www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

promozione porta un amico e intestazione sim

Inviato da Paper*Flower 
promozione porta un amico e intestazione sim
02.05.2007 - 15:55
Ciao a tutti! Sono nuova...
Volevo porvi un quesito, anzi due:
1)volevo far passare mia madre da tim a voda, allora ho chiamato il nr. verde lasciando il suo numero... Di solito quanto ci mette la voda a richiamare?
Poi ho pensato che forse nn hanno ancora richiamato perchè la mia scheda è intestata sempre a lei, quindi è un pò come se si fosse chiamata da sola... o no?
2)Per ovviare al problema devo fare il cambio intestatario? Se sì qualcuno mi può spiegare la procedura? sul sito voda non dice nulla... Devo andare in un punto vendita?
Grazie a chi risponderà smiling bouncing smiley


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
03.05.2007 - 13:46
C'era già 1 intervento simile al tuo poco tempo fa, magari trovi la risposta:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?2,266716


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
03.05.2007 - 16:51
hai chiamato l' 800778733, giusto?
hai chiamato dalla sim Vodafone della persona che invita e tramite il tasto 2 hai inserito il numero della persona invitata (numero tim) e hai così contestualemte deciso la promozione da avere tra bonus200 e infinity sms più?
sulla sim con cui hai chiamato l'800778733 cioè sulla sim che invita avresti dovuto ricevere un sms (con mittente il numero verde 800778733) che conferma l'inserimento,tra i numeri invitati,del numero tim. vale questo sms e Vodafone non chiama.
se hai fatto così hai fatto tutto bene!!!
la persona che invita (cioè la sim o il num di chi invita e sui cui riceverà la bonus200 o infinity sms più) anche se è la stessa persona intestataria del num tim è lo stesso. Vodafone non bada a questo e dà la promozione x il passaggio al num tim e la promo x il "porta un amico" a te o comunque al num che ha invitato il numero tim.


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
03.05.2007 - 17:35
Grazie Master,
la procedura che ho seguito è proprio come hai detto tu... Mi è arrivato l'sms di conferma e tutto... L'unica cosa è che mi ero dimenticata di far fare lo stesso (ma all'inverso) a mia madre, ma gliel'ho fatto fare ieri per cui... Aspettiamo... Se mi dici che non cambia nulla il fatto che l'intestatario sia lo stesso... Di solito in quanto tempo si viene ricontattati dalla vodafone?;-)


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
04.05.2007 - 22:39
una volta che un numero Vodafone ha invitato tramite il num verde un numero di altro gestore a passare a Vodafone è già stato fatto tutto quello che serve e bisogna solo andare semplicemente in un centro Vodafone e fare richiesta di portabilità verso Vodafone (senza neanche dover menzionare il porta un amico). non è necessario che dal num di altro gestore invitato si richiami il num verde x farsi presentare xkè è a tutti gli effetti valido l'invito che ha fatto il già cliente Vodafone e il relativo sms di conferma ricevuto.
tu dici che aspetti che Vodafone richiami? ma xkè? cosa ti deve dire?
fatto l'invito a passare a Vodafone, l'intestatario del numero di altro gestore si deve recare semplicemente in un negozio Vodafone, fare richiesta di portabilità e aspettare che il numero passi a Vodafone senza accettare controofferte della tim.
tutto qui. Vodafone non ti deve richiamare x dirti niente. è il cliente di altro gestore che deve muoversi facendo richiesta di portabilità.

non so se mi sono spiegato in modo esauriente e spero di essermi fatto capire..



possibile che una carta sim sia stata clonata??
05.05.2007 - 12:17
buon giorno a tutti!!
vi scrivo per la prima volta per chiedervi un opinione.
che voi sappiate, è materialmente possibile che la mia scheda vodafone sia stata in qualche modo clonata?? vi spiego meglio...
da diversi anni ho in funzione una scheda vodafone. ma da un paio di mesi ho l impressione che una persona di mia conoscenza abbia modo di leggere i miei sms.perchè quest impressione? perchè quando capita di scriverci dei mess, nelle sue risposte sembrano esserci informazioni di cui io non ho parlato direttamente a questa persona.
ho provato a rivolgermi ad un negozio vodafone per questo stesso interrogativo, ma secondo il proprietario di questo negozio,non è possibile clonazione.
da quanto sapete voi, è possibile una clonazione? vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte!!
lisa


Re: possibile che una carta sim sia stata clonata??
05.05.2007 - 16:11
mi dispiace ma la strada della clonazione x spiegare certe cose che sa questa persona sec me è sbagliata xkè tecnicamente è molto arduo.
p.s.: cmq x togliere tutti i pensieri che cell hai? un nokia? e magari con sistema symbian?


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
05.05.2007 - 17:04
Re: promozione porta un amico e intestazione sim
06.05.2007 - 11:44
OK Master, ora ho capito tutto! Grazie mille sei stato molto esauriente! Un'ultima cosa... c'è un limite entro il quale bisogna recarsi al centro Vodafone? Vorrei far prima esaurire il traffico a mia madre...


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
06.05.2007 - 15:37
Paper*Flower ha scritto:
----------------------------------------
> OK Master, ora ho capito tutto! Grazie mille sei
> stato molto esauriente! Un'ultima cosa... c'è un
> limite entro il quale bisogna recarsi al centro
> Vodafone? Vorrei far prima esaurire il traffico a
> mia madre...

dal giorno in cui un numero Vodafone ha presentato un num di altro gestore da quel momento il num di altro gestore ha 3mesi di tempo x diventare a tutti gli effetti Vodafone. se il cliente ha dei problemi con la portabilità o ci sono altre cause e va oltre i 3mesi è molto probabile che non vengano attivate le offerte x chi ha invitato.
ricorda cmq che x avere la promo che c'è adesso x chi passa a Vodafone cioè la restituzione delle chiamate verso Vodafone e fissi ogni mese x 12mesi la richiesta di passaggio a Vodafone deve assolutamente essere presentata entro il 10giugno.e anche se il num tim passa dopo x esempio 5mesi cmq si ha diritto a quella promozione che è stata sottoscritta nel momento in cui ha fatto la richiesta di passaggio.
ok consumare i soldi ma cerca di non andare al negozio Vodafone oltre la fine di maggio xkè dopo con l'estate e le tante richieste di passaggio tua mamma potrebbe rimanere imbottigliata e diventare Vodafone dopo tanto tempo, anche dopo 3mesi. e quindi ci potrebbe essere il rischio di non ricevere la promo x il "porta un amico".
non so che piano tu abbia pensato di mettere nella sim di tua mamma ma ti consiglio vivamente Easy Day Special
guarda qui:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26150&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_easyday_special

se vuoi questo come piano allora la sim Vodafone deve essere acquistata entro il 16maggio xkè dopo tale data il piano Easy Day Special non è + sottoscrivibile. e poi puoi fare in seguito (quando tua mamma sta finendo i soldi sulla tim) la richiesta di portabilità del numero tim sulla sim Vodafone che hai già acquistato e che ha Easy Day Special. infatti basta dire al negozio di fare la portabilità del num tim su 1sim Vodafone già attiva e cioè quella che ha il bel piano Easy Day Special e il num che è sulla sim Vodafone verrà sovrascritto il giorno dell'effettivo passaggio a Vodafone dal numero tim mantenendo inalterato il piano, il credito e le opzioni. anche in questo caso cmq ti consiglio di fare la richiesta di portabilità entro maggio altrimenti ci potrebbe mettere molto il num tim a passare.

mi sembra di aver detto tutto.
ah, un'ultima cosa: dal 7maggio al 31maggio la sim Vodafone costa la metà cioè 5euro con 5euro dentro!

Buon passaggio a Vodafone col Porta un amico e con Easy Day Special!

ciao


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
29.05.2007 - 20:50
ieri mia mamma è andata al negozio e ha fatto richiesta d portabilità... le hanno detto che ci vorranno un 15 giorni!!!
cio' che nn mi è chiaro è come farà a capire che il passaggio è stato fatto. Qnd sarà dovrà inserire la sim che le hanno dato al negozio, giusto? e li' avrà il suo vecchio numero... scusate ma sn un po' tarda... ::sleep::


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
30.05.2007 - 18:39
da tim ci vorrà più di 15giorni comunque quando una mattina verso le 8/9 di mattina accende il tel con la sim tim e non trova più campo, il cell non si collega più allora il numero è diventato Vodafone e deve mettere nel cell la sim Vodafone dove ci sarà il vecchio numero ex tim.

ovviamente se vuole diventare Vodafone e se tu vuoi ricevere i regali x averla invitata ovviamente non deve cedere alle offerte che fa tim che è molto ossessiva e fa finta di offrirti tanto ma invece ci sono mille trucchi che non ti dice!


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
31.05.2007 - 10:22
Master, per ora non ha ricevuto nessuna chiamata... Dici che la chiameranno nei prox giorni quelli della TIM? li sistemiamo :-D


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
31.05.2007 - 11:08
eh ti dico, da tim verso Vodafone ci vuole molto. penso che dovrai aspettare ancora un po' però avrai sicuramente occasione di dirgliene quattro a tim :-D



Re: promozione porta un amico e intestazione sim
31.05.2007 - 14:07
ma non di @#$%& ci vogliono 5 gg per passare...

Dipende il dealer cosa ha scritto sulla DS ...
Di default è 5gg , fino a 15/20.

A seconda delle esigenze che l'utente ha.

Solo che il negoziante quasi mai fornisce questa opzione


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
02.06.2007 - 10:08
L'hanno chiamata l'altro pomeriggio... rotfl thumbs up smiley :-P cmq come data preferita x il passaggio sul modulo c'è scritto 5/6, esattamente una settimana dopo che ha fatto la richiesta.... anche chiamando il no. apposito dice di nn chiamare prima del 4... ::au::



Re: promozione porta un amico e intestazione sim
02.06.2007 - 16:01
avevo capito inizilamente un'altra cosa.. comunque se l'hanno chiamata allora dopo 5giorni CIRCA ci dovrebbe essere il passaggio definitivo! comunque senti Vodafone con l'operatore (42995 tasto 1) perchè essendo stata presentata richiesta di passaggio allora è già stata fissata a priori la data di effettivo passaggio che gli operatori possono vedere e ti possono dire..
bene bene!
fatto in fretta!
buoni regali grazie a Vodafone!
ciao



Re: promozione porta un amico e intestazione sim
07.06.2007 - 12:27
credo il giorno del passaggio sia oggi... una sola domanda: la vecchia sim che fine fa?


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
08.06.2007 - 00:14
non funziona più. la puoi cacciare nel cestino. comunque il passaggio effettivo da un operatore a un altro si vede dal fatto che la sim tim non funziona più e la Vodafone sì e ha il tuo precedente numero tim e succede tutto la mattina tra le 7:30 e le 9!


Re: promozione porta un amico e intestazione sim
08.06.2007 - 11:50
Esatto master è successo proprio così!!! grazie per avermi fatto da "angelo custode" in questo mese! Ora aspetto che la voda mi dia i premi... quanto ci vuole? spinning smiley sticking its tongue out


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati