www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

deviare chiamate da voda a tim

Inviato da Mr Lotto 
deviare chiamate da voda a tim
16.06.2006 - 15:47
ho una ricaricabile voda.
a alvoro ho da poco ricevuto una nuova utenza tim business (abbonamento).

visto che non voglio portarmi dietro 2 cell., vorrei sapere se è possibile deviare tutte le chiamate dirette al num. voda (che risulterebbe sempre spento, in quanto sul cell. metterei la scheda tim) senza, possibilmente, addebiti sul num. vodafone ma, eventualmente, a carico di tim.

spero di essere stato chiaro..accetto qualsiasi suggerimento a proposito.

grazie.

ps: soluzioni alternative, costi?
pss: non posso passare la ricaricabile a utenza business xchè ho circa 200€ di credito su voda


Re: deviare chiamate da voda a tim
16.06.2006 - 20:29
Il costo del trasferimento della chiamata viene sempre addebitato sulla Sim che fa la deviazione. Chiamate a carico del destinatario sono possibili solamente con accettazione del costo volta per volta e comunque quando chi chiama sceglie questo tipo di chiamata.
Neanche facendo la MNP da Voda a Tim (ossia con 2 sim dello stesso gestore) non è possibile far pagare la deviazione all'apparecchio che riceve la chiamata deviata.
Il fatto che tu abbia 200 Euro su Voda ti crea un ulteriore vincolo.
Passando ad abbonamento, infatti, Voda non trasferisce il credito residuo.
Potresti chiedere se ti trasferiscono il credito su un'alta Sim Voda: non so se lo fanno. Prova a chiedere al 190.


Re: deviare chiamate da voda a tim
17.06.2006 - 11:31
grazie Vagabondo, apro un altra discussione sull'argomento trasferimento credito e chiamo subito il 190, far diventare il mio numero voda un tim aziendale sarebbe la soluzione migliore..


Re: deviare chiamate da voda a tim
17.06.2006 - 12:32
Tempo fa cambiai numero tim, e registrai un messaggio nella segreteria con il nuovo numero di telefono. Potresti fare la stessa cosa anche tu con il tuo numero vodafone :-)

Ste


Re: deviare chiamate da voda a tim
17.06.2006 - 19:14
già, niente di più semplice, ma non ci avevo pensato..
penso che farò come mi consigli..
grazie!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati