www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?

Inviato da geegee 
mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
04.03.2006 - 11:42
Ciao a tutti.
Dopo essere stato tanti anni con vodafone ed aver speso un capitale decido di cambiare operatore e passare a tre.solo che sono 3 mesi che ho richiesto la portabilità(24 dicembre2005) e nn ancora è avvenuta.ho chiamato il call center per spiegazioni e mi hanno ovviamente detto che nn è colpa loro ma l'authority(che c'entra l'authority?) ammette solo un certo numero di mnp.ora voglio protestare perche nn ci credo a questa cosa!dove posso inviare un fax una raccomandata, far chiamare il mio legale per risolvermi sta cosa?
aspetto vostri suggerimenti!
Ciao a tutti
come sempre Grande forum e grande sito!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
04.03.2006 - 12:23
Prova qui:


AGCOM
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale Isola B5
Torre Francesco
80143 Napoli
fax 081/7507616




Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
04.03.2006 - 13:09
e che cosa è?
devo scrivere il mio problema segnalando gli operatori?
Grazie!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
04.03.2006 - 13:24
Reclamare direttamente e formalmente i ritardi di passaggio all’Autorità la quale è l’unica a poter imporre ai gestori cedenti l’obbligo ad aumentare il numero di pratiche gestite giornalmente.
La wainting list, cioè attesa, quando, la richiesta di Portabilità eccede la capacità giornaliera dell’operatore cedente messa a disposizione dell’operatore Ricevente:
5.000 richieste, ad oggi, al giorno per operatore, l’eccedenza viene scartata nella waiting list e risottomessa entro 24h. La risottomissione avviene senza priorità, ciò significa che la richiesta del cliente viene processata insieme alle altre del giorno successivo, e quindi può nuovamente essere scartata per waiting list.



Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
05.03.2006 - 15:10
grazie...e se volessi inviare per conoscenza una copia del mio reclamo anche a vodafone c'è un numero di fax?
sul sito non trovo niente!
grazie


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
05.03.2006 - 18:43
Il numero fax di vodafone dovrebbe essere 800034626



Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
05.03.2006 - 22:47
Sottoscrivendo un'offerta di Tre, comprendente ad esempio Motorola V3X più decoder digitale terrestre, corre obbligo di sottoscrivere un modulo nel quale si accetta di versare ulteriori 100 €uro nel caso in cui la MNP non venga completata nell'arco di sei mesi.


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 00:14
io ho acquistato un lg u830 e non penso che dovrò versare 100 euro!!!!!!!
questa mi è nuova!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 09:04
Non so se valga per gli LG, ma ti assicuro di aver sottoscritto quel modulo : se entro 6 mesi la MNP non va in porto, Tre si riserva il diritto di bloccare il V3X sulla propria rete prendendosi 100 €uro in più rispetto al prezzo di listino.
Ovviamente il terminale non è in commodato d'uso.
Ogni altro commento è superfluo...


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 13:20
guarda io il telefono l'ho pagato regolarmente.Quindi penso non ci sia alcun problema!
E poi da chi se li prende sti 100 euro?te li addebita dove? sul telefono?io ho pagato contanti....quindi.mi sembra strana sta cosa!cmq adesso verifico per bene. Di certo so che se la mnp non va in porto entro sei mesi perdi i bonus.ma la penale di 100 euro mi è nuova.
e poi nessun commento è superfluo.la presunzione è superflua.i forum esistono perchè c'è chi non è presuntuoso e chi commenta.
Questo è un grande forum!
Ciao a tutti!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 13:38
Confermo, all'atto dell'acquisto di un cel 3 vi hanno fatto firmare un foglio, se non lo avete letto... attraverso la vostra firma avete acettato il fatto che 3 si riserva di scalare dal Vostro credito residuo €100,00 quale penale per non aver rispettato il contratto.

Il contratto prevede l'acquisto di un cellulare scontato a patto che vi sia richiesta di MNP e non solo.. la MNP deve andare a buon fine entro e non oltre 6 mesi dalla richiesta.

6 mesi perchè? perchè se la MNP non va a buon fine la prima volta, 3 da la possibilità al cliente di regolarizzare la propria posizione amministrativa con l'operatore cedente. Se la MNP non va a buon fine nel periodo indicato, è palese il fatto che il cliente ha rinunciato alla MNP come è avvenuto in passato, quando vodafone offriva (e lo fa tutt'ora) soldini e tariffe agevolate per mantenere il cliente.

3 questo lo sà, e si è parata il sederino :D


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 14:36
ma io la voglio la portabilità.solo che gli str.... di vodafone me la rimandano sempre!
Come va a finire?
faccio causa sia a tre che a vodafone?


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
06.03.2006 - 16:47
Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Ogni giorno tutti i quattro gestori possono fare un massimo di 7500 portabilità. Non è vero che ogni gestore ne può fare 5000. 7500 tra tutti i gestori. Le portabilità vengono gestite automaticamente da un sistema automatico delle autorità delle telecomunicazioni. I gestori non hanno la possibilità di intervenire su questo meccanismo. Possono solo bloccare la richiesta per vari motivi tipo credito sotto zero o anagrafica inesistente. Se le mnp vengono scartate è inutile segnalarlo all'autorità delle telecomunicazioni perché sono proprio loro che la scartano. Quando questo succede il gestore ricevente rifà la domanda di mnp. Viene segnalata una data prevista ma non certa di portabilità. Questa è la prassi regolata dall'autorità. Sono regole che andavano bene cinque anni fa ma adesso sono scandalose. La legge dice così e chi ci rimette siamo noi. Le associazioni consumatori purtroppo più di cercare di cambiare queste regole non può fare. Bisogna aspettare.


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
07.03.2006 - 21:14
geegee ha scritto:
-------------------------------------------------------
> guarda io il telefono l'ho pagato
> regolarmente.Quindi penso non ci sia alcun
> problema!
> E poi da chi se li prende sti 100 euro?te li
> addebita dove? sul telefono?io ho pagato
> contanti....quindi.mi sembra strana sta cosa!cmq
> adesso verifico per bene. Di certo so che se la
> mnp non va in porto entro sei mesi perdi i
> bonus.ma la penale di 100 euro mi è nuova.
> e poi nessun commento è superfluo.la presunzione è
> superflua.i forum esistono perchè c'è chi non è
> presuntuoso e chi commenta.
> Questo è un grande forum!
> Ciao a tutti!


Direi che hai decisamente PERDUTO una buona occasione per tacere...vai a scuola, poi ne riparliamo :)



Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
07.03.2006 - 21:38
Chi tace non ha voglia di sapere!
HO DETTO TUTTO!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
07.03.2006 - 21:40
Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
07.03.2006 - 23:07
Senti questo è un forum dove possiamo partecipare tutti. Quindi non vedo perchè dovrei tacere. Stiamo andando off-topic. Questa non è una discussione tra me e te. Ognuno dica la sua e ognuno tragga le sue conclusioni. e poi sai sono andato gia a scuola e purtroppo non ho avuto il tempo di imparare tutto quello che c'è da sapere nella vita. Ma se mi dai l'indirizzo della tua scuola ci ritorno volentieri. Cosi la mia cultura ne trarrà beneficio. Con questo spero di aver chiuso l'argomento e spero si ritorni a parlare (e non insultare) di mnp e basta.
Ciao a tutti.....e ripeto ...grande forum!


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
08.03.2006 - 08:19
Proprio perchè NON è una discussione tra me e te, tra l'altro non ti conosco e non ne ho il minimo interesse, poichè hai messo in dubbio UNA VERITA, confermata anche da Etienne buttando il tutto in polemica sterile, becera e fasulla, era giusto fartelo presente :)


Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
08.03.2006 - 19:24
state bbbboni...:-D (grande Sire...)

confermo della penale dei 100 neutroni :-D ho una parente strettissima che da tim ha richiesto portabilità a 3,ho firmato un foglio dove mi impegno a portare a termine appunto la portabilità,altrimenti 100 euro di penale.
manco se mi bussa a casa il Tronchetto ci rinuncio....



Re: mnp cvodafone...me lo rimandano sempre.Come faccio?
08.03.2006 - 21:29
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati