www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super SMS card

Inviato da Tlenzer84 
Super SMS card
16.07.2005 - 23:17
Ciao! Oggi ho attivato la Super SMS Card su un celllare comprato con scheda TIM e ora usato con scheda Vodafone, e un sms mi ha detto che non è possibile attivare l'opzione di invio gratis verso tutto gli operatori non Vodafone perchè il cell è configurato per TIM e non per Vodafone. Mi potete aiutare in qualche modo? Quindi, i cellulari venduti con una certa scheda, sono configurati in qualche modo per funzionare con quell'operatore e con limitazioni per gli altri?
Grazie


Re: Super SMS card
17.07.2005 - 13:09
Non saprei risponderti... Giusto per provare a capire, che cellulare è?


Re: Super SMS card
17.07.2005 - 13:11
Re: Super SMS card
17.07.2005 - 19:24
Tlenzer ma il tuo cell è brandizzato (marchiato) Tim ?
Io personalmente ho un NOKIA 3510i brand.Tim e con la sim Vodafone non ho nessun problema a mandare sms con questa promo (solo verso Vodafone).
Quindi potresti al limite riconfigurare il cell. con i parametri Vodafone che puoi scaricare dal 190.it !!
Altrimenti vai sul sito www.siemens.it e vedi se li ci sono le configurazioni x il tuo modello!!
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Super SMS card
17.07.2005 - 19:56
Anche io non ho problemi nell'invio verso Vodafone. Però non mi funziona l'invio gratis verso gli altri operatori (che ho pagato 2 euro scalati da credito residuo).


Re: Super SMS card
17.07.2005 - 22:35
Tlezner io personalmente ho la sms card solo verso i numeri vodafone e quindi quelli verso gli altri li pago normale.
Ti ripeto prova a resettare il tuo cell con i parametri di Vodafone e poi vedi se puoi mandarli anche verso gli altri gestori.
Se proprio non dovesse funzionarti neanche in quel modo prova ad andare in un centro Vodafone e vedi che possono fare loro x farti funzionare correttamente il tuo siemens. Altre soluzioni non le so.
Scusa ma il tuo siemens è solo gsm oppure ha la tecnologia EDGE ( di TIM) o GPRS / UMTS ?




----------
Make SEX No WAR


Re: Super SMS card
18.07.2005 - 13:08
> un sms mi ha detto che non è possibile attivare l'opzione di invio gratis verso
> tutto gli operatori non Vodafone perchè il cell è configurato per TIM

C'è qualcosa che mi sfugge... alla VF hanno la sfera di cristalo?
Seriamente, o hai impostato il centro messaggi TIM invece di quello VF, o hai impostato l'invio SMS via GPRS con i parametri del GPRS TIM, o entrambe le cose.
E'ovvio che i cellulari venduti con scheda TIM hanno le impostazioni valide solo x la rete TIM e non x le altre reti.


Re: Super SMS card
18.07.2005 - 20:50
Il messaggio mi è arrivato dopo aver inviato un sms


Re: Super SMS card
18.07.2005 - 21:30
io sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere e mi sembra pure assurdo! Io ho 3 telefoni marchiati tim e invio tranquillamente gli sms della promo verso altri operatori




Re: Super SMS card
20.07.2005 - 16:20
un qualunque telefonino (brandizzato da qualunque gestore) se regolarmente impostato con i parametri giusti, puo inviare sms di qualunque gestore con annessa relativa sim... e' solo un problema di configurazione il tuo...


Re: Super SMS card
20.07.2005 - 16:58
ha detto che gli è arrivato un sms da vodafone dove dice che non è possibile attivare la promozione verso tutti gli operatori, aggiunge anche che il messaggio gli è arrivato dopo aver inviato un sms quindi o è una bufala e tutti ci siamo cascati o il caldo fa effetti strani sui sistemi vodafone rotfl




Re: Super SMS card
21.07.2005 - 14:28
Infatti se non è 1 bufala è cmq successo qualcosa di diverso da quello che è stato raccontato.
Anche se impostate 1centro messaggi di 1altro operatore (cosa oramai quasi impossibile xchè nelle SIM +recenti il nr.centro messaggi è salvato sulla SIM stessa), il risultato che avrete è solo l'errore "Invio messaggio fallito".


Re: Super SMS card
21.07.2005 - 18:10
Ma scusate, carissimi espertoni di sms...ma se pensate che è una bufala, perchè rispondete a questo forum? IN questi giorni ci sono delle belle giornate, probabilmente è meglio se andate a fare un giro fuori invece di rispondere a gente che racconta solo delle "bufale". Grazie comunque per l'aiuto.


Re: Super SMS card
22.07.2005 - 11:59
Vedo che non ci siamo intesi...
qui stiam semplicemente cercando di capire quello che è successo...anche esprimendo legittime perplessità xchè non sempre le cose sono come uno le racconta, anche se in buonissima fede (cosa che xsonalm non metto in dubbio).
Qui non siamo al 190, quindi o ci dai tu qualche elemento in + per capire, oppure seguiremo il tuo saggio consiglio e andremo a farci un giro fuori approffittando del bel sole... stacci bene...


Re: Super SMS card
30.07.2005 - 20:58
io avevo un cell 3510i della tim che momentaneamente sto usando perchè l'altro è rotto e mi funzionano normalmente


Re: Super SMS card
31.07.2005 - 21:04
Io ho sempre usato cell Tim con Voda e non ho mai avuto problemi nel riconfigurarli.
I Siemens, tra l'altro (come quasi tutti i cell) permettono di salvare più di un profilo mms/gprs. Configurandolo con Voda (dal sito Siemens) e impostando i parametri correttamente, non dovresti avere problemi.
Mi sembra quindi strano che non si possa riconfigurare anche se, per esperienza vissuta da vicino (un amico), un Siemens S55 è risultato impossibile da configurare con Vodafone per il gprs (mai capito il perché).
L'altro caso simile capitatomi é stato con un Sagem My-X6 impossibile da configurare con Wind (in un post sul forum inserito mesi fa ho letto che è successo anche a qualcun altro: Wind e Sagem dicono che non si può).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati