www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mpn verso vodafone

Inviato da ale06 
mpn verso vodafone
14.02.2007 - 21:55
Sono due mesi che ho fatto richiesta da tim a voda e il 42995 per info sullo stato della portabilita' mi dice sempre di richiamare per problemi tecnici... al 190 dicono che la mia richiesta e' stata inoltrata...
Per fortuna che al punto vendita avevano detto 10 giorni!!


Re: mpn verso vodafone
15.02.2007 - 08:14
ale06 ha scritto:
----------------------------------------
> Sono due mesi che ho fatto richiesta da tim a voda
> e il 42995 per info sullo stato della portabilita'
> mi dice sempre di richiamare per problemi
> tecnici... al 190 dicono che la mia richiesta e'
> stata inoltrata...
> Per fortuna che al punto vendita avevano detto 10
> giorni!!

E ti lamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
E' dal 2 di dicembre dell'anno scorso e per me ancora niente!!!!!!!!
(MNP da wind a vodafone)


Re: mpn verso vodafone
19.04.2007 - 22:04
nel frattempo come si sono risolte queste MNP?

...a me pare uno schifo, ho fatto richiesta di passaggio da TIM a Voda il 5.12.2006 e nn e' ancora accaduto nulla. voda sostiene che il problema e' TIM, ma se cosi' fosse possibile che non ha un modo per evitare questo danno fatto da operatore 'concorrente'? io ormai non credo piu' a nessuno, sono tutti una coalizione... :( :(

:ciao:


Re: mpn verso vodafone
22.04.2007 - 22:04
MI DISPIACE X LA VOSTRA DISAVVENTURA!!!!!!!!!!!!!

In effetti le pratiche mnp di novembre e dicembre sono state gestite male ma ora è tornato tutto alla normalità..
La soluzione c'è comunque e x questo ti do 2 consigli:
o fai di nuovo richiesta di passaggio in un negozio vodafone dando come sim provvisoria quella che ti è stata data in passato (non tutti i negozi sanno/vogliono fare questa cosa. al massimo cambia negozio)
oppure passa a wind e poi a vodafone.

VI PREGO NON VI DEMORALLIZZATE!!!

Ce la farete anche voi ad entrare nella grande famiglia vodafone!

Scegli Vodafone.


Re: mpn verso vodafone
26.04.2007 - 19:54
Per informarvi che da meta' dicembre sto ancora aspettando di passare da tim a Voda, ho chiamato il 119 e a loro non risulta alcuna richiesta...!!! Al 190 mi dicono di aspettare...
Che servizio


Re: mpn verso vodafone
26.04.2007 - 21:28
master1 ha scritto:
----------------------------------------
> La soluzione c'è comunque e x questo ti do 2
> consigli:
> o fai di nuovo richiesta di passaggio in un
> negozio vodafone dando come sim provvisoria quella
> che ti è stata data in passato (non tutti i negozi
> sanno/vogliono fare questa cosa. al massimo cambia
> negozio)
> oppure passa a wind e poi a vodafone.


Ho scritto come e' possibile fare in questi sfortunati casi..
Vi esorto a seguire una di quelle 2 modalita' x portare a termine nel + breve tempo possibile il vostro passaggio a Vodafone.

e' fattibile in tempi brevi (10 giorni massimo massimo) il passaggio se lo accelerate nei modi che ho descritto..

spero di essere stato utile.


Re: mpn verso vodafone
28.04.2007 - 23:02
Anch'io avevo chiesto portabilità da TIM a Voda verso la fine di gennaio. A inizio Aprile, visto che non si muoveva nulla, ho fatto richiesta di portabilità di quello stesso numero da TIM a Wind. Dopo 2 giorni TIM ha respinto entrambe le portabilità (verso Wind e verso Voda) per l'evidente conflitto; a quel punto tramite il 155 ho fatto reinserire la richiesta e voilà... in 10 giorni lavorativi il numero TIM è passato su Wind.

Da questa storia deduco quindi che:

- non è vero che Tim non sa nulla delle richieste
- il sistema indicato da master1 per "far prima" la portabilità sembra corretto (anche se in effetti devo ancora fare il passaggio finale da Wind a Voda)

Salute a tutti
The Earl


Re: mpn verso vodafone
01.05.2007 - 10:15
...provero' a seguire i consigli indicati, anche se mi pare un pessimo biglietto da visita per Vodafone questo... sabato prossimo 5.maggio fanno 5 mesi dalla richiesta originale.

ciao a tutti


Re: mpn verso vodafone
01.05.2007 - 19:26
lo so dispiace x la gestione sbagliata di queste portabilità ma segui uno dei miei consigli riportati sopra e veramente rapidamente sarai Vodafone.

Non dovevi neanche ridurti ad aspettare così tanto tempo senza fare nulla. fai nuova richiesta tramite negozio con la stessa sim provvisoria o vai a wind e poi a Vodafone. Sarai rapidamente Vodafone.


Re: mpn verso vodafone
03.05.2007 - 11:04
master1 ha scritto:
----------------------------------------
>
> Non dovevi neanche ridurti ad aspettare così tanto
> tempo senza fare nulla. fai nuova richiesta
> tramite negozio con la stessa sim provvisoria o
> vai a wind e poi a Vodafone. Sarai rapidamente
> Vodafone.

ovvio che nn sono restato cosi' ad aspettare... ma mi sono davvero stancato di sentire sempre le stesse frasi dal call center e dal negozio. ho inviato anche un inutile fax ad un inutile numero per un inutile reclamo senza risposta...

cmq ieri sera sono tornato al punto vodafone dove avevo fatto richiesta di portabilita'...

fuoco di sbarramento alle mie lamentele 'e' un problema di TIM'... hai voglia a cercare di far entrare nelle loro teste che io ho firmato per un servizio con Vodafone, se TIM provoca dei disservizi, e' Vodafone che deve risolvere con TIM, non possono riversare il problema sui clienti scaricandosene la responsabilita'... e si innervosiscono pure, tra l'altro!!!

inoltre di 3 terminali ne funzionave - male - uno, e non sono - ancora una volta - stati capaci di dirmi 'quando' Vodafone ha inviato la pratica a TIM, data dalla quale (da contratto che ho firmato) dopo 5gg dovevo avere la portabilita'... se cio' non accade e' Vodafone che e' inadempiente, ai miei occhi, quale ne sia la causa. Il tutto e' sempre 'in lavorazione' dal 5.12.2006 anche ad almeno altre 2 persone che hanno malauguratamente fatto la stessa richiesta di portabilita' lo stesso giorno.

Di fare una nuova richiesta per lo stesso numero e sulla stessa sim non se ne parla nemmeno "e' impossibile" e' stata la risposta... vabbe' ho capito, mi ero illuso ci fossero differenze tra gestori e servizi offerti (compresi i punti vendita, e stiamo parlando di uno in zona centrale di citta' come Napoli, non a Vattelappesca...)


Re: mpn verso vodafone
03.05.2007 - 17:00
stefan0n ha scritto:
----------------------------------------
> ovvio che nn sono restato cosi' ad aspettare... ma
> mi sono davvero stancato di sentire sempre le
> stesse frasi dal call center e dal negozio. ho
> inviato anche un inutile fax ad un inutile numero
> per un inutile reclamo senza risposta...
>
> cmq ieri sera sono tornato al punto vodafone dove
> avevo fatto richiesta di portabilita'...
>
> fuoco di sbarramento alle mie lamentele 'e' un
> problema di TIM'... hai voglia a cercare di far
> entrare nelle loro teste che io ho firmato per un
> servizio con Vodafone, se TIM provoca dei
> disservizi, e' Vodafone che deve risolvere con
> TIM, non possono riversare il problema sui clienti
> scaricandosene la responsabilita'... e si
> innervosiscono pure, tra l'altro!!!
>
> inoltre di 3 terminali ne funzionave - male - uno,
> e non sono - ancora una volta - stati capaci di
> dirmi 'quando' Vodafone ha inviato la pratica a
> TIM, data dalla quale (da contratto che ho
> firmato) dopo 5gg dovevo avere la portabilita'...
> se cio' non accade e' Vodafone che e'
> inadempiente, ai miei occhi, quale ne sia la
> causa. Il tutto e' sempre 'in lavorazione' dal
> 5.12.2006 anche ad almeno altre 2 persone che
> hanno malauguratamente fatto la stessa richiesta
> di portabilita' lo stesso giorno.
>
> Di fare una nuova richiesta per lo stesso numero e
> sulla stessa sim non se ne parla nemmeno "e'
> impossibile" e' stata la risposta... vabbe' ho
> capito, mi ero illuso ci fossero differenze tra
> gestori e servizi offerti (compresi i punti
> vendita, e stiamo parlando di uno in zona centrale
> di citta' come Napoli, non a Vattelappesca...)


diciamo che sei incappato in un brutto rivenditore che oltre a essere scorbutico non sa le cose.

SONO SINCERAMENTE DISPIACIUTO!!!

ricordo comunque che c'è anche la possibilità di "triangolare" passando a wind e poi a vodafone come ho scritto il 22 aprile su questo post. in neanche 10 giorni x portabilità sei subito senza ombra di dubbio cliente Vodafone a tutti gli effetti!!

riguardo al telefono non ho ben capito cosa è successo ma ti posso dire che il + delle volte è normale difetto del cellulare a causa della marca e della qualità tecnica. solo il 5% delle volte è causa del software modificato da Vodafone.



Re: mpn verso vodafone
04.05.2007 - 13:17
ti ringrazio per la solidarieta' ed i consigli (i 'terminali' cui mi riferivo non sono telefoni, ma i PC del centro vodafone che usano per la connessione e la gestione delle pratiche :)) ... ieri ho chiamato il 42995, e come suggerito altrove, ho scelto l'opzione '1' (MNP DA vodafone ad altri) invece della '2' (MNP DA altri a vodafone, con messaggio registrato di riprovare tra 48h) e finalmente ho parlato con una 'umana' che ha inserito il -primo- sollecito per tim in 5 mesi, nonostante le chiamate al callcenter etc... :| ma xche' 'ste cose le nascondono???

ciao


Re: mpn verso vodafone
04.05.2007 - 22:31
scusa se mi ripeto ma lo faccio x te che aspetti veramente da tanto!: non stare ad aspettare che facciano la portabilità grazie al sollecito xkè i solleciti servono relativamente e xkè ormai la tua richiesta è caput visto che si stanno avvicinando i 6mesi da quando è stata presentata.
scusa se mi ripeto ma solo così puoi avere il tuo bel passaggio in Vodafone abb velocemente e senza dover richiamare gli operatori ogni giorno x sollecitare: passa a wind e poi passa a Vodafone. le 2 portabilità si possono fare di seguito e subito senza aspettare.
SOLO COSì ALLIEVI NEL + BREVE TEMPO LE PENE DI 5 MESI!!

SCUSA NON è MEGLIO PASSARE IL PRIMA POSSIBILE INVECE CHE ASPETTARE??!!!

allora passa a wind e poi subitissimo a Vodafone.

(mi ero scordato di dire la volta scorsa: mai mai ho sentito che Vodafone non abbia richiamato e risposto a seguito di un fax di reclamo come quello che te stefan0n hai fatto. MI DISPIACE ancora di + e ripeto taglia corto e triangola come si dice in gergo)


Re: mpn verso vodafone
08.05.2007 - 20:29
Dopo 5 mesi di attesa da Tim a Vodafone un'operatrice del 190 molto gentile, mi ha confermato che tra il 23/24 maggio passo a Vodafone, secondo lei e' sicuro al 100%.
Probabilmente si stanno sbloccando molte pratiche vecchie, chiamate il 190!!


Re: mpn verso vodafone
09.05.2007 - 13:19
ale06 ha scritto:
----------------------------------------
> Dopo 5 mesi di attesa da Tim a Vodafone
> un'operatrice del 190 molto gentile, mi ha
> confermato che tra il 23/24 maggio passo a
> Vodafone, secondo lei e' sicuro al 100%.
> Probabilmente si stanno sbloccando molte pratiche
> vecchie, chiamate il 190!!


fate anche una triangolazione tanto che vi costa!!


Re: mpn verso vodafone
23.05.2007 - 14:02
Ragazzi scusatemi se sono così franca.... ma nn fate prima ad andare in un centro vodafone e acquistare una sim? d'altronde fino al 31 maggio la ricaricabile costa la metà e quindi 5 euro anzikè 10! tanto difficile???::cool::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati