www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vorrei un consiglio...

Inviato da il Blasco 
Vorrei un consiglio...
18.06.2005 - 22:52
Salve vi scrivo questo messaggio perchè vorrei chiedervi un info.
Volevo chiedervi un cosiglio in merito ad una mia MNP da tim veso Vodafone, che dal 12 maggio ancora non va ancora in porto.
Vorrei sapere una cosa dato che Tim mi continua a bloccare questa MNP
( nonostante i dati sono tutti corretti ) vi chiedo che bisogna fare in questo caso, procedere ad una nuova richiesta, aspettare o..fare una denuncia agli organi competenti ?
Faccio questa domanda in particolare a tutti quelli che hanno fatto la Mnp o che cmq sono più esperti in materia.
Ciao e grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi !! :)




----------
Make SEX No WAR


Re: Vorrei un consiglio...
18.06.2005 - 23:26
guarda.. io per esperienza ti dico... contatta il 119 e chiedi loro qual'è il problema..
al 119 ti dicono perche bloccano sempre la portabilità, tu risolvi il problema (solitamente è sempre economico) nel senso che magari sei a credito inferiore a 0 centesimi
imbocca al lupo :)


Re: Vorrei un consiglio...
19.06.2005 - 21:36
etienne io ho chiamato la Tim per vedere come mai mi bloccassero questo passaggio e 3 operatori con cui ho parlato mi hanno detto che loro non vedono nessuna richiesta di MNP verso Vodafone e dato che il mio credito non è in negativo ( 0,05 €cents.) e tutti i miei dati sono corretti ora non so che pesci prendere e a chi credere se a Tim o Voda dato che tutti e due questi operatori si "rimbalzano" a vicenda questa pratica !! :-? :-! :-O :-?
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Vorrei un consiglio...
19.06.2005 - 22:23
Dopodomani il mio passaggio da Vodafone a 3 sarà effettivo ma la pratica della portabilità alla Vodafone non la visualizzavano fino a ieri mentre alla 3 mi dicevano la data esatta dall'inizio! Certo, è strano che impieghino tutto questo tempo!
Altra cosa: io avevo fatto richiesta della portabilità il 24 Maggio, purtroppo c'era un errore che diceva che il reale utilizzatore della scheda fosse ancora mia madre (quando io da un anno l'avevo registrata sotto il mio account sul 190.it). In pratica non erano stati aggiornati i dati e non risultavo essere il reale utilizzatore! La portabilità è stata rimandata indietro la prima volta ma ora, corretto l'errore, sta andando a buon fine! Non è che c'è qualcosa del genere pure nella tua scheda?
Potrebbe anche essere che la tua scheda sia ancora intestata al tuo negoziante di telefonia, a volte se le intestano per risparmiare tempo ma poi ne fanno perdere tanto a noi!


Re: Vorrei un consiglio...
19.06.2005 - 22:36
Eros la mia sim è stata sempre intestata a mio nome e quindi dato che tutti i dati sono corretti e il mio credito è in positivo non capisco perchè rifiutano questa pratica.
Cmq sia ora ho scritto un email a Tim per chiedere lumi in merito e vedremo che mi risponderanno.
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Vorrei un consiglio...
19.06.2005 - 22:51
Hai provato a chiedere l'MNP ad un negoziante diverso? So che è 1 suggerimento stupido, ma talvolta certi commessi lo sono anche di più (a volte è necessaria una firma che neanche si sognano di far apporre..)


Re: Vorrei un consiglio...
19.06.2005 - 23:04
non vorrei sollevare polemiche ma un mio amico ci ha messo 3 mesi x portare a termine una mnp da tim a 3 xke tim continua a dire che l anagrafica nn e corretta... è TUTTO FALSO!!TIM PERDE MIGLIAIA DI CLIENTI AL GIORNO E SI INVENTA DI TUTTO PUR DI PRLUNGARE I TEMPI X LE MNP... il mio amico se lè cavata telefonando a tim e dicendo loro che se questa volta non avessero dato l ok alla portabilita li avrebbe denunciati...risultato? 1 settimana ed era in 3..


Re: Vorrei un consiglio...
20.06.2005 - 16:17
Oggi vengo chiamato da un operatore della Tim credo del reparto Mnp che mi ha detto che a loro non risulta nessuna richiesta di Vodafone (cosa falsa in quanto la mia richiesta è stata inoltrata da parte di Voda addirittura x 8 volte) e inoltre mi ha anche detto che io avrei mandato un sms in cui dicevo che non volevo più passare a vodafone , dopo questo lo stavo per mandare aff...culo, cmq sia gli ho risposto che sta portabilità non andrà in porto entro la fine del mese o al max a metà luglio inizio ad inc@xxarmi :-| :-| serio e stavolta andrò x vie le legali (Autorità delle Comunicazioni) così vedremo se sti testa di Ca^Xo mi faranno passare a Vodafone.
Scusate lo sfogo e per le parolacce ...ma quando ci vuole ci vuole !!
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Vorrei un consiglio...
20.06.2005 - 17:33
il Blasco ha scritto:

Come ho già avuto modo di scrivere, la TIM non sa più come gestire le MNP in uscita.
Come minimo per una MNP "liscia", ovvero senza problemi tecnici o discrepanze nei dati anagrafici, ci vogliono come minimo 10/15 gg. LAVORATIVI.
Nel 2005 e nel mercato della telefonia piu affollato d'europa tali situazioni sono vergognose.
Il fatto è che, a parte il caso specifico della TIM, sembra che il problema sia uguale anche per gli altri operatori, Vdf in testa.
Pertanto adire per vie legali (Autorità delle Comunicazioni) non so a che risultato ti possano portare.




----------
JOLLY


Re: Vorrei un consiglio...
20.06.2005 - 17:37
Scusate, la mia risposta corretta era:


> il Blasco ha scritto:
> ........cmq sia gli ho risposto che sta portabilità non andrà in porto entro la fine
> del mese o al max a metà luglio inizio ad inc@xxarmi serio e stavolta andrò x vie
> le legali (Autorità delle Comunicazioni) così vedremo se sti testa di Ca^Xo mi
> faranno passare a Vodafone.

Come ho già avuto modo di scrivere, la TIM non sa più come gestire le MNP in uscita.
Come minimo per una MNP "liscia", ovvero senza problemi tecnici o discrepanze nei dati anagrafici, ci vogliono come minimo 10/15 gg. LAVORATIVI.
Nel 2005 e nel mercato della telefonia piu affollato d'europa tali situazioni sono vergognose.
Il fatto è che, a parte il caso specifico della TIM, sembra che il problema sia uguale anche per gli altri operatori, Vdf in testa.
Pertanto adire per vie legali (Autorità delle Comunicazioni) non so a che risultato ti possano portare.




----------
JOLLY


Re: Vorrei un consiglio...
24.06.2005 - 09:51
Ieri sera ricevo un email del 190.it in cui mi invitavano a chiamare il 190 per avere news in merito a una segnalazione fatta tramite email per sapere a che punto era questa mia portabilità, dato che per parlare con un operatore del 42995 e come vincere un terno al lotto, mi hanno detto che il passaggio dovrebbe ( uso il condizionale) passare sempre che Tim non si inventi qualche altra cavolata dell'ultimo secondo, esserci il 1° luglio prossimo.
Scusate ma perchè quando chiamio il 42993 non mi dice la data di passaggio ma gli operatori del 190 possono dirmelo?
Ciao !!




----------
Make SEX No WAR


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati