www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

brava vodafone!

Inviato da lallyworld 
brava vodafone!
02.04.2005 - 18:25
Ieri sono andato a fare un giro a venezia in treno da trento e posso constatare alcune osservazioni sulla copertura.(sia gsm che umts)
Veramente brava!vodafone.copertura gsm perfetta!!!
Allora x tutto il tragitto,sia di andata che di ritorno in treno,sempre ottima copertura gsm.Ho perso solo 1 volta il segnale in una galleria x soli 2 minuti. quindi veramente ottima copertura!A venezia veramente sono rimasto stupito!pensavo che all interno dei vicoletti in cui ci si passa appena.. insomma fra una casa e l altra.. la copertura si abbassassi notevolmente ma.. udite udite.. sempre massima copertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 7 tacche su 7 di copertura gsm con nokia 6600!!!!!!solo una volta al piano terra di un museo ho perso il segnale. quindi veramente brava vodafone!!!!! probabilmente la copertura e cosi buona grazie al 900 mhz. Ovviamente un po meno positiva e stata l avventura con un motorola A835 sbloccato con dentro sim vodafone..l ho settato solo su rete W-CDMA tanto quello e un numero secondario che uso poco quindi anche se nn prendeva era lo stesso.Allora... parto da trento.. e la copertura 3G rimane x 10 minuti... poi scompare... ritorna nella zona di Rovereto... x altri circa 15 minuti.. poi scompare e torna sempre presso le citta come Padova,Vicenza,Verona ecc ecc e nei tratti ferroviari lungo le citta.A Venezia citta devo dire che pensavo peggio..in quanto sapendo che l umts va sui 2100..quindi penetrabilita peggiore addirittura del 1800 devo dire che non è cosi male come pensavo.. anche all interno dei vicoli ecc ecc la copertura 3G rimaneva.. anche se magari scendeva a 2 tacche.quindi devo dire che vodafone resta un ottimo gestore dal punto di vista della copertura,tanto se avessi settato il motorola su rete "automatico" la linea passava da 3G a 2G e viceversa in modo automatico e senza problemi quindi non avrei MAI perso la copertura ad esclusione di quei 2 minuti scarsi nel centro di una galleria


Re: brava vodafone!
02.04.2005 - 18:40
si si ok, tutto bene però speriamo che wind 10 gli metta paura...no?
secondo me si,chi scommette con me?


Utente anonimo
Re: brava vodafone!
02.04.2005 - 19:59
se non sbaglio lungo la rete delle ferrovie treni italia c'è il "roamining con RFI" (o qualcosa del genere).. la rete, appunto, delle ferrovie




Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 14:05
mmm non è che sia il contrario? da quanto sapevo era RFI che andava in roaming su omnitel e tim.
comunque omnitel ha stretto insieme a tim un accordo con le ferrovie per cui potranno coprire tutte le gallerie e le linee ferroviarie.

la galleria in cui hai perso segnale è quella quasi subito prima di verona? perchè a me con omnitel in genere capitava di perdere li' segnale, in quella gallerietta abbastanza piccola (chissà perchè, è curioso se si pensa a quelle 2 dopo bolzano lunghissime che sono interamente coperte).


Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 14:08
ah, comunque la tratta TN-VE è coperta bene da omnitel anche passando da Bassano, l'ho fatta quest'estate, almeno finchè eravamo in provincia di trento prendeva abbastanza bene, poi ho guardato di meno il display del telefono. certo, c'erano dei tratti in cui prendeva poco, ma il segnale l'ho perso del tutto poche volte (a parte nelle gallerie).


Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 15:15
> quindi devo dire che vodafone resta un ottimo gestore dal punto di vista della copertura

Beh, penso che non ci fosse un minimo di dubbio. Poi è proprio viaggiando che si mette alla prova la validità di una rete, non stando fermi a casa.


Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 16:36
La situazione degli altri gestori com'è ?


Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 18:41
si enryb,e in quella galleria che ho perso il segnale.Gli altri gestori nn so xke io e la maggior parte dei miei amici abbiamo vodafone e 2 mie amiche tim.quindi wind e 3 non saprei.. sicuramente 3 non prendeva molto sul treno.


Re: brava vodafone!
03.04.2005 - 18:58
lallyworld, hai notato se sul treno c'erano persone che sbattevano il cellulare e che sacramentavano???


Re: brava vodafone!
04.04.2005 - 16:50
no non ci ho fatto caso ahahaah :D cmq se ci fossero state sarebbero state o clienti wind o 3 :D


Re: brava vodafone!
04.04.2005 - 16:53
Per quanto riguarda Wind, il gsm a Venezia copre molto bene. Per l'umts non ti so dire.


Re: brava vodafone!
04.04.2005 - 19:32
vi ricordo che Vodafone a venezia ha installato una miriade di mini bts (900 mhz) nel centro storico, ecco perchè la copertura è ottimale anche nelle piccole calli.




----------
Jonathan


Re: brava vodafone!
04.04.2005 - 23:42
> vi ricordo che Vodafone a venezia ha installato una miriade di mini bts (900 mhz) nel centro storico, ecco perchè la copertura è ottimale anche nelle piccole calli.

Ebbhè, se mettono le bts la copertura è ottimale... ma bisogna metterle senno non ci sono... non so se mi sono spiegato!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati