www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS mai recapitati

Inviato da hollrack 
SMS mai recapitati
21.09.2007 - 09:09
Salve ragazzi è un pò di tempo, circa un annetto forse qualcosa di più, che qualsiasi sms inviato alla mia ragazza quando il suo cell o non prende o è spento non arriva, si disperde nell'etere. Abbiamo entrambi Vodafone, a me arrivano regolarmente anche quando ho il cell spento o non raggiungibile, a lei non arrivano.
Io ho un Samsung E340, lei un Samsung X640.
Da che potrà dipendere, dal telefono o dalla rete?


Re: SMS mai recapitati
21.09.2007 - 12:34
Dubito che sia il telefono. Ad ogni modo lo puoi scoprire inserendo un'altra SIM Vodafone nel suo cellulare ed inviare un SMS con il suo cellulare spento. Se quando riaccende il cellulare arriva allora è un problema della sua numerazione. Se invece non arriva nemmeno con l'altra SIM è un difetto del telefono.

Nel primo caso chiama il 190 e fai una segnalazione, mentre nel secondo dovresti portarlo in un centro assistenza e farti fare un reset del software, sperando che il cellulare sia ancora in garanzia.

Certo che però se è un anno che accade questa cosa ti sei mosso un po' tardi eh! :)


Re: SMS mai recapitati
21.09.2007 - 15:28
Grazie per i consigli, in effetti mi sono mosso un pò tardi ma prima capitava più raramente, ora lei lavora in centro commerciale con scarsa copertura e gli sms se ne perdono a iosa


Re: SMS mai recapitati
21.09.2007 - 18:37
Beh, la scarsa copertura non è una giustificazione. Agli SMS per arrivare basta anche solo 1 tacchetta di copertura, o comunque quando esce dal centro commerciale dovrebbero arrivare regolarmente. Il fatto che poi capiti solo con lei dà molto a pensare. Prova a fare le prove che ti ho detto e muoviti di conseguenza!


Re: SMS mai recapitati
21.09.2007 - 23:51
no infatti non è una giustificazione del problema, volevo dire che essondoci già il problema, col fatto che lavora lì che il cell prende poco, di sms se ne perdono di più.
Ora farò le varie prove poi riferirò :)
Thx


Re: SMS mai recapitati
23.09.2007 - 21:14
Allora abbiamo fatto delle prove.
Mettendo la sua sim in un altro telefono funziona normalmente, però mettendo un'altra sim nel suo cell gli sms non arrivano anche se dopo poco la sim viene messa in un altro cell...


Re: SMS mai recapitati
23.09.2007 - 21:22
Non ho ben capito, comunque in linea di massima mi sembra un problema del suo cellulare..


Re: SMS mai recapitati
23.09.2007 - 22:23
Ho fatto due prove, mettendo la mia sim nel suo cell e viceversa, sulla sua sim nel mio cell l'sms arriva sulla mia sim nel suo cell non arriva, quindi come dici tu è un problema del telefono, proveremo a portarlo all'assistenza, sempre che ne valga la pena e che sia un problema risolvibile


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati