www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETENTION MAI VISTA!!

Inviato da aprile@FSE 
RETENTION MAI VISTA!!
14.04.2007 - 09:50
Non x altro, ma voglio solo comunicare cosa è successo alla sim di mia madre....

3settimane fa aveva richiesto mnp a tim e come retention aveva ottenuto la bonus80 6 mesi e l'eurobonus 6 mesi.....

ma, delusa dalle nuove tariffe vodafone, ha riprovato 2 gg fa e ieri è stata contattata da una persona, non da un operatore normale del 190, e alla sua domanda del motivo di una nuova richiesta di mnp, mia madre ha risposto della mancanza di vcchi piani come l'Euro al secondo, senza scattoe con autoricarica uscente...

E l'operatore ha risposto: "Ma se è solo questo il problema le faccio subito il cambio piano io signora, anche se non è + commercializabile"!!!

Alchè ha subito revocato la mnp e il cambio tariffario è avvenuto!

Ringrazio anche coloro che mi hanno detto che ciò era possibile..

Questo anche x testimoniare che QUALUNQUE operazione è effettivamente possibile!


Re: RETENTION MAI VISTA!!
14.04.2007 - 11:05
Bello, allora io vorrei ancora una tariffa col cash display ed in lire! hot smiley


Re: RETENTION MAI VISTA!!
14.04.2007 - 19:02
quello non penso invece che sia possibile......dato che hanno cambiato l'intera piattaforma ricaricabile passando dalla SICAP alla NPR


Re: RETENTION MAI VISTA!!
14.04.2007 - 20:40
hanno cambiato l'intera piattaforma ricaricabile passando dalla SICAP alla NPR

puoi spiegare cosa significa?


Re: RETENTION MAI VISTA!!
15.04.2007 - 12:33
Infatti la mia era una battuta.. yawning smiley


Re: RETENTION MAI VISTA!!
29.04.2007 - 14:12
questa non l'avevo mai sentita, addirittura le hanno attivato un piano non più sottoscrivibile. cosa si fa per un cliente, non ho notizie di altri operatori che abbiano fatto la stessa cosa, per esempio, tre non si sognerebbe mai di offrire in retention una st+, complimenti a voda


Re: RETENTION MAI VISTA!!
29.04.2007 - 14:25
E' proprio quello che volevo fare io, mi servirebbe un Nuovo Personal 195 giorno. Non attivai questo piano quando era commercializzato ed ora mi rendo conto che è molto buono.


Re: RETENTION MAI VISTA!!
30.04.2007 - 14:46
eh....prova.........POSSONO farlo.......


Re: RETENTION MAI VISTA!!
01.05.2007 - 14:01
come sempre la vodafone italia si mostra come l'operatore piu' corretto con i clienti

tutte le volte che faccio una mnp da vodafone mi viene da piangere


Re: RETENTION MAI VISTA!!
01.05.2007 - 17:01
Possono dare solo alcuni piani tariffari: AlSecondo+Autoricaricabile, People. Il Nuovo Personal 195 Giorno o altri simili non li danno, mi hanno detto che è più conveniente "Vodafone Tutti", perchè essendo una ricaricabile si presuppone che 1 ricarica mensile ognuno di noi la faccia.
Ho detto che gli sms sono aumentati e mi hanno risposto che ci sono varie opzioni.
Preciso che io non avevo ancora fatto MNP, ma che avevo intenzione a farla. E quando l' operatore insisteva sul fatto che "Vodafone Tutti" è la più conveniente, ho subito messo in chiaro che con l' altro operatore pago 10cent a scatti di 1 minuto ed altrettanti sono di autoricarica. Mi hanno dato la Platinum per 4 mesi. Infatti pare che stiano studiando nuovi piani tariffari che dovrebbero uscire tra 2 mesi al massimo, e che a quel punto potevamo vedere se tra gli stessi qualcuno faceva al caso mio.



Re: RETENTION MAI VISTA!!
01.05.2007 - 18:03
quand'è che tireranno fuori piani tariffari piu' decenti per persone laureate in economia??? il numero di persone che sono passate a you&vodafone si contano sulle dita di una mano. nessuno è così fesso, quelli che sono passati è perchè volevano poter fare chiamate lunghe con i numeri vodafone per motivi ben precisi, non per averlo come piano tariffario principale

N.B. nn sono laureato, nè mi sto laureando in economia, quindi non dite che sono di parte


Re: RETENTION MAI VISTA!!
02.05.2007 - 21:02
Come ho già detto pare che nei prossimi 2 mesi dovremmo vedere nuove tariffe!


Re: RETENTION MAI VISTA!!
03.05.2007 - 15:50
espert (tvw3b) ha scritto:
----------------------------------------
> Come ho già detto pare che nei prossimi 2 mesi
> dovremmo vedere nuove tariffe!


Non pretendo di sapere i dettagli, ma su che modello saranno fatti questi piani?


Re: RETENTION MAI VISTA!!
03.05.2007 - 16:30
Con l'ingresso degli operatori virtuali entro l'estate vedremo come si abbasseranno le tariffe dei gestori attuali. Secondo me la Easy Day Special (15 cent/min) e' solo l'inizio. Per ora la Vodafone la offre facendo una ricarica qualsiasi, ma poi lei togliera' anche questo vincolo e gli altri gestori la seguiranno. La tariffa base di tutti i gestori sara' di 15 cent/min, ma con l'arrivo dei virtuali e la diminuzione dei costi di interconnessione (leggete il mo messaggio al link http://forum.cellularitalia.com/read.php?19,267815 ) il costo diminuira' ulteriormente.
Ciao.


Re: RETENTION MAI VISTA!!
03.05.2007 - 18:50
Nn sarei così sicuro che ci sarà un notevole abbassamento delle tariffe con l'avvento dei gestori virtuali. Secondo me il passo maggiore Vodafone l'ha compiuto con Easy day special, nn so se x far fronte a Tim club e/o all'avvento dei gestori virtuali (di cui conoscerà perfettamente il pricing dato che è loro fornitore..); al limite potrebbe esserci qualche ritocchino volante.

Come esempio ho l'Inghilterra (ci ho vissuto 2 anni fa) in cui Virgin era un operatore virtuale le cui tariffe erano competitive, ma nn tanto + basse dei vari Vodafone, O2, Orange. X le mie esigenze alla fine usavo 1 sim Vodafone (avevo 1 certo numero di chiamate gratis alla sera) e 1 Tesco.

Mi ero trovato molto bene con Tesco (è un colosso nel settore della grande distribuzione, potrebbe essere l'esempio che seguiranno Carrefour e Coop in Italia) che offriva 2 piani molto più convenienti di tutti gli altri operatori e utilizzava le infrastrutture di O2 : in pratica era come avere le tariffe di Wind (quelle precedenti all'abolizione dei costi di ricarica..) con la copertura di TIM (o Vodafone). Con le sim di Tesco nn si poteva viaggiare in UMTS, scaricare musichette e altre amenità varie (con il piano + economico nn potevi neanche andare all'estero), ma x 1 utilizzo normale di telefonate e sms funzionava perfettamente e nn ti dissanguavi: tariffa unica verso cellulari e fissi, indipendentemente dal gestore e dall'orario (peak e off peak) Eppure i gestori tradizionali (Vodafone, O2 e Orange) nn avevano toccato in modo incisivo le loro tariffe...


Re: RETENTION MAI VISTA!!
04.05.2007 - 19:22
di solito offrono la friends come mnp, ma non credo possano attivarti la eurobonus a vita ad esempio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati