www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone

Inviato da Gatto Randagio 
Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
26.12.2005 - 22:54
W.L.F. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Khomeini ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Gatto Randagio ha scritto:
> >
> --------------------------------------------------
>
>>
>
> altro che fondelli
> scherzando scherzando, il nostro gatto randagio
> esprime molte verità
>


Illuminami!


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
26.12.2005 - 23:25
non voglio illuminare nessuno khomeini, se pensi questo sei fuori strada ::au:: , sono semplicemente uno che esprime la sua opinione, nè più nè meno



Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
27.12.2005 - 12:25
Ho deciso di entrare nel mondo vodafone circa 2 anni fa, attratto soprattutto dalle voci sull'ottima copertura gsm e sinceramente anche un po attratto dalle pubblicità in televisione che rispecchiava i miei modelli di vita,telefonate gratis verso tutti,tipi allegri, belle ragazze, ottimi servizi e ottimo supporto al cliente.Insomma ero contento di farne parte, il servizio sembrava ottimo (mando soprattutto tanti sms,navigo spesso in Vodafone live, loghi, suonerie ecc).
Ora non so cosa sia successo ma in quest'ultimo periodo le cose sono cambiate, forse ho aperto gli occhi, ma mi sento ingannato.
Vi riporto alcuni esempi che mi hanno spinto a richiedere il passaggio a Tre e nel frattempo volevo chiedere qui in giro se queste cose capitano a tutti:

- spesso succede che se una tipa mi manda gli sms quando ho il cell spento anche se poi lo accendo subito gli sms mi arrivano parecchie ore dopo l'accensione. Infatti si "sbloccano" e arrivano tutti in una volta sola. E' inamissibile per un gestore serio. Forse farà ridere ma ho perso per davvero alcuni appuntamenti con ragazze a causa di questo disservizio.

- nell'ultimo periodo sembra che i gestori della concorrenza siano riusciti a superare la qualita della copertura vodafone in molte zone. Per esempio ad uno spritz party privato in un locale alla moda della mia zona (nel pianterrato di un palazzo) io e tutti e 5 i miei amici che avevamo vodafone non prendevamo NIENTE (ho un nokia recente), un'altra compagnia di amici che invece avevano tutti wind chiamavano e massaggiavano come niente fosse anche con cellulari vecchissimi non nokia. E questo è solo un esempio, capisco pagare la qualità ma la qualita dove è?

- con il gprs riesco ad accedere alla mia casella di posta una volta si e tre no. Non sono ammissibili tutti questi bachi per chi come me usa la posta per lavoro.

- numerosi errori di accredito traffico dati, ogni volta l'operatore di turno cercava quasi di farmi intendere che questi accrediti fossero il sovrapprezzo da pagare per la qualità vodafone.

Questi disservizi capitano anche a voi?
Scusate lo sfogo ma non ne potevo proprio piu.
Io ora sono riuscito ad uscire dal tunnel, ho imparato a ragionare con la mia testa, ragionate anche voi con la vostra testa!
Concludo questo mio post chiarendo che non voglio assolutamente polemizzare.



Frrrrrrrr






Caro gatto ne hai proprio combinata una grossa!!!!
Passare a Tre da Vodafone? Ridicolo
Ho una scheda Tre che uso per le chiamate sugli altri gestori con la super tua + e mi sta bene se mi dici che conviene forse per le chiamate in senso generale, ma se mi vieni a dire che Voda non ha buona copertura sul territorio beh questa è davvero bella. Basta solo pensare che Tre ha roaming con Tim E CHE COMUNQUE HA UNA COPERTURA ESCLUSIVAMENTE UMTS... e non dimentichiamolo, mentre Voda ha comunque sia umts che gprs/gsm e per copertura nazionale è forse superiore alla Tim stessa che è il primo gestore nazionale.
Se pensi che Tre non ti dia problemi, lasciamo perdere a priori il discorso, ti dico solo che io sto aspettando di ricevere un bonus di 30 euro di una vecchia promozione del giugno 2005 e nessuno sa dirmi come fare per averla avendo per altro a suo tempo versato alla cara Tre 3€ dalla mia prepagata per l'adesione. Il loro call center fa proprio cagare, tutta gente incompetente che non sa un @#$%& e ti dicono sempre e solo @#$%&...
La ricezione? ne vogliamo parlare? Beh devi affidarti alla Madonna di Pompei e chiedere una grazia affinche quando viaggi ci sia ricezione perchè dove non c'è umts Tre e dove non c'è Tim ti freghi e posso dirti che capita da tante parti e quando c'è ricezione spesso non si riesce a telefonare...
I messaggi che ti arrivano in ritardo e ti fanno perdere gli appuntamenti? Beh che dire a me alcuni messaggi che mi vengono regolarmente inviati da amici e che io ho regolarmente poi visto sui loro cellulari non mi sono mai arrivati!!!
Beh alla fine che dire...ti pentirai ben presto di aver lasciato Voda, sarà pure cara, sarà pure britannica, sarà pure sempre ripetitiva...ma resta la migliore!













Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
27.12.2005 - 12:32
ultima cosa...wind che ha copertura migliore di vodafone??? e che si riesce a telefonare tranquillamente??? ma Sandro75 forse tu vivi su un altro pianeta wind ha roaming con Voda dove non c'è ricezione wind e le chiamate cadono ogni 5 minuti, la voce è metallica ed a volte non si sente un cavolo nemmeno con piena ricezione e con la chiamata in corso...quindi per favore lasciamo perdere wind. E' antiquata oramai come le piramidi d'Egitto del suo capo.



Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
27.12.2005 - 14:35
napoletano33 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho deciso di entrare nel mondo vodafone circa 2
> anni fa, attratto soprattutto dalle voci
> sull'ottima copertura gsm e sinceramente anche un
> po attratto dalle pubblicità in televisione che
> rispecchiava i miei modelli di vita,telefonate
> gratis verso tutti,tipi allegri, belle ragazze,
> ottimi servizi e ottimo supporto al
> cliente.Insomma ero contento di farne parte, il
> servizio sembrava ottimo (mando soprattutto tanti
> sms,navigo spesso in Vodafone live, loghi,
> suonerie ecc).
> Ora non so cosa sia successo ma in quest'ultimo
> periodo le cose sono cambiate, forse ho aperto gli
> occhi, ma mi sento ingannato.
> Vi riporto alcuni esempi che mi hanno spinto a
> richiedere il passaggio a Tre e nel frattempo
> volevo chiedere qui in giro se queste cose
> capitano a tutti:
>
> - spesso succede che se una tipa mi manda gli sms
> quando ho il cell spento anche se poi lo accendo
> subito gli sms mi arrivano parecchie ore dopo
> l'accensione. Infatti si "sbloccano" e arrivano
> tutti in una volta sola. E' inamissibile per un
> gestore serio. Forse farà ridere ma ho perso per
> davvero alcuni appuntamenti con ragazze a causa di
> questo disservizio.
>
> - nell'ultimo periodo sembra che i gestori della
> concorrenza siano riusciti a superare la qualita
> della copertura vodafone in molte zone. Per
> esempio ad uno spritz party privato in un locale
> alla moda della mia zona (nel pianterrato di un
> palazzo) io e tutti e 5 i miei amici che avevamo
> vodafone non prendevamo NIENTE (ho un nokia
> recente), un'altra compagnia di amici che invece
> avevano tutti wind chiamavano e massaggiavano come
> niente fosse anche con cellulari vecchissimi non
> nokia. E questo è solo un esempio, capisco pagare
> la qualità ma la qualita dove è?
>
> - con il gprs riesco ad accedere alla mia casella
> di posta una volta si e tre no. Non sono
> ammissibili tutti questi bachi per chi come me usa
> la posta per lavoro.
>
> - numerosi errori di accredito traffico dati, ogni
> volta l'operatore di turno cercava quasi di farmi
> intendere che questi accrediti fossero il
> sovrapprezzo da pagare per la qualità vodafone.
>
> Questi disservizi capitano anche a voi?
> Scusate lo sfogo ma non ne potevo proprio piu.
> Io ora sono riuscito ad uscire dal tunnel, ho
> imparato a ragionare con la mia testa, ragionate
> anche voi con la vostra testa!
> Concludo questo mio post chiarendo che non voglio
> assolutamente polemizzare.
>
>
>
> Frrrrrrrr
>
>
>
>
>
>
> Caro gatto ne hai proprio combinata una
> grossa!!!!
> Passare a Tre da Vodafone? Ridicolo
> Ho una scheda Tre che uso per le chiamate sugli
> altri gestori con la super tua + e mi sta bene se
> mi dici che conviene forse per le chiamate in
> senso generale, ma se mi vieni a dire che Voda non
> ha buona copertura sul territorio beh questa è
> davvero bella. Basta solo pensare che Tre ha
> roaming con Tim E CHE COMUNQUE HA UNA COPERTURA
> ESCLUSIVAMENTE UMTS... e non dimentichiamolo,
> mentre Voda ha comunque sia umts che gprs/gsm e
> per copertura nazionale è forse superiore alla Tim
> stessa che è il primo gestore nazionale.
> Se pensi che Tre non ti dia problemi, lasciamo
> perdere a priori il discorso, ti dico solo che io
> sto aspettando di ricevere un bonus di 30 euro di
> una vecchia promozione del giugno 2005 e nessuno
> sa dirmi come fare per averla avendo per altro a
> suo tempo versato alla cara Tre 3€ dalla mia
> prepagata per l'adesione. Il loro call center fa
> proprio cagare, tutta gente incompetente che non
> sa un cavolo e ti dicono sempre e solo @#$%&...
> La ricezione? ne vogliamo parlare? Beh devi
> affidarti alla Madonna di Pompei e chiedere una
> grazia affinchè quando viaggi ci sia ricezione
> perchè dove non c'è umts Tre e dove non c'è Tim ti
> freghi e posso dirti che capita da tante parti e
> quando c'è ricezione spesso non si riesce a
> telefonare...
> I messaggi che ti arrivano in ritardo e ti fanno
> perdere gli appuntamenti? Beh che dire a me alcuni
> messaggi che mi vengono regolarmente inviati da
> amici e che io ho regolarmente poi visto sui loro
> cellulari non mi sono mai arrivati!!!
> Beh alla fine che dire...ti pentirai ben presto di
> aver lasciato Voda, sarà pure cara, sarà pure
> britannica, sarà pure sempre ripetitiva...ma resta
> la migliore!
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>





Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
27.12.2005 - 15:28
Gattoooo dove seiii??? QUI URGE UNA REPLICAAAAA .....


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
28.12.2005 - 14:30
W.L.F. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non voglio illuminare nessuno khomeini, se pensi
> questo sei fuori strada , sono semplicemente uno
> che esprime la sua opinione, nè più nè meno
>


Esprimila allora,perchè sentire tante opinioni rende il mondo più saggio.


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
12.09.2008 - 15:52
sandro75 ha scritto:
----------------------------------------
> mamma mia ke poveracci ma come si fa a parlare al
> vento cosi?? intanto la cara call della vodafone
> ti ha preso ulteriormente per il culç l'hai detto
> tu ke altri tuoi amici con wind mandano sms come
> niente fosse dove tu con la cara vodafogna non
> pigli,qui non ti sorge il dubbio forse ke tutto
> cio e normale perchè ogni gestore a i sui punti
> forza e punti deboli..
> Sapessi quante telefonate mi ha fatto a me la
> vodafone per tenermi come cliente quando al epoca
> feci un mnp a wind mi tempestarono di offerte e tu
> sei ceduto alla piu culç delel culç a me hanno
> offerto una specie di sammer card valida per 1
> anno e dissi no poi 3 ricariche da 80 euro
> spendibili verso vodafone poi una tariffa ultra
> speciale a loro avvisso e io sepre no no e no al
> ultima telefonata esasperati di perdere un
> clidente che ricaricava 100 euro al mese mi
> chiesero ma perche vuole passare a wind e io
> semplice ho il noi2 e la mia fidanzata a
> wind..loro,siccome pensano di parlare coi
> anticcapati mi dissero e perchè la sua ragazza non
> passa in vodafone e si attiva il you e me? e io ma
> ke skerziamo?signiorina io con 2 euro parlo per
> 400 min con 2 euro con voi quanto parlo?e lei ah
> si capisco...
> GATTO RANDAGIO non farti ingannare dalle favole ke
> ti raccontano io son con wind da 1 anno e
> mezzo,conosco i sui punti forza e i sui punti
> deboli,sulla copertura posso assicurarti
> ciecamente ke va bene a volte leggermente
> inferiore a vodafone a volte anke superiore come
> hai gia visto tu..a volte anke campo zero ma
> quello e un problema che avevo anke con vodafone
> in certe zone,fai 1+1 e poi decidi tu,tentar non
> nuoce al massimo ti attivi una wind con numero
> nuovo la testi e poi decidi ma per sentito dire io
> manco mi giro,io ho provato,ho visto e la wind me
> la tengo ben ke stretta..


Scusa, puoi scrivere in Italiano per favore?


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
13.09.2008 - 11:26
senza parole...nel senso..siamo qui a credere ke gestori multinazionali ci facciano favori dandoci sms gratis..telefonate e quant'altro...ma scusa Gatto,tu hai i 20.000.000 di numeri di tutti gli utenti Vodafone..visto che ti sembra quasi una cortesia?..no immagino quindi non ti devi sentire privilegiato certo non è male come offerta ma non ti hanno dato l'immunità a nulla...se a te il servizio non piace più..e dal primo intervento sembravi proprio scocciato prendi e fai MNP..cioè..se tu compri un auto e questa funziona male..basta che ti diano i sedili in pelle in regalo e per te la makkina già funziona?azz sò anke io ke non si fanno progressi se fossimo tutti così ke con il contentino ci azzittiamo le multinazionali ridono ma ridono forte!..in ogni caso anke io ho Vodafone e mi trovo bene..lì ho avuti tutti ma per ognuno avrei qualcosa da dire..ma non mi sembra il caso...


ciao buona week end


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
13.09.2008 - 21:12
certo che vi ci vuole un buon dottore :)

State rispondendo ad un post di 3 anni fa :)


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
14.09.2008 - 12:02
ahahah hai ragione!ma a quanto pare è ancora letto per essere tra i primi e se tu hai risposto!


ciau..buona domenica.


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
14.09.2008 - 14:02
credo che sia ancora linkato in hp


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
15.09.2008 - 11:58
mmm nn sò cosa vuol dire..."HP" ::smoke::


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
15.09.2008 - 15:28
Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
15.09.2008 - 17:17
Ormai è un pezzo di storia ;)

ciao ience!


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
15.09.2008 - 18:28
grande turbo :) hai postato in un orario da SGRAT sgrat

gatto nero randagio


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
18.09.2008 - 13:26
Santo cielo, quando leggo alcune risposte (fra cui emblematica quella di napoletano33), mi chiedo veramente se dobbiamo fare una colletta e regalargli un vocabolario dove c'è la definizione della parola "ironia" (o della locuzione "presa in giro";)

:-)


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
23.10.2008 - 00:29
Gatto,

se ti può essere utile:

"- spesso succede che se una tipa mi manda gli sms quando ho il cell spento anche se poi lo accendo subito gli sms mi arrivano parecchie ore dopo l'accensione. Infatti si "sbloccano" e arrivano tutti in una volta sola. E' inamissibile per un gestore serio. Forse farà ridere ma ho perso per davvero alcuni appuntamenti con ragazze a causa di questo disservizio." Corretto. Non dipende nè dalla copertura nè dal gestore; è un problema che puo' capitare a tutti i gestori. Se il gestore ha un servizio dedicato ai guasti di rete (Vodafone credo lo faccia tramite il 190) basta contattarlo per far avviare la procedura di ripristino: in pratica i tecnici vanno sul ripetitore che si è "incantato" ed eseguono un reset che sblocca la situazione. Sono guasti difficili da riscontrare; più segnalazioni arrivano al 190 sulla stessa zona più la veridicità del guasto viene ritenuta credibile e più presto attivano i tecnici per il controllo. Lo so perchè ho un amico che lavora per un'azienda di monitoring che fa questo servizio per tutti i gestori... io ovviamente ne approfitto e quando ci sono questi guasti me li risolve in giornata... :-)

"- nell'ultimo periodo sembra che i gestori della concorrenza siano riusciti a superare la qualita della copertura vodafone in molte zone. Per esempio ad uno spritz party privato in un locale alla moda della mia zona (nel pianterrato di un palazzo) io e tutti e 5 i miei amici che avevamo vodafone non prendevamo NIENTE (ho un nokia recente), un'altra compagnia di amici che invece avevano tutti wind chiamavano e massaggiavano come niente fosse anche con cellulari vecchissimi non nokia. E questo è solo un esempio, capisco pagare la qualità ma la qualita dove è ?" Corretto. I cellulari vecchi, indipendentemente dal gestore che hai, usano la frequenza 900 non adatta come tecnologia alle cose evolute ma adattissima (GSM prima banda) al servizio voce ed sms. Questa tecnologia permette un ampio raggio di copertura (con una stazione base puoi coprire anche diversi chilometri) e quindi passa molto più facilmente murature ed ostacoli più difficili. I telefoni nuovi, sono invece preimpostati per la ricerca su Umts o Edge un segnale troppo sensibile per questi ostacoli. Prova a modificare le impostazioni di rete del tuo telefono posizionandolo in GSM 900 e vedi la differenza negli ambienti chiusi.

"- con il gprs riesco ad accedere alla mia casella di posta una volta si e tre no. Non sono ammissibili tutti questi bachi per chi come me usa la posta per lavoro." Giusto, ma la disgrazia è che mentre il GPRS è una tecnologia che ti consente di trasmettere dati a 2,75 kB al secondo, i providers di posta elettronica che sono sempre più evoluti cominciano a tarare i tempi di attesa per il sincronismo su intervalli sempre più brevi. Il risultato è capita che con gprs non fai a tempo ad inviare un comando che il provider ha già buttato giù la richiesta perchè ha atteso troppo. Secondo me l'UMTS è l'unica soluzione tollerabile per un'esperienza d'uso dignitosa e funzionale. Per chi ha solo il gprs è sicuramente meglio che niente.

"- numerosi errori di accredito traffico dati, ogni volta l'operatore di turno cercava quasi di farmi intendere che questi accrediti fossero il sovrapprezzo da pagare per la qualità vodafone" Ogni gestore la qualità la ha già calcolata nel presso delle tariffe e dei prodotti che offre all'utente. Se è un errore è un errore. Devo essere sincero: con Vodafone in quei rari casi in cui ho avuto problemi mi hanno velocemente rimborsato tutto. Non posso dir nulla in sfavore. Per onestà intellettuale devo anche accettare che un software che deve gestire più di 25 milioni di clienti sarà sicuramente destinato a commettere degli errori. E' il destino delle grandi aziende come Vodafone e non solo; noi clienti siamo invece costretti a sperare che sia sempre all'altezza della sua fama anche quando quegli errori deve risarcirli. ;-)


Re: Il fantomatico club delle meraviglie Vodafone
23.10.2008 - 01:19
Io mi chiedo se la gente che risponde capisce che Gatto prende a coglionella tutti :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati