www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Semplicemente un'idea...

Inviato da Lion... 
Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 17:05
Quando acquistai il mio primo cellulare (1997), esistevano si diversi piani tariffari, ma non immaginavo certo che le cose sarebbero cambiate in questo modo. Oggi è quasi impossibile essere aggiornato sulle tariffe attuali.
Ogni mese poi, ci sono nuove "promozioni gratuite": vedi Infinity MMS, promozioni UMTS (Bonus 200), o altre tipo Vodafone One, ecc.
Oltre a queste gatuite ci sono altre promozioni a pagamento che vengono proposte regolarmente in alcuni periodi dell'anno.

La mia idea è questa:
proporrei una TARIFFA PARTICOLARMENTE CONVENIENTE, a scapito di queste offerte promozionali!
Ossia i clienti con questa "speciale tariffa" sarebbero esonerati da tutte le promozioni (agevolazioni)che il gestore propone ai suoi clienti.
Cosa ne pensate?




----------
::chat::


Re: Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 17:14
che non se ne parla proprio,la gente vive di promozioni!!!compreso ME!


Re: Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 17:33
Io invece concordo pienamente con Lion....
La mia condivisione è dettata dal fatto che normalmente uso il cellulare moltissimo sia per lavoro che per il tempo libero, pertanto una BUONA tariffa, unica e conveniente, sarebbe il massimo (e sicuramente a conti fatti spenderei meno!!!)
Ci sono tuttavia persone che usano il cellulare solo utilizzando promozioni o magari premi (tariffe scontate e/o ore di telefonate gratis) ricevuti per mancate MNP (fittizie?) e pertanto di sicuro la cosa non li interessa, anzi.

PS. fra pochi mesi ci sarà la solita Cristhmas Card e molti, per sfruttare "la promozione" ci innonderanno dei soliti inutili e stupidi messaggi di filastrocche e barzellette varie.
::diablo::




----------
JOLLY


Re: Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 18:19
In ogni caso, sarebbe soltanto un'altra delle tante tariffe già esistenti. Fabio nessuno ti imporebbe di utilizzarla ovviamente.
Sicusamente tornerebbe utile a tanta gente che utilizza il telefono quotidianamente e non solo nel periodo natalizio piuttosto che in vacanza sotto l'ombrellone. ;-)




----------
::chat::


Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 21:56
si,in effetti un piano tariffario come il Wind10 farebbe comodo a tutti..
Propongo un'altra idea:
far fare ai 4 operatori> Vodafone,Tim,Wind,Tre la stessa tariffa:
Vodafone>Vodafone10
Tim>Tim10
Wind>Wind10(c'è già)
Tre>Tre10
e valutare così quale potrebbe essere l'operatore + usato dei 4 operatori Italiani..
ke ne dite? Sarebbe veramente una bellissima sfida, dove si potrebbero sfidare:
-Qualità del segnale radio
-Qualità audio
-Convenienza
-qualità del servizio offerto in generale...
***


Re: Semplicemente un'idea...
23.09.2005 - 22:16
Impossibile da definire, perché in teoria Wind e Tre chiuderebbero il giorno dopo: è oggettivo che si trovino sul fronte tecnico-qualitativo in posizione svantaggiata.
Va da sé che se ci fosse una migrazione eccessiva verso Tim e Vodafone, le reti di queste due non sarebbereo in grado di assorbire il colpo, con le inevitabili ricadute sulla qualità.

Semplicemente credo ci sarebbe una stasi del mercato.




----------
Daniele


Re: Semplicemente un'idea...
26.09.2005 - 09:28
Penso che se i ns amati operatori nn ci sono ancora arrivati, è perche' evidentemente non gli conviene.

Ci sono persone (stra)pagate ogni settimana per tirar fuori la promo del momento, per inventarsi qualcosa che accalappi un po di clienti. IMHO cio' che vediamo tirar fuori dal cilindro è cio' che gli operatori ritengono piu conveniente PER LORO ovviamente.

E non dobbiamo scegliere tra cio' che e' piu conveniente per noi (all'interno delle loro convenienze).

La tua idea non sarebbe male ma se guardi bene gli operatori italiani, a differenza di quelli europei, non ci tengono molto a fidelizzare i clienti. Si sa che (in media) un utente abbonato e' piu "fedele" di uno ricaricabile, anche perche' i ric. hanno oggettivamente meno problemi di gestione della sim e possono "lasciarla morire" senza impegno.
Quindi... se gli operatori ci tenessero a fidelizzare gli utenti farebbero tariffe scontate del 30% rispetto alle ricaricabili no???
Se ti abboni risparmi il 30%. Es: tariffa Easy Day --> 25 cent per i ricaricabili. 18 cent per gli abbonati (sempre senza scatto). Tariffe autiric. 19 cent (+15 scatto) per le ric. e 12 cent (+15 scatto) per gli abbonati.
Con magari una "tariffa in piu" per gli abbonati che spendono tanto.

Se cio' non succede e' perche' non gli conviene.
E quando una cosa non conviene all'operatore e' dura che succeda....



Re: Semplicemente un'idea...
26.09.2005 - 13:20
Quello che dici è giusto shrek.
Chissa però, una tariffa del genere potrebbe accontentare sia il cliente che il gestore.
Oggi credo, che quasi tutti (me compreso) hanno almeno 2 sim se non di più.
Questo accade semplicemente per cercare di risparmiare qualcosa (spesso anche cifre notevoli), anche se è una seccatura cambiarla ogni volta.
Per questo credo che converebbe anche al gestore una discorso del genere. In tal caso infatti, non sarebbe necessario scambiare la sim e quindi regalare i potenziali profitti ai gestori "avversari".

Pazienza, male che vada continuerò ad andare in giro con due cellulari; di sicuro con più soldi nel portafoglio.
Un saluto a tutti.


Re: Semplicemente un'idea...
26.09.2005 - 14:03
Lion... Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Pazienza, male che vada continuerò ad andare in
> giro con due cellulari; di sicuro con più soldi
> nel portafoglio.


Infatti!! Anche io giro con Wind (Noi2 con la morosa e Wind10 vs tutti per le chiamate lunghe + sms a 10 cent) che e' il mio secondo numero. Il principale e' vodafone con la EasyDay che costa poco x le chiamate ultra-brevi (non convenienti con sim wind).

Se wind avesse una qualita' del servizio vagamente simile a quella voda, avrei gia fatto la mnp. Ma fino ad allora..... due cellufonini!!!





Re: Semplicemente un'idea...
27.09.2005 - 15:36
in svizzera cè una tariffa che addirittura cambia, cioè se ne esce una migliore lei si abbassa e ritorna ad essere la migliore di tutte.

Io la chiamerei " SEMPRE MEGLIO"


Re: Semplicemente un'idea...
27.09.2005 - 17:01
migalyn Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> in svizzera cè una tariffa che addirittura
> cambia, cioè se ne esce una migliore lei si
> abbassa e ritorna ad essere la migliore di tutte.
>
> Io la chiamerei " SEMPRE MEGLIO"


Figuriamoci se in Italia mettono una cosa simile!
Diciamo che per me è un divertimento aggiornarmi sulle varie tariffe e promozioni, ma posso dirti che risparmio un bel pò di soldini con questo "passatempo".

Per questo pensavo ad una tariffa del genere.
Sono convinto che avendo un traffico più lineare e non concentrato in particolari periodi dell'anno, potrebbe portare benefici sia ai gestori che guadagnerebbero costantemente, sia agli utenti che non dovrebbero aspettare il periodo delle promozioni per sbizzarrisi in teleffonate spesso inutili per il semplice fatto che sono gratuite o scontate.

In ogni caso, sono convinto che con tutti i cervelloni che ci sono, probabilmente se utilizzano questo sistema è il più redditizio (...per i gestori chiaramente!)
...e poi come ha detto l'amico shrek , c'è gente strapagata che si occupa di queste cose. Non vorrei toglierli il pane!!!

CIAO!



----------
::chat::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati