www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?

Inviato da siberian 
In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
24.07.2009 - 12:32
Salve a tutti. Gironzolando su questo sito mi sono imbattuto nella notizia dell'arrivo, il 26 luglio, di un nuovo piano tariffario offerto da Vodafone. Si tratta di Vodafone Basic, che prevede per ogni chiamata 22 €cent senza scatto alla risposta, indipendentemente dall'operatore.Ho visto vari commenti negativi sul fatto che si tratta di una tariffa per certi versi poco conveniente (v.gli scatti anticipati della durata di 60 sec.).Mi riferisco solo al traffico voce, perchè quello sms mi interessa poco: possiedo infatti un piano Vodafone Italy che mi consente già l'invio di messaggi a 10 €cent.Ora mi chiedevo, molto semplicemente: visto che il mio Vodafone Italy (peraltro rimodulato in modo ancora più sfavorevole, proprio riguardo alle chiamate, specie verso clienti non Vodafone (oltre 40 €c!) è diventato ormai un salasso per le mie finanze e considerando che invio prevalentemente messaggi e le chiamate che effettuo sono lunghe, poco numerose e con direttrici diversificate (quindi non solo Vodafone), a me converrebbe la sottoscrizione del nuovo Vodafone Basic o secondo voi è meglio mantenere il mio vecchio piano(per modo di dire vecchio, visto che rimpiango un po' Italy Ricaricabile della cara Omnitel...)?
Ringrazio chi mi aiuterà a farmi un po' di chiarezza, prima di cadere vittima di qualche abbaglio promozionale!
Ciao a tutti



Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
28.07.2009 - 11:12
Tiro su così forse qualcuno lo nota...Capisco: l'estate, il caldo, le partite a racchettoni in spiaggia...Ma davvero nessuno può darmi una mano a decidere?Nessun problema,eh.Volevo solo un consiglio.Farò un cambio piano "temporaneo" per un mese per vedere se questo Basic mi soddisfa.In ogni caso grazie.


Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
30.07.2009 - 09:41
ciao Siberian.. ormai le tariffe x ricaricabili sono in netto rialzo, ed è palese e confermato il cartello di intesa tra gli operatori mobili.. esistono sul mercato ormai numerosi gestori, ma non c'è reale concorrenza.. comunque.. che ne pensi, rimanendo in vodafone, di passare a un'offerta tutto incuso? x esempio con la 'facile small' o la 'facile medium' hai la gestione dei tuoi costi e minuti senza scatto alla risposta, da consumare verso tutti.. un'abbraccio


Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
30.07.2009 - 09:42
e poi nelle offerte è previsto anche un telefono.. oppure potresti cambiare gestore, e sempre con un'offerta tutto incluso, aggiungere anche le promozioni legate alla portabilità.. pensaci


Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
11.08.2009 - 13:34
passa a wind, a tre, o altro operatore virtuale. con wind parli con tutti a 17 cent senza scatto e tariffazione a secondi. con tre fai lo stesso a 18 cent.


Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
13.08.2009 - 11:49
Ringrazio FrankBike e Tyro per le loro risposte ma nessuna delle due fa purtroppo al caso mio:infatti le offerte tutto incluso non le gradisco sia per un discorso di vincolo (tipo canone mensile, effettuare un certo numero di minuti di traffico in un dato periodo...)che per un discorso di spesa (non riuscirei sempre a soddisfare i vincoli di spesa o di traffico imposti perché i miei consumi in termini di traffico voce non sono poi così elevati); il passaggio ad altro operatore mi pone dei problemi sia a livello di reperibilità (v.problemi di rete, che nel caso di Wind e Tre o OMV non è così sviluppata nella mia zona)sia a livello di spesa (a parte qualcuno, tipo Tre e comunque per un periodo limitato, i messaggi costano più di 10 cent. e io ne invio davvero molti!).Volevo soltanto vedere se riuscivo in qualche modo a spendere meno sul traffico voce (diretto soprattutto verso operatori non Vodafone) che, ripeto, non è esagerato, ma che comunque pesa sempre di più in termini economici, visti anche gli aumenti del recente passato.Ma forse la questione è alla radice e, come giustamente sottolinea FrankBike e come è piuttosto evidente a tutti, non c'è vera concorrenza e le vittime del cartello siamo chiaramente noi.Questa è l'Italia degli interessi di pochi a danno di tutti...Grazie comunque a FrankBike e Tyro.Buona estate



Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
14.08.2009 - 20:37
se nei dintorni di casa tua l'unico segnale è quello di vodafone ti consiglio di passare a postemobile, operatore che si appoggia alla linea vodafone! io uso postemobile sia a roma che in campagna e il segnale è sempre impeccabile. avrai un notevole risparmio assicurato: ti basta controllare le tariffe dei due operatori per renderti conto da solo.
se ci lamentiamo delle tariffe impossibili che gli operatori ci impongono ma poi rimaniamo tutti con l'operatore più caro, non facciamo altro che fare il loro gioco! non ho mai capito come tim possa essere il primo gestore sul territorio nazionale ed essere, contemporaneamente, il più caro (insieme a vodafone, visto che ormai hanno le stesse identiche tariffe)...
un saluto


Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
07.09.2009 - 20:05
Re: In arrivo Vodafone Basic.Ma a chi conviene davvero?
11.09.2009 - 21:27
Ciao a tutti,

tornando all'argomento indicato credo che questo piano convenga solo a Voda perchè di recente hanno fatto un'indagine per cercare di capire il motivo del costo degli SMS all'estero (verso tutte le destinazioni) costino meno di quelli che partono dal territorio nazionale e restano su numeri italiani. Avendo proposto un piano a 10 cent/sms e conteggiando le promozioni fatte durante l'anno solare sono riusciti a correggere il tiro ed evitare sanzioni.

Tanto per fare il nostro interesse ....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati