www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!

Inviato da celeradavide 
Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
07.07.2005 - 08:39
Ciao.
Volevo chiedervi questo:

In Alter Ego

1 spegnendo il numero A e attivando il "B" , quando faccio la telefonata all''interlocutore compare il numero "B" o compare sempre il numero principale cioe'' "A" ??

2 Attivando Alter Ego posso portare io il secondo numero(che era tim)??
Grazie


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
07.07.2005 - 09:40
Leggere i vecchi interventi no eh !?!

Cmq.
1 - appare sempre il numero B
2- Si (però devi farlo presente al negoziante)




----------
Make SEX No WAR


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
07.07.2005 - 18:27
non attivare l'alterego, e' la cavolata piu grande che vodafone abbia mai partorito rotfl




Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
08.07.2005 - 11:12
Concordo in pieno con te milano, sopratutto perchè bisogna pagare 15 cents x ogni passaggio da un numero all'altro x vedere per esempio se sul numero B tin son arrivati sms.
Io infatti dopo 3 mesi qualche giorno fa dato che c'e la promo a metà prezzo son tornato con il numero A ad un numero singolo su sim sim singola e il numero B ho deciso di farlo decedere e quindi chi mi chiama sente la fonia che non è più attivo.
Quindi prima di buttare i soldi in questo modo, pensateci bene...questo naturalmente è un mio consiglio personale, e ognuno è libero di spendere i propri euro come crede !!
Ciao.




----------
Make SEX No WAR


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
08.07.2005 - 11:59
milanonight ha scritto:

> non attivare l'alterego, e' la cavolata piu grande che vodafone
> abbia mai partorito rotfl
>

Concordo pienamente.
Se si riuscissero a ricevere sul display anche i messaggi che sono stati inviati sul numero NON attivo in ricezione, allora la cosa potrebbe ritornare interessante. Così come funziona attualmente è appunto una cavolata.

Ciao.




----------
JOLLY


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
10.07.2005 - 13:39
concordo pienamente con tutti.
Nel mio caso però è differente. Io il numero 2 lo tengo attivo solo in ricezione, come numero di lavoro (secondo numero di lavoro per la reperibilità), quindi so che riceverò solo telefonate.
non mi interessa ne ricevere sms, ne sapere chi mi ha chiamato, visto che ho il cellulare acceso circa 20 ore al giorno.
quindi non spendo nulla per il servizio Alter Ego (ad esclusione della una tantum per l'attivazione) e inoltre mi permette di andare in giro con solo un cellulare il fine settimana e la sera...il giorno in settimana uso un'altro numero e cellulare per lavoro.
Quindi concordo con tutti, ma bisogna valutare di caso in caso!
Vedi ciò che fa per te


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
10.07.2005 - 14:32
pasternac anch'io all'epoca avevo attivato una alter ego x motivi di lavoro (facevo il rappresentante di prodotti di telefonia tipo vendere ai vari clienti abbonamenti telecom italia ) per 6 mesi mi era comodo, ma ora che non lavoro più in quel campo francamente avere 2 numeri non mi serve + a nulla e quindi pagando 5€ son tornato al numero singolo (numero A) .
Quindi se serve per lavoro la trovo utile ma se è solo per "sfizio" francamente ci penserei 3 volte prima di acquistarla nuovamente.




----------
Make SEX No WAR


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
12.07.2005 - 18:39
infatti... ma io ho concluso dicendo:
"Quindi concordo con tutti, ma bisogna valutare di caso in caso!
Vedi ciò che fa per te"
poi comunque si può sempre recedere...si fa la portabilità del numero 2 e l'alter ego finisci lì.
insomma, bisogna valutare


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 09:47
Mi sembra meglio il 2 in 1 di Tim. Non si pagano i passaggi da un numero all'altro.


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 10:50

Vagabondo ha scritto:

> Mi sembra meglio il 2 in 1 di Tim. Non si pagano i passaggi da
> un numero all'altro.

Sempre questi giudizi "talebani"...

Come ha scritto pasternac bisogna valutare da caso a caso: nel suo come nel mio (pochissimi switch) e' piu' conveniente che pagare il canone annuo dell'opzione 2in1.

Con AlterEgo puoi sempre "separare" i 2 numeri switchando su uno e facendo la portabilita' dell'altro (la SIM AlterEgo ha 2 seriali), con 2in1 non mi risulta.

Certo e' migliorabile, se ci fosse anche la deviazione degli SMS...


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 11:17
Merak, prima di parlare di giudizi talebani... respira, conta fino a 10, eventualmente inghiotti la saliva e poi...
Ascolta il mio ragionamento.
L'alter ego, normalmente, viene utilizzato per non ricevere chiamate di lavoro quando si vuole essere disponibile per gli amici ed i parenti.
A 15 centesimi al colpo, bastano 67 volte per fare 10 Euro.
Con l'abbonamento, poi, i 10 Euro del 2 in 1 si pagano solo all'attivazione.
Con questi presupposti non ho affatto tenuto conto della possibilità di separare i numeri.
Dimmi pure che ho dato un giudizio superficiale, ma talebano proprio non mi sembra.

Ciao


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 12:15
Vagabondo ha scritto:

> Merak, prima di parlare di giudizi talebani... respira, conta
> fino a 10, eventualmente inghiotti la saliva e poi...

Non mi e' sembrato di essere stato "aggessivo", se posso esserlo sembrato mi scuso.
Detto questo non commento oltre...

> Ascolta il mio ragionamento.
> L'alter ego, normalmente, viene utilizzato per non ricevere
> chiamate di lavoro quando si vuole essere disponibile per gli
> amici ed i parenti.

Appunto, quindi per *ricevere chiamate* (con la deviazione del numero "spento" su quello "acceso";) AlterEgo funziona e non costa nulla.

> A 15 centesimi al colpo, bastano 67 volte per fare 10 Euro.
> Con l'abbonamento, poi, i 10 Euro del 2 in 1 si pagano solo
> all'attivazione.

La maggioranza usa ricaricabili...

> Con questi presupposti non ho affatto tenuto conto della
> possibilità di separare i numeri.
> Dimmi pure che ho dato un giudizio superficiale, ma talebano
> proprio non mi sembra.

Ripeto...ognuno valuta la propria convenienza, se uno dei due (AlterEgo o 2in1) fosse perfetto faremmo tutti quello.

> Ciao

Ciao.


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 12:25
Mi sono ingarbugliato con il NON ricevere chiamate...

Chiarifico:
Se uno usa switch frequenti (cambio di numero attivo per chiamare/spedire o per mettere/togliere la deviazione del numero "spento";) e' ovvio che conviene di piu' 2in1.

Ma se si vuole accopare 2 SIM e magari ignorare le chiamate a uno dei numeri AlterEgo funziona e non costa nulla (visto che sono 2 seriali il numero "spento" viene trasferito su quello "acceso" seguendo gli standard GSM, quindi vedi che e' una deviazione e sai che ti stanno chiamando sul numero "spento).

Ulteriore vantaggio dei 2 seriali e' che puoi tornare indietro e separare portando un numero ad altro gestore.

Ri-ciao.


Re: Alter Ego delucidatemi ragazzi!!!
13.07.2005 - 13:47
OK. Ricevuto. In realtà non ho mai preso in considerazione di aderire a nessuna delle 2 offerte. Mi sono scaricato solo il manualino dell'alter ego dal sito Voda ed ho letto le specifiche del 2 in 1 dal sito Tim.
Ho letto poi sul forum di Tim un mucchio di segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi. A questo punto, per l'uso che ne faccio, nessuno dei due si giustifica.
Certamente se uno non fa il ballo da un numero all'altro, l'alter ego va benissimo.

Ri-Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati