www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RICARICARE VODAFONE GERMANIA

Inviato da giacomix 
RICARICARE VODAFONE GERMANIA
16.07.2005 - 12:25
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Vorrei gentilmente chiedere una informazione. Esiste la possibilità di ricaricare una scheda prepagata vodafone tedesca (prefisso 0147) direttamente dall'Italia?

Ho chiamato il 190 ma nn ho avuto risposte esaurienti.

Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi

Saluti

Mauro


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
16.07.2005 - 15:11
Vai su www.vodafone.de e ricarica con la carta di credito.

Oppure le ricariche Vodafone Italia possono essere usate per ricaricare le SIM di operatori Vodafone esteri, ma la ricarica va fatta chiamando dal cellulare da ricaricare.

Ciao.


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
16.07.2005 - 15:48
Quoto james.....

Io purtroppo non sarei in grado di effettuare la ricarica in quanto non capisco un' h di tedesco.... :(


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
16.07.2005 - 16:05
Ciao James, grazie dell' informazione, sei molto gemtile. Anche sul sito www.vodafone.it ricarico con carta di credito. Ti chiedo ancora, se puoi rispondermi naturalmente, visto che il tedesco per me è una lingua completamente sconosciuta, se puoi indicarmi una volta collegato al sito www.vodafone.de dove trovo la possibilità di effettuare la ricarica.

Grazie anticipate

mauro


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
19.07.2005 - 12:52
ciao giacomix, neanch'io capisco il tedesco... mi spiace ma non so come aiutarti...


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
20.07.2005 - 11:03
Credo tu possa comprare 1 ricarica Vodafone italiana e ricaricare con quella, chiamando il numero tedesco x le ricariche (l'equivalente del nostro 42010) dalla tua scheda Vodafone D2.


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
20.07.2005 - 12:26
>Credo tu possa comprare 1 ricarica Vodafone italiana e ricaricare con
>quella, chiamando il numero tedesco x le ricariche (l'equivalente del
>nostro 42010) dalla tua scheda Vodafone D2.

Ok ma il problema permane: una volta chiamato il numero tedesco per le ricariche (a trovarlo...) le istruzioni per la ricarica vengono date in tedesco e siamo punto e a capo......

A meno che ci sia la posibilità di ascoltare la voce guida almeno in inglese....
Non a livello della svizzera i cui customer care rispondono in 4 lingue, ma almeno in inglese.....


sec
Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
20.07.2005 - 13:22
CallYa im Ausland

http://www.vodafone.de/callya/guthaben_aufladen/51794.html

tradotto in Inglese "googlesco":
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.vodafone.de%2Fcallya%2Fguthaben_aufladen%2F51794.html&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

Chiaro, no? (si fa per dire)

Il numero da chiamare è 22922. Considera però che con la ricarica italiana si perdono i 2/4/5 euro del costo di ricarica che in germania non pagheresti (negli altri paesi pagheresti solo 2 euro per qualsiasi taglio)

Quanto alla voce guida, credo dovrebbe essere piuttosto intuitiva... Comunque dalle informazioni sul sito (http://www.vodafone.de/callya/guthaben_aufladen/51795.html) dovrebbe essere:

Chiama Vodafone CallNow kontoserver al 22 9 22
digita "2" (zwei: "Gültigkeit und Aufladen";) poi
di nuovo "2" (zwei: Vodafone-CallNow-Karte einlösen"
poi digita il pin di ricarica, apsetta che ti venga ripetuto (in tedesco!) e conferma con 1

Comunque in qualche modo dovresti poter impostare la voce guida anche in inglese!

PS: non c'è male considerato che non parlo tedesco, no?




----------
sec


Re: RICARICARE VODAFONE GERMANIA
22.07.2005 - 08:53
Ciao Sec, ti ringrazio per l'interessamento, molto gentile.
Credo comunque che non ho posto bene la mia richiesta inizale.
Quello che chiedevo è se è possibile dall'Italia ricaricare una scheda vodafone tedesca sotto copertura D2. Faccio presente che la scheda non è mia è di una mia amica che abita in Germania alla quale volevo ricaricare la sua scheda. Pensavo che sul sito tedesco vodafone.de, ci fosse la possibilità di ricaricare una scheda con carta di credito così come avviene sul nostro sito italiano. Oppure qualche altra possibilità.
Ringrazio comunque tutti gli amci che si sono interessati.
Mauro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati