www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

stranezza con sim alter ego

Inviato da alterego1973 
stranezza con sim alter ego
15.04.2008 - 10:51
ciao a tutti vi scrivo questo mio messaggio per chiedervi lumi in merito ad un mio stranissimo problema che ho con la mia sim alter ego.
Dunque eccovi un breve il mio problema,in data 20 marzo 2008 ho acquistato una sim alter ego dove ho impostato come numero primario il mio vecchio numero 349 mentre come numero secondario mi è stato assegnato il numero 34546... (che uso x motivi di lavoro), ora succede questo che io in data 20 marzo ho fatto lo switch dal 349 verso il 345 e poi ho fatto di nuovo lo switch verso il 349 impostando dal menu la voce ricevi con entrambe e mi sono accorto che in questo caso che alcune persone quando mi chiamano sul 345 che è solo in ricezione a cui squilla il tel senza problemi mentre ad alcune persone dice che il mio numero non è attivo o momentaneamente non disponibile. ho fatto questa segnalazione al 190 dove mi hanno suggerito di fare un reset della sim x vedere se si risolveva il problema (che tuttora ho). da premettere che ho fatto anche la prova mettendo la sim su altri tel e senza risolvere nulla.
qualche giorno fa sono andato a bracciano e mi sono provato a chiamare dal numero della mia ragazza e da altre persone e li funzionava tutto regolarmente,domenica ritorno qui a trasacco(l'aquila) e se mi provo a chiamare risento la fonia che il numero non esiste questo lio sento anche da rete fissa. quindi ora volevo chiedere a qualcuno di voi da cosa potrebbe dipendere questa cosa e se anche a qualcun alytro è successo ciò che è successo a me!!
in attesa di una vostra risposta, saluto yitti coloro che mi risponderanno.


Re: stranezza con sim alter ego
15.04.2008 - 22:38
le prove a Bracciano e con che utenze le hai fatte?


a Trasacco ??


Re: stranezza con sim alter ego
24.04.2008 - 12:15
Scusate se rispondo solo ora ma purtroppo non ho più molto tempo per frequentare questo sito.
Allora io le prove a bracciano e qui a trasacco,le ho fatte con tutti i gestori (tim,wind,vodafone,tre) compreso anche con il gestore poste mobile,ma mi da sempre il solito problema..che ho spiegato sopra!!
Quindi ora vorrei avere qualche consiglio sul da farsi.
ciao


Re: stranezza con sim alter ego
24.04.2008 - 13:53
da come lo spieghi è un problema di configurazione del numero dipendente dagli altri gestori.

345 sinceramente non l'ho ancora mai sentito.

Forse non hanno aggiornato i database i vari gestori.

Posso al massimo consigliarti di rieffettuare le prove eliminando qualsiasi trasferimento di chiamata

stai sul numero 1 e digiti ##002#
ti trasferisci sul 2 e digiti la stessa stringa

E vedere se si ripete.

altrimenti ti conviene mandare un fax alla vodafone indicando le prove fatte , gireranno loro le comunicazioni al reparto tecnico di competenza.

Se poi non ti pesa farti cambiare il numero con un normalissimo 347


Re: stranezza con sim alter ego
24.04.2008 - 17:28
Alterego sono di Trasacco anche io, se clicchi nel mio profilo c'è la mia email. Ciao


Re: stranezza con sim alter ego
01.05.2008 - 18:05
Allora ience ho fatto queste prove togliendo su entrambe la segreteria telefonica,ho mandato anche un fax ma mi hanno risposto che per loro è tutto normale.
Per il cambio numero non posso farlo in quanto lo hanno molti per lavoro.
Msg x ajax mi fa piacere che ce un mio compaesano che scrive in questa community o forum, fate voi. Un saluto a tutti e grazie per le info che mi avete dato.


Re: stranezza con sim alter ego
01.05.2008 - 19:28
Ragà quando con alter ego ho attivi tutti e due i numeri c'è un modo per fare chiamate in uscita solo col numero 2?


Re: stranezza con sim alter ego
02.05.2008 - 09:38
si sposti il servizio sul numero due con la ricezione su entrambi i numeri come l'hai ora.

costo del servizio 15 cent


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati