www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come configurare connessione UMTS vodafone?

Inviato da igorbaldacci 
Come configurare connessione UMTS vodafone?
22.05.2006 - 12:55
Configurazione connessione UMTS vodafone... come si fa??
Salve a tutti,
solo voi potete aiutarmi... visto che il call center del 190 non sa farlo! Sono 3 volte che chiamo e 3 volte che mi inviano la stessa documentazione che non mi aiuta.

Dunque, ho comprato un SonyEricsson K608i (quelli che ora danno in offerta in coppia a 199 euro) e ho attivato il servizio 30 ore in liberta UMTS per collegarmi ad internet.

Cerco di configurare il computer per la connessione ma non ci riesco. Ho installato i driver per il telefonino e per il modem interno, e questo mi viene riconosciuto via USB, poi configuro il modem usando come stringa: +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" che non ho capito se vale per il GPRS o anche per l'UMTS... e quindi questo e' il mio primo problema.

Altro problema e' nella configurazione della connessione a vodafone, non so proprio come configurarla, che nome utente e password usare, che numero di telefono settare... insomma niente! E dal call center non sanno dirmi niente.

Qualcuno sa come fare questa configurazione? Ho Windows XP pro come s.o. e aspetto trepidante un vostro aiuto.

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE



Re: Come configurare connessione UMTS vodafone?
22.05.2006 - 19:37
Per configurare il cellulare devi scaricare il software di Vodafone dal sito 190.it nella sezione servizi. Si chiama Connect me e sebbene nella lista dei cell compatibili non c'è il SOny ericsson k608 i viene lo stesso riconosciuto. Io l'ho collegato con usb e bluetooth.
Saluti



Re: Come configurare connessione UMTS vodafone?
23.05.2006 - 09:56
FATTO!!
Sei stato grande!

Certo che dal call center potevano sfiatarsi prima!

Grazie infinite, la connessione va alla grande (scarico in download con punte di 28Kb/sec).

Ancora grazie!

igor


Re: Come configurare connessione UMTS vodafone?
23.05.2006 - 20:21
Non c'è di che....
In effetti io ho lavorato per il 190 ma molti non sono appassionati come lo sono e lo sono stato io...
Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati