www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

internet facile American Express

Inviato da 8kap 
internet facile American Express
07.07.2008 - 11:34
Salve,
vi volevo chiedere un consiglio.
Non avendo una line telefonica fissa, avevo pensato di attivarmi la seguente offerta
http://www.cellularitalia.com/news/vo557internet-amex.php
che ne pensate ? In giro non mi sa che c'è di meglio, o mi sbaglio?

Che velocità posso raggiungere?
Mi da la possibilità di usare E-Mule?

Grazie.


Re: internet facile American Express
19.08.2008 - 18:31
perchè fartela? tanto rimoduleranno anche questa offerta stanne certo .... !


Re: internet facile American Express
20.08.2008 - 10:01
Ciao,
io l'ho fatta e per il momento mi trovo molto bene.
10 ore sono tante durante la settimana lavorativa, devi starci un po' attento nel fine settimana, in particolare se lasci in pc acceso con programmi p2p che girano.

Il prezzo a mio avviso è ottimo, 20 euro per una connessione nomadica è più che accettabile. Io non sono coperto da adsl su linea fissa ma solo tramite wi-fi. Il problema è che quei buontemponi del wireless volevano40 euro al mese per una 2 Mb. Ho gentilmente declinato.

Velocità: con alti e bassi. La connessione risente molto dei momenti di punta, vedi la sera attorno alle otto o in alcune fasce del sabato e della domenica. Diciamo che ogni tanto mi trovo a navigare su siti popolari (e quindi molto trafficati> a 7 / 8 kilobyte al secondo, magari dopo mezz'ora mi scarica un filmato da youtube a 450 kilobyte al secondo (sì, esatto, un Mb in pocoo più di due secondi). In ogni caso, se dovessi fare una media, la velocità di solito sta tra 1 e 2 Megabit al secondo, quindi ben meno dei 7,2 Megabit teorici ma ottima per chi fino a ieri era costretto ai 56k.

Il mulo: la rete è nattata, ti becchi id basso e non ci puoi fare nulla. Alcuni dicono che arrivano a 30 kilobyte al secondo, io quando vedo i 20 stappo la bottiglia. Ho fatto poche prove, anche perché non sono un appassionato, tuttavia dato che la lingua batte dove il dente duole... Sapendo che il mulo è il punto debole della key vodafone ho provato a fare ricerche per aggirare l'ostacolo, al momento pare non esserci modo. La qual cosa, se devo essere sincero, mi fa abbastanza piacere. Il fatto che questo tipo di connessione al momento sia abbastanza al riparo dell'intasamento tipico del p2p fa sì che generalmente ci sia banda fare altre cose.

Nota bene: il contratto è per due anni, se recedi prima c'è la penale. Subito ero un po' indeciso, ma l'esperienza mi ha insegnato che due anni VOLANO. Così come sono volati i 4 anni che ho passato con la 56k (dopo essermi trasferito, prima avevo fatto tutta la scalata: doppino a 56k => adsl a 256k => adsl a 640k => adsl a 2Mb per poi riprecipitare sul doppino - è stata durissima).

Un consiglio: cerca qualcuno che abbia la chiavetta per verificare il segnale a casa tua.

Ciao.
Stefano



Re: internet facile American Express
21.08.2008 - 10:24
molto intelligenti a scrivere ste cose in un forum pubblico...
piu intelligenti ad utilizzare il mulo per scaricare film e/o canzoni...

Poi non vi lamentate se vi arrivano i bollettoni a 4 cifre


Re: internet facile American Express
21.08.2008 - 11:13
Non mi è stato chiesto a che velocità si scaricano film/canzoni protette da diritto d'autore, ma a che velocità va il mulo, programma p2p del tutto legale col quale puoi scambiare qualunque tipo di file. Se poi l'unico utilizzo che tu vedi è quello illegale, questo è un tuo problema.

Saluti.


Re: internet facile American Express
21.08.2008 - 21:21
Dai non sparare fesserie..

Sono disposto a tagliarmi le palle in mondovisione nel momento in cui si troverà una persona che non lo utilizza in maniera illeggittima...

Se fossi un pochino intelligente non scriveresti queste cose in un forum pubblico...
Anche perche ci si impiega un nanosecondo a sapere che utilizzo ne fai...

Sinceramente a me non frega... ma è un avvertimento visti gli imbecilli che ne fanno il tuo stesso utilizzo


Re: internet facile American Express
21.08.2008 - 21:51
Un comportamento poco intelligente è passare il tempo a cercare di scatenare flame su discussioni legittime.
Dire che Vodafone ha una rete nattata che permette di avere solo id bassi è legittimo, così come lo è dire che un coltello da cucina di una deteminata marca è molto buono. Il fatto che qualcuno poi lo usi come arma esula dalla discussione.
Non è un concetto difficile, come non è difficile scrivere senza offendere. Ma non tutti ci riescono.

Ma magari neanche di questo ti importa.


Re: internet facile American Express
22.08.2008 - 01:21
non serve spiegare a me le motivazioni dell'id basso ... le stracomprendo.
Sei tu che non comprendi che certe cose è meglio tenersele per se ... specialmente in un forum pubblico molto visitato.

Non ti offendere se non credo all'uso che ne fai... il mulo è utilizzato per attività che a livello di legge sono illegali... nel 99,9999999% dei casi.

Potevi utilizzare un'altro modo di spiegare la velocità della linea..

Bisogna educare la gente a non utilizzare certe applicazioni con il cellulare...


Re: internet facile American Express
22.08.2008 - 09:54
Innanzitutto ti ringrazio per avere abbassato i toni.

Alcune precisazioni:

- sono d'accordo con te che il programma in questione viene utilizzato quasi sempre per usi non leciti. La tecnica utilizzata da Vodafone ha come effetto secondario il 'contenimento' di tali usi. Ora, a mio avviso questo è bene per due principali motivi:
a) l'uso è, per l'appunto, illecito;
b) la rete non viene invasa da 'traffico-spazzatura'.
8kap ha chiesto informazioni, la mia risposta, che ribadisco si è limitata ad un ambito tecnico, serve anche a far sì che se l'interesse è per applicazioni lecite allora 8kap avrà effettivamente interesse per l'offerta, mentre se è esclusivamente per applicazioni non lecite andrà in cerca di altre reti da intasare.

- quanto all'uso che ne faccio, non ne faccio proprio uso. Le prove che ho fatto, come specificato, le ho fatte per curiosità, in quanto sapevo dei limiti. Io col computer ci lavoro, la connessione mi serve per collegarmi in VPN ed il fatto che la rete sia nattata mi mette al riparo dal p2p - sia da quello legale che da quello illegale.

Alla prossima


Re: internet facile American Express
22.08.2008 - 14:19
ok...
ma se è una rete nattata (ip non pubblico) non era meglio in questo caso usare tim che te lo da pubblico?


Re: internet facile American Express
22.08.2008 - 16:58
Intendi per usare il collegamento per il lavoro?

Il collegmento me lo pago io, l'azienda mi passa il portatile e l'ufficio. Se dopo io, per comodità, ogni tanto voglio lavorare da remoto è un mio problema trovare il modo di collegarmi.

Ti dirò, questa affermazione non è del tutto vera, in quanto mi formiscono anche di cellulare aziendale con collegamento su numero verde a 9600 bps, che però è una velocità fastidiosa per scaricare allegati di posta oltre il Mb.

Quelli di noi che DEVONO lavorare da remoto sono stati forniti di chiavetta 3 con 5 Gb di traffico settimanale (credevo fosse un limite mensile ma mi hanno detto che per le aziende il limite è settimanale) e chi la usa dice di trovarsi abbastanza bene.

Vodafone l'ho scelta perché non mi interessa che la rete sia nattata (anzi, come sopra specificato, mi ripara parzialmente dall'intasamento) e, avendo la amex aziendale, pago un prezzo mensile che non è male, soprattutto considerando che prima spendevo ogni mese 12 euro per la flat telecom su 56k e 8 euro per il mobile internet vodafone.


Re: internet facile American Express
23.08.2008 - 03:07
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati