www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VODAFONE CASA... quanto costa?

Inviato da ciceronet 
VODAFONE CASA... quanto costa?
04.11.2006 - 12:27
Ciao a tutti!
Vorrei avere notizie sui costi di Vodafone Casa, mi spiego.
La mia intenzione è quella di avere un numero fisso "virtuale" (da usare prevalentemente per ricevere) associato ad una sim Vodafone, visto che non ho un numero fisso personale. La nuova offerta mi permette di prenotarlo sin da ora per fruirne di qui a poco.
Ora mi chiedo: quanto mi costerà?
Se mal non ho capito, dovrei poter pagare solo il costo dell'opzione Vodafone casa che associo alla sim... in questo caso attiverei la "infinity casa" e pagherei solo 3 euro al mese? Sbaglio qualcosa?
Grazie a coloro i quali sapranno darmi spiegazioni in merito ed a tutti quanti leggereanno il mio intervento.
Vi saluto,
Ciceronet.

::chat:: spinning smiley sticking its tongue out


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
04.11.2006 - 13:35
Nelle note sul sito di Vodafone c'è scritto che se utilizzi il numero fisso per ricevere nell'area Vodafone Casa (all'indirizzo che comunicherai in fase di attivazione) la ricezione sarà gratuita. Se decidi di ricevere chiamate all'esterno dell'area Vodafone Casa pagherai 10 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 15 centesimi, quindi a conti fatti la ricezione è gratuita solo da casa tua e dintorni.
Come costi devi sostenere il canone mensile di una delle opzioni Vodafone Casa a tua scelta ed eventualmente il costo di ricezione delle chiamate se non rispondi da casa.
Ti faccio notare che, anche per le chiamate che effettuerai tu, la tariffa agevolata di Vodafone Casa funziona solo da casa tua e dintorni. Se per esempio ti trovi a qualche km da casa pagherai la chiamata normalmente a tariffa piena.

Spero di essere stato d'aiuto!


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
04.11.2006 - 15:16
Considerazione personale:
E' sicuramente una buona offerta! però.. alcuni gestori pubblicizzano la loro rete fissa che ti libera dal canone Telecom..

Sarà anche cosi ma.. ti vincola al loro canone! In sostanza, si pagherà anche meno rispetto al canone Telecom ma.. sempre un canone si deve pagare! mi vien da pensare che il numero fisso (virtuale o meno) non sarà mai libero dal canone...


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
04.11.2006 - 18:48
Vi ringrazio per le considerazioni che apprezzo davvero!
Tutto ciò che si è detto, grosso modo, era di mia conoscenza.
Vorrei ulteriori precisazioni, se possibile, sul costo minimo mensile di mantenimento dell'offerta (ripeto l'esempio: sottoscrivo vodafone casa infinity, il mio costo -solo se ricevo telefonate nella zona "domestica"- si limiterebbe a 3 euro al mese?
E poi, poniamo che mi dimentichi di ricaricare e vada a credito zero e non possa pertanto pagare il "canone" di cui sopra...che succede? Chi mi chiama cosa si sente rispondere? "Vodafone..il cliente da lei chiamato..." etc etc...???
Scusate se riapro un intervento che, grazie a voi, era stato ampiamente analizzato...purtroppo ho ancora questi piccoli dubbi!
Grazie di nuovo e buon weekend!


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
04.11.2006 - 23:51
Caro Ciceronet,
da quanto ho capito io, il canone MINIMO è di 9,99 euro.
La brochure che mi hanno dato oggi afferma che (per Casa Infinity) dopo i primi 500 minuti viene applicata la tariffa base dell' OPZIONE. Vuol dire che la Casa Base ( cioè la Casa Zero) è da attivare per forza. Poi, se vuoi la Infinity sulla casa devi aggiungere 3 euro. Sono stato chiaro? Così ho interpretato io.

Sul fatto di cosa dica la voce se sei senza credito, sulla ricezione nell' Area Casa problemi non ce ne sono, in quanto la ricezione è gratuita ( si comporta come una base normale), fuori casa penso ti dia telefono spento.
Se non rinnovi il canone credo lo stesso, ti viene sospesa la opzione.

Queste cose ancora non le possiamo sapere perchè il servizio non è ancora attivo. Comunque si tratta di un numero VIRTUALE e quindi credo si comporti come una deviazione di chiamata. Se mi chiami, io ho la deviazione di chiamata attiva, ma se non ho credito senti TU TU TU... :D Credo sia chiaro...ultimamente sono dislessico.

Per l' uso che faccio io del fisso credo sia una offerta ottima, visto che come te ricevo e basta nell' area casa.

Ulteriori commenti son graditi. Non sono dealer, ma mi sono studiato bene i fogli informativi. Sul pratico dobbiamo aspettare il 14 dicembre.


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
05.11.2006 - 11:25
comunque non per mettervi tutti in allarme..
ma da quanto ho letto telecom...sta facendo ostruzione e non si sa se riuscirà a partire a dicembre/gennaio....
Comunque in altri paesi europei quali Portogallo e Francia..Vodafone è gia attiva..con la stessa offerta


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
05.11.2006 - 12:07
Vodafone Casa Zero e Vodafone casa infinity sono due opzioni distinte cioè se attivi vodafone casa zero paghi 10 euro al mese mentre se attivi vodafone casa infinity paghi solo tre euro al mese di canone non 3 + 10....la differenza sta nello scatto alla risposta con vodafone casa zero per ogni chiamata paghi solo 15 cent e puoi stare al telefono tutto il tempo che voi( max 1000 al mese) pagando solo 0,15 cent per chiamata, mentre con vodafone casa infinity paghi 34 cent a chiamata e puoi stare tutto il tempo che vuoi ( max 500 minuti al mese) pagando 0,34 per chiamata.
Inpratica se fai poche chiamate attivi vodafone casa infintity se fai tante chiamate attivi vodafone casa zero.


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
05.11.2006 - 13:50
nest ha scritto:
----------------------------------------
> Vodafone Casa Zero e Vodafone casa infinity sono
> due opzioni distinte cioè se attivi vodafone casa
> zero paghi 10 euro al mese mentre se attivi
> vodafone casa infinity paghi solo tre euro al mese
> di canone non 3 + 10....la differenza sta nello
> scatto alla risposta con vodafone casa zero per
> ogni chiamata paghi solo 15 cent e puoi stare al
> telefono tutto il tempo che voi( max 1000 al mese)
> pagando solo 0,15 cent per chiamata, mentre con
> vodafone casa infinity paghi 34 cent a chiamata e
> puoi stare tutto il tempo che vuoi ( max 500
> minuti al mese) pagando 0,34 per chiamata.
> Inpratica se fai poche chiamate attivi vodafone
> casa infintity se fai tante chiamate attivi
> vodafone casa zero.

Un sentito GRAZIE a TUTTI VOI, per iniziare!
Concordo pienamente, nel merito, con quanto scrive Nest. La sua analisi mi pare ineccepibile o, quantomeno, in linea con la mia interpretazione delle note e delle clausole reperite sul sito 190.it di Vodafone.
Per il resto, a questo punto...non resta che aspettare che l'attivi e vedere come, di fatto, funzionerà!
Vi saluto con l'auspicio che ci si possa nuovamente confrontare in futuro in occasione di nuove e stimolanti discussioni.
A presto,
Ciceronet.



Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
06.11.2006 - 00:14
Ok, perfetto. Avevo male interpretato. Quindi in teoria per la sola ricezione ( in Area Casa) basterebbero 3 euro al mese, dico correttamente?


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
06.11.2006 - 12:01
grigioveleno ha scritto:
----------------------------------------
> Ok, perfetto. Avevo male interpretato. Quindi in
> teoria per la sola ricezione ( in Area Casa)
> basterebbero 3 euro al mese, dico correttamente?


Ciao grigioveleno...salvo clamorose smentite pare essere esattamente così...credo di poter dire che sia un'offerta ottima ed estremamente allettante.
Speriamo solo che non si riveli un flop.... con Vadafone casa zero, attivata in prova gratuita per un mese, ho avuto degli inconvenienti: stavo fisicamente nel medesimo luogo ed ho dovuto fare più telefonate allo stesso numero per ripetute cadute di linea (dovute a telefono mio scarico; telefono cordless del ricevente muto causa blackout; caduta di linea per mancanza segnale etc. etc..) fatto stà che dopo l'ennesima telefonata non ho fatto caso (mi sembrava superfluo visto che ero fermo sul mio letto!) al segnale acustico ed alla fonia che avvisano della tariffazione agevolata della chiamata "domestica" e mi son fregato l'intero credito residuo (erano 7-8 euro) per una telefonata che avrei dovuto pagare solo 15 centesimi di euro!
Fatte le dovute rimostranze al servizio clienti, mi son sentito rispondere quanto anticipato: "lei avrebbe dovuto ascoltare la fonia...". Se mia nonna avesse avuto gli attributi...sarebbe stata mio nonno!
Lor signori sono pienamente coscienti della possibilità che un cellulare possa staccarsi dalla cella che definiremo "domestica" ed agganciarsi ad altra, non riconoscente la tariffazione agevolata.
Proprio per questo, Lor Signori, hanno preventivamente sancito contrattualmente la necessità di ascoltare il messaggio iniziale prima di ciascuna telefonata che, tutto sommato, consente Loro di evitare di poter esser ritenuti responsabili in caso si verifichi il summenzionato errore....
Il mio consiglio: attivatela ma siate vigili sul suo corretto funzionamento!!!
Ciao,
Ciceronet



Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
06.11.2006 - 17:40
Ciceronet, sono d'accordo con quello che dici. Però d'altra parte l'aggancio di una cella piuttosto che un'altra da parte del telefono non è a loro discrezione. Il telefono si aggancia alla cella dove ha maggiore ricezione, che NON SEMPRE è quella più vicina al luogo dal quale telefoni.
Per tutelarsi ovviamente hanno messo il segnale acustico. Inoltre è ben specificato che se non si ascolta il segnale la telefonata verrà tariffata a prezzo intero. Per questo motivo bisogna prestare attenzione e la colpa, se così si può definire, è del cliente e non di Vodafone.. Basta solo prestare attenzione come hai detto tu :)

Se si volgiono evitare questi problemi c'è sempre il caro vecchio telefono Telecom, ma allora si arriva a pagare di nuovo il canone. A ognuno ciò che conviene.. :)

Ciaoo!!


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
08.11.2006 - 17:39
No Dedo, perchè su questi aspetti diciamo "secondari" ci marciano i signori..
Anch'io sono attratto dall'offerta, manco da casa oltre 12 ore al giorno e pagare il canone a bimestre è una tassa insopportabile, quindi scegliendo il male minore (3 €uro/mese), opterei per tale soluzione.
Cose che io non farei, ma se d'estate vado in vacanza ? Se vado fuori per il week-end ?
Tanta gente non ci pensa...e loro ci mangiucchiano sopra...


Re: VODAFONE CASA... quanto costa?
08.11.2006 - 20:03
Guarda che è quello che ho detto io Nu :) Ho detto che alla fine uno sceglie ciò che gli conviene..Ovvio che se uno non è mai in casa e vuole spendere poco è la soluzione ideale Vodafone Casa. Il mio intervento era riferito al fatto del segnale acustico.. Se a uno non va bene questa condizione si può tenere il vecchio telefono fisso, continuando a pagare il canone. Questo era il mio discorso! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati