www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi

Inviato da masa 
Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
14.01.2005 - 21:15
...booo poi un giorno con calma mi spiegherete la grande utilità di questo servizio......c'è la telericarica, la chiamata a carico, le ricariche pressoche dappertutto......a cosa serve una cosa cosi? per pagare di piu la ricarica?




----------
Blu PoWeR


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
14.01.2005 - 23:10
Io spero torni presto perchè a volte può rivelarsi utile (una volta è veramente servito a mia mamma)... e poi era simpatico x svuotarsi le sim silenti..

baci baci

coccinella


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 10:53
infatti ottimo servizio, non capisco perchè in tanti ne parlino male!


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 14:26
> Io spero torni presto perchè a volte può rivelarsi utile (una volta è veramente servito a mia mamma)... e poi era simpatico x svuotarsi le sim silenti..

Ma il servizio non ha i costi di ricarica? ho capito male?
Cioè, se io ho una sim silente e volessi "portare" il credito ad una sim che uso... utilizzo il servizio e decido di portare ad esempio 10 euro... ma non perdo per la strada 2 euro??? allora non è meglio utilizzare la sim silente e spendere quei 2 euri in telefonate anziché in costi di ricarica?


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 14:49
non ragionare sempre sui costi di ricarica....

è un servizio di emergenza e per quello va preso...
Anche mia madre (che ho informato,con molta fatica di come richiedermi le ricariche in caso di estrema emergenza) qualche volta lo utilizza (1 al mese circa)...

il servizio è utile ma va utilizzato come qualcosa in piu che si ha in caso di emergenza...

Solo che di figli di madre ignota e di vecchi rincoglioniti (che devono essere biasimati per il comportamento che hanno quando toccano i tasti del cellulare a caso e si fanno fregare) l'Italia è piena...


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 14:54
Sì, Ience, ma io mi riferivo al caso di svuotare le sim silenti.
Come servizio di emergenza sono d'accordo.


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 15:05
ok, hai ragione, si ha un costo....

ma svuotare le sim silenti è un qualcosa in piu che hanno solo i malati di telefonia e non la gente normale....

Hanno fatto bene a limitarlo (per me è anche troppo largo come limite)...
al massimo si potrebbero fare due ricariche al mese (questo è il mio consiglio).

Poi, sinceramente, ha ragione mirken, il servizio lo spiega bene ... se non conosci il numero non accettare alla cieca richieste di ricarica....


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 17:38
ma se il servizio è caro non lo usare! ci sono 300 servizi inutili perchè prendersela con sos mi ricarichi?

Se ho una sim in scadenza o in mnp sono ben felice di pagare 2 euro x trasferire il credito su altra sim.

E' un servizio unico e perfetto che sono vodafone con i suoi sistemi informativi avantati poteva realizzare.

Però per colpa di idioti che si divertivano a frodare la gente e di altri idioti che premevano 2 anzichè riagganciare come se la vocina parlasse in cinese, è succersso quello che è successo.

Spero che il servizio venga al + presto ripristinato.


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
15.01.2005 - 19:09
Iencenelli e Mirken on per qualcosa ma il servizio non serve solo a fare sos ricariche alle persone bisognose perche se cosi fosse basterebbe anche soltanto le ricariche da 3 euro con 1 euro id costi di ricarica! almeno è questo quello che vuoi intendere per ocrrettezza iencenelli ma è anche vero che il srervizo è utile per ridurre la spesa telefonica ... ovviamente è vero che chi sbaglia paga ma è anche vero che è un servizio nno richiesto dal contratto e essendo in un paese democratico io posso scegliere se attivarlo o meno no?

Sto ancora digerendo il cambio del conteggio della GPRS che io scelsi all'epoca a Tempo e loro me lo passarono a volume senza che io chiedessi niente e mettendolo in quel posto a molti italiani per no parlare del cash display!

Da vodafone l'unica cosa buona che si puo' ottenere è solo sfruttando la portabilita' chi cerca di scapapre viene premiato a questo siamo arrivati.

A chi dice perche non riducono i piani tariffari rispondo fai una richiesta di portabilita' e vedrai che i tuoi sogni si avverano!


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
16.01.2005 - 13:07
Lucanet non ho detto che le sos ricariche servono per le persone bisognose, concordo, comunque con 3 euro (e quindi 2 euro di traffico) e le nuove tariffe a scatti ti renderai conto che è poco se qualcuno ha un bisogno urgente di fare varie telefonate. E' verissimo che non è un servizio richiesto e che ci deve essere la possibilita' di attivarlo e disattivarlo a scelta, ma ribadisco che per me il servizio parlava chiaro e di default poteva anche restare attivo, se poi parliamo di principi allora è vero che doveva essere richiesto, ma non mi sembra che i servizi tipo recall siano stati attivati su richiesta.


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 15:06
La cosa più semplice sarebbe stata lasciarlo DISATTIVATO di default e ATTIVATO solo su richiesta esplicita. E ci voleva veramente poco.
Ma come sempre, quando qualcosa va male, in Vodafone invece di sistemarla disattivano il servizio, così sparisce anche il problema. Solita cretineria italiana.


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 15:26
mah il fatto di lasciarlo "disattivato di default" cozza completamente contro il concetto stesso di "ricarica di emergenza"... se nessuno che conosco l'ha attivo, io a chi chiedo di ricaricarmi? :P

ci son TANTI altri servizi che dovrebbero non essere attivi di default (vedi il "recall";) ... questo e' stato solamente pensato ingenuamente, non contando la "furbizia" media del ragazzino italiano :(

chissa' come pensano ora di "salvare capra e cavoli"... e' un bel dilemma, secondo me non c'e' facile soluzione




----------
fab---


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 15:37
invece andava lasciato disattivo di default, in modo che chi lo attivi sia consapevole di poter incorrere negli scherzetti di qualche imbecille, sollevando vodafone da ogni responsabilità.

Io preferisco correre il rischio ed usare il servizio, anche perchè se ho attivato il servizio lo conosco e quindi non accetto sos da sconosciuti.

Quanto agli sms ricarichi agli amici, solo poche persone sono così in confidenza da chiedermi di anticipare loro una ricarica, bene queste persone appunto perchè in confidenza sanno se ho attivo o no il servizio.

L'sos si chiede a persone molto intime non ad amici di serie b.

Un figlio lo sà se il padre ha attivo il servizio?

Hanno disattivato un servizio utilissimo non per tutti ma per me si, bastava disattivarlo di default.
Mi manda raitre è una trasmissione ridicola che si occupa di cretinate e non dei veri problemi


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 18:32
bhe si era gia discusso che la migliore cosa era averlo disattivo di default...

Ben gli sta alla vodafone... ma almeno ora permetta di attivarlo a chi vuole dare questa possibilità ai suoi conoscenti e/o i suoi cari




Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 19:14
speriamo venga riattivato al più presto


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
17.01.2005 - 20:33
speriamo appunto che capiscano di poter togliere quel "momentaneamente non disponibile" con un "non attivo su questa utenza" o roba del genere, in modo da permettere nuovamente la fruizione del servizio a chi ne conosce vantaggi e svantaggi e accetta i rischi (diciamo cosi').


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
20.01.2005 - 15:18
Vodafone, ci leggi? e cacchio riabilita sto servizio rendendolo attivabile manualmente ... non mi sembra tanto difficile ...


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
20.01.2005 - 15:36
ormai ho paura che questo utilissimo servizio non tornerà mai più!


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
20.01.2005 - 18:43
vedo che siamo in tanti a sperare in una riattivazione (su richiesta) di tale servizio... mi spiacerebbe molto se decidessero di non reinserirlo in qualche modo..
io non credo che sia tanto difficile disattivarlo di default e attivarlo su richiesta, possibile che in vodafone non ci abbiano pensato??

coccinella


Re: tra poco su MI MANDA RAITRE: SOS mi ricarichi
20.01.2005 - 19:22
se lo hanno sospeso a tutti, veramente non vedo dove sia la grande difficolta' a mettere la riattivazione su richiesta, magari con un messaggio flash che avvisi sulla modalita' quando si va a richiedere il servizio (per chi lo ha usato e sa come fare la richiesta) ... cosi' chi lo usa e gli fa comodo, come alcuni di noi, sono contenti, i pirla avranno terreno piu' arduo e i rincoglioniti (scusate il francesismo) verranno scavalcati ... piu' semplice di cosi' ... ormai è passata una settimana, possibile che non leggano (o fanno finta, visto che tutti i gestori se lo fanno un giro sul forum) le richieste di riattivazione e tutti gli input che gli forniamo? e che cacchio, facciamo da betatester gratis e risolviamo anche i problemi ... riattivatecelo ... uffaaa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati