www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..contro i "Dealers" improvvisati

Inviato da nu image 
..contro i "Dealers" improvvisati
11.08.2006 - 17:03
Propongo a CellularItalia di aprire una sezione in cui, anche se indirettamente, sia possibile segnalare tutti quei "commercianti" i quali mettono sulla porta del negozio l'insegna Vodafone (ma potrebbe essere benissimo anche quella di un altro gestore) improvvisandosi "dealers" senza sapere le procedure previste per le diverse promozioni.
Ne conosco uno che, almeno su Roma, nei dintorni di Termini (nè all'interno l'area commerciale né immediatamente nelle adiacenze), è un campione inarrivabile, al quale, se giustamente di fa presente l'assoluta inedaguatezza, vi risponde che lui sta lì 12 ore al giorno e non può star dietro a tutto.
Quando il 10 luglio, questo tizio, dietro precisa richiesta di MNP con acquisto a 99 euro del Motorola V1075, ha provveduto, sebbene gliel'avessi fatto presente, a non farmi sottoscrivere alcun altro modulo, sulle prime ho pensato che non fosse il caso tentare di insegnare alla gente il proprio mestiere.
Appena la portabilità viene accettata, Vodafone invia un SMS contenente un codice per il ritiro dell'apparecchio : sebbene il 42995 mi segnalasse la data di passaggio, il benedetto SMS non arrivava.
A MNP avvenuta, sono tornato nel "punto vendita" dove senza troppa convinzione mi è stato detto che si sarebbe provveduto, ma non vedo come, dal momento che la MNP era ormai stata completata.
Per 2 settimane sono stato preso in giro da questo incompetente il quale, qualora lo contattassi per sollecitarlo, mi ripeteva la storiella dello stare lì 12 ore al giorno arrivando finanche ad invitarmi di tornare da lui dove mi avrebbe ridato indietro i soldi, 5 miserrimi euro, per la SIM.
Esasperato, il 1° agosto, mi sono recato presso altro punto vendita dove ho acquistato il cellulare a prezzo pieno.
A dire il vero, da questa storiella non ne esce bene nemmeno Vodafone : operatori di customer care asoslutamente impreparati a gestire la cosa, ne ho sentite letteralmente di tutti i colori, per non parlare di coloro i quali ricevono le e-mail, non si è mosso nulla.
Invito i Kapoccia a vagliare attentamente coloro ai quali concedono di vestirne le insegne, perchè la vicenda è a dir poco paradossale.



Re: ..contro i "Dealers" improvvisati
12.08.2006 - 11:21
e che dire dei "falsi" Negozi Telefonino?. Falsi perchè fino a due anni fa erano semplici Centri Tim e non sono gestiti direttamente dall'azienda.
Ne conosco uno a Roma il cui gestore continua a fare il furbo, sottraendo le sim contenute nelle confezioni Tim, oppure attivare sim sigillate di cui è in possesso e rivenderle ormai scadute agli ignari clienti.
Un'insegna "Telefonino" dovrebbe garantire competenza e serietà, invece dietro di essa a volte (la stragranda maggioranza dei dealers credo siano corretti) si nascondono personaggi discutibili.



Re: ..contro i "Dealers" improvvisati
12.08.2006 - 18:08
Cambia il gestore, ma la musica non cambia.
La realtà è che ai gestori non frega un bel niente se il dealer ne combina di tutti i colori.
Gli basta che venda i suoi telefonini e le sue SIM e tutto va benissimo.
Si può protestare con tutti i fax e le mail di questo mondo, ma nessun dealer verrà mai bacchettato o cacciato via dalla rete di vendita.
Nemmeno se vendesse SIM a pregiudicati intestandole ad ignari clienti.....


Utente anonimo
Re: ..contro i "Dealers" improvvisati
12.08.2006 - 20:34
Vorrei gentilmente saperne di più su questo negozio "Il Telefonino" di cui parli.
In effetti i negozi "Il Telefonino" sono gestiti DIRETTAMENTE da Tim, non si tratta quindi di Centri Tim o semplici negozi di rivenditori.
Dovrebbero avere terminali " in tempo reale" e li riconosci perchè arredati tutti alla stessa maniera ( parquet con faretti blu, poltrone rotonde e colonnine).
Mi daresti gentilmente l' indirizzo, son curioso :D


Re: ..contro i "Dealers" improvvisati
20.08.2006 - 16:40
Non tutti i negozi Il Telefonino sono gestiti direttamente dalla Tim.
Molti di essi sono in franchising (ossia in concessione a privati). In questo caso chi ci lavora non è dipendente della Tim.
E temo che ben difficilmente la Tim tolga loro la concessione. A meno che vendano sottobanco schede Vodafone o Wind..... Ma questo non credo che lo facciano, altre cose ben più gravi per i clienti invece le fanno.



Re: ..contro i "Dealers" improvvisati
21.08.2006 - 11:47
Confermo quanto scritto da Vagabondo.
Purtroppo ora non c'è più la certezza di entrare in un negozio Telefonino gestito direttamente da Tim. A Roma mi pare ce ne siano 4 "autentici". Tutti gli altri sono in franchising e in vari casi gestiti in modo non sempre corretto.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati