www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dall'Estero all'estero

Inviato da Gigi64 
SMS dall'Estero all'estero
04.06.2005 - 14:10
Abito in USA, ultimamente ho ritrovato dopo 20 anni un amico, lui possiede il servizio omnitel, io ho Nextel, stiamo cercando di poter comunicare via SMS ma senza successo, c'e nessuno che mi puo aiutare?

Grazie


Re: SMS dall'Estero all'estero
04.06.2005 - 14:18
Fino a poco tempo fa non era possibile scambiare sms con operatori usa in quanto non vi erano accordi....

Sono certo invece che sim italiane in USA possono mandare e ricevere sms tranquillamente tra loro.......
(Cioè se prendi una sim italiana e la usi dagli states per mandare sms in italy funziona)

Tra l'altro se non vado errato la rete Nextel non è GSM...


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 12:40
mmm mi pare che la verizon (?) abbia accordi sms con omnitel, e se non sbaglio è l'unica con cui si possono inviare sms ad omnitel.


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 13:47
giusto... devi acquistare una sim verizon wireless x mandare e ricevere sms ad omnitel..

bruck.. nextel è gsm... altrimenti cos'è ? ihihhh e poi.. anche se nn fosse gsm e come dire che non si possono scambiare sms 1 clienti che usa un cellulare gsm e 1 che ha un cell umts..


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 14:58
>bruck.. nextel è gsm... altrimenti cos'è ?

Copio e incollo:

Per poter effettuare roaming con l'operatore Nextel è necessario disporre di un telefonino con tecnologia IDEN 800
.........

l’iDEN (un telefonino che impiega una tecnologia utilizzata solo nelle Americhe con cui l’accesso a Internet è sempre attivo e che incorpora un tasto che fa funzionare il telefono come un walkie-talkie, ndr).

>ihihhh
E questo cos'è ..... un "raglio"???


>e poi.. anche se nn fosse gsm e come dire che non si possono scambiare sms 1
>clienti che usa un cellulare gsm e 1 che ha un cell umts..

Io non ho mai detto questo lo hai detto tu, anche se con quello che ho scritto io non c'entra nulla......(l'umts non l'ho mai tirato in ballo)

Nextel usa tecnologia IDEN, e IDEN non è GSM !!!

Periodicamente provo ad inviare sms ad utenti nextell per vedere se siano stati fatti progressi e/o "accordi" tra le diverse tecnologie, ma niente il msg viene addebitato ma non arriva a destinazione.


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 15:16
io ho un' amica a chicago ed usa la compagnia "cingular wireless". gli sms mi arrivano




----------
GdM


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 18:25
iden significa che usa solo postpagati.. cioe abbonamenti! e che la rete non supporta carte prepagate! infatti se voglio andare in roaming internazione su nextel devo essere un cliente abbonamento


Re: SMS dall'Estero all'estero
05.06.2005 - 20:37
>iden significa che usa solo postpagati..

Tralascio il fatto che IDEN significa Integrated Digital Enhanced Network
(Tecnologia per reti radio mobili che consente di integrare in un'unica rete funzioni di radio ricetrasmittente, telefono, messaggistica testuale e trasmissione di dati.)

Mi soffermo sul fatto che nei cellulari IDEN ci puoi mettere benissimo una prepagata anche senza addebito su carta di credito.

Fonte: la fonte principale è una delle mie sim voda che è stata utilizzata in Brasile dentro un cellulare con tecnologia IDEN affittato per l'occasione (cellhire)

Oppure guarda sul sito della TIM o wind dove si spiegano i cell necessari per certe zone e si dice chiaramente che ti puoi portare il tuo prepagato.

**********************************************************************************************************************

>io ho un' amica a chicago ed usa la compagnia "cingular wireless". gli sms mi arrivano

Un collega dice che anche con il T mobile non ha problemi in questo senso.
Probabilmente da quando gli sms verso l'estero prevedono una tariffa diversificata sono stati fatti accordi anche per gli sms con i gestori usa.

Prima c'erano delle difficoltà nello scambio di messaggi (un pò come 3 che non ha ancora accordi con tutti i gestori esteri)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati