|
|||||||
Questa notte mi è stata chiesta una ricarica telefonica che ho provato a fare sul sito vodafone utilizzando la postepay. Solo alla fine della procedura ho letto che le ricariche vengono accreditate solo dalle 8.00 alle 23.30. Stamattina ho scaricato la posta: oltre alla email della "gestione dell'ordine" me ne è arrivata un'altra "annullamento ordine".La ricarica non è stata effettuata e l'ordine annullato.
Ho provato a rifarla ma non ci sono riuscito perché non avevo suffiente credito sulla postepay: i 15 euro sono stati scalati lo stesso. Nel saldo disponibile non ci sono e tale saldo è inferiore di 15 euro rispetto al saldo contabile. Ho iniziato a chiamare il 190: la prima operatrice mi ha detto di passare all'ufficio postale con una copia della email di ordine annullato; le due successive mi suggeriscono di inviare un fax all'800 034 626 con documento, breve scritto ed estratto conto (per la postepay? casomai stampo la lista movimenti dal sito). L'operatore del servizio clienti poste, anzi dei servizi bancoposta, mi ha detto che vodafone non fa fare ricariche a sim intestate a persone diverse da colui che effettua la ricarica online e che i 15 euro mi saranno riaccreditati entro 15 giorni nel saldo disponibile. A chi credere? Chi mi sa dare un consiglio? Grazie
Si, confermo. L'intestatario della PostePay deve essere lo stesso della SIM Vodafone. I soldi li scalano sempre, anche se la ricarica non va a buon fine, poi vengono riaccreditati entro 15/30 giorni.
Grazie. Non mi sembra molto corretta come procedura ma se non posso fare altro aspetterò il riaccredito dei soldi. Grazie di nuovo
è per la sicurezza e la tutela degli utenti. tutti fanno così.
Dal sito tim si può effettuare una ricarica per un numero diverso dal proprio: risulta come regalo. Lo stesso dal sito 3. Se la ricarica viene effettuata dell'account di tizio caio (intestatario di una sim vodafone) e la carta di credito è intestata a tizio caio non dovrebbero esserci problemi.
Cmq grazie
anche in Vodafone c'è regala una ricarica. (è un riquadro appena entrati nel 190 fai da te e rimanda alla sezione shop). l'importante però è che il nominativo a cui è registrato l'account sul sito e l'intestatario della carta di credito siano gli stessi poi in fase di ricarica si può immettere il numero che si vuole.
Io sono titolare sia dell'account sia della postepay. Forse per effettuare una ricarica ad un'altra persona bisogna seguire la procedura che mi hai appena detto al posto di quella che ho seguito io.
L'importante è che questi soldi mi siano riaccreditati: spero al più presto. Grazie di nuovo
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |