri solo quando la linea è occupata. O è impossibile? Bo non ci capisco niente...


Re: Vodafone Station
23.09.2008 - 08:38
no..

con telecom ora hai linea telefonica e segnale adsl la linea ti permette di avere i tre telefoni in parallelo..
Nel caso vodafone hai segnale adsl e basta.
La linea telefonica è in voip e gestita dal solo router , quindi i vari telefoni vanno agganciati alla station.


Re: Vodafone Station
23.09.2008 - 16:38
ah ok finalmente ho capito grazie


Re: Vodafone Station
14.10.2008 - 23:30
Ho finalmente chiarito la situazione. Con la vodafone station continuano a funzionare tutte le prese come con Telecom,è necessario però un semplice intervento tecnico sulle prese. Per l'utenza business, sarà il tecnico vodafone a effettuare questo intervento,compreso nel contributo di attivazione.


Re: Vodafone Station
15.10.2008 - 00:37
che tipo di intervento?


Re: Vodafone Station
15.10.2008 - 01:14
non te lo so dire,sulle faq nella sezione business del sito vodafone c'è solo scritto così:

"Alla Vodafone Station è possibile collegare tutti i telefoni che desideri utilizzando le prese telefoniche a muro della tua sede (dopo l'intervento del tecnico) oppure collegando, direttamente alla Vodafone Station, più telefoni grazie ad uno sdoppiatore di presa".

Quindi è confermato quello che mi avevano detto.
Credo che sia un piccolo collegamento nelle prese secondarie,ho fatto fare una cosa del genere tempo fa a casa mia per far funzionare l'adsl sulla presa secondaria e il tecnico ci ha messo 2 minuti


Re: Vodafone Station
15.10.2008 - 10:18
ah ok .. giusto per capire se han messo dei filtri


Re: Vodafone Station
22.10.2008 - 23:29
Wiwa, nel campo della rete fissa si tratta di un'operazione molto comune e tecnicamente si chiama "Ribaltamento delle prese". Con quasi tutti i gestori viene praticata. Questa semplice e banale operazione (un normalissimo elettricista te la fa in pochi minuti ad un costo molto ragionevole) ti consente di poter utilizzare senza alcun problema il tuo impianto di casa con la Vodafone Station. Ho visto in funzione diverse installazioni di questo prodotto e ti confermo che ha funzionato tutto perfettamente esattamente come se usassi l'impianto telecom; tutti i telefoni in tutte le stanze funzionano e squillano normalmente. Ovviamente ti suggerisco di far fare la modifica solo quando la portabilità del numero di rete fissa è stata completata e la linea analogica di telecom è stata definitivamente disattivata. Complessivamente se devo giudicare dalle istallazioni che ho visionato e provato posso affermare che è un ottimo prodotto.


Re: Vodafone Station
23.10.2008 - 21:36
Grazie Genius hai chiarito alla perfezione la situazione! ;)


Re: Vodafone Station
27.01.2010 - 18:15
Scusa biondoscuro ma mi spieghi come fai ad usare il pos e fax con la station????
Hai un contratto per aziende o individui?? Io ho la station e ho fatto mille prove per poter usare i FAX ma niente da fare!! Help!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati