www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS ESTERO e altre LACUNE.

Inviato da Giak 
SMS ESTERO e altre LACUNE.
08.01.2005 - 12:44
Ultimamente ho notato che Vodafone ha promosso un paio di operazioni poco chiare che mi hanno convinto sempre più dell'inaffidabilità dei suoi servizi:

1) Dalla metà di Novembre l'invio di SMS dall'Italia indirizzati a qualunque gestore in Europa è venuto a costare la bellezza di 0,30 cent avvenuta senza la minima traccia di informativa chiara verso i suoi clienti. Capisco che non è un aspetto che interessa molta gente, ed è caduto infatti nel silenzio.

Questo dimostra peraltro come Vodafone abbia rimesso per davvero le frontiere in Europa con questo pesante dazio doganale.
Per cogliere il fenomeno, se prima potevo inviare 5 SMS, oggi con la stessa cifra ne invio appena 2.

2) Sono stato bersagliato da almeno 5 telefonate di sconosciuti, rispondevo, voce Vodafon "SOS mi ricarichi", servizio che come noto si presta a una infinità di abusi. Per i meno accorti c'è il rischio di perdere 3 Euro di traffico, 2 Euro vanno allo sconosciuto, 1 Euro tondo se lo incamera Vodafone con tante grazie.

3) 'E confermato una volta di più dunque un vizio oscuro di Vodafone, quello di rifarsi sui costi di RICARICA: al massimo potevo ricaricare 100 Euro, con Tim posso ricaricare 250 alla volta, ciò significa che con Vodafone per arrivare a quella cifra devo ricaricare ben 3 volte: conti alla mano, per i 250 a Tim lascio 5 Euro, a Vodafone 15 Euro.

Mi premeva sottolineare a tutti voi queste "furbate" che spesso sfuggono, e magari poco importano, di un gestore che conosco bene, che funziona bene tutto sommato, ma che se pretende di fare concorrenza seriamente, sta sbagliando direzione e forse è già uscito di strada.


Re: SMS ESTERO e altre LACUNE.
11.01.2005 - 13:22
Ciao,
hai centrato i lproblema: è per questo motivo che ho cambiato operatore ed attendo a giorni il passaggio.

In compenso mi hanno offerto "elemosine" di vario tipo nel tentativo cedessi alle loro lusinghe....siamo messi bene!


Re: SMS ESTERO e altre LACUNE.
11.01.2005 - 14:49
Voda si distingue sempre di più per queste fregature, Wind cerca di imitarla, ma non ha stile.
E poi si dice che non c'è concorrenza. La concorrenza c'è eccome! Purtroppo solo nel fregare i clienti.
Davvero siamo messi bene!




Re: SMS ESTERO e altre LACUNE.
11.01.2005 - 14:56
Mi pare che anche TIM stia rivedendo al rialzo le tariffe di roaming internazionale... cmq purtroppo ormai per gli sms VF verso l'estero ce la siam presa tutti nello stoppino... spero proprio che l'UE faccia qualcosa, altrimenti che Europa unita sarà mai, un'Europa in cui il roaming è solo x i ricconi?


Re: SMS ESTERO e altre LACUNE.
11.01.2005 - 17:05
Ma il problema sugli SMS raddoppiati o triplicati, non tocca affatto il ROAMING, a ben vedere, in Roaming, inviando DA Zona 1 (80% di Europa) il costo è di 0,25/sms si recita sul sito 190.it, cioè ADDIRITTURA meno degli 0,30 che si spendono da qua. 'E folle tutto questo!!!

Tim ritoccherà pure gli accordi in febbraio, ma come si può leggere, in ROAMING su ** SMS originato dall'estero**, con aggiornamento zone tariffarie. Il mio SMS è originato da casa mia, non scherziamo.
Qui infatti non siamo in Roaming, diamine, il mio sms parte per la Francia, pago il costo dell'invio al centro messaggi, affinché lo trasmetta (qui è giustificato il costo) all'operatore estero che deve soltanto ricevere e non ha costi, come pùo avere costi??Questo me lo ha detto chiaro e tondo la TIM.
Vodafone IT ha fatto una magia, o incamera tutto lei, per poter permettersi di pagare Schumacher, non lo so, ma non mi è per nulla chiaro.
Ora che ho Tim, sono tranquillo, a parità di confronto chiamate+sms, riesco a risparmiare tantissimo, con qualunque media calcolata.Meglio così. :-)


Re: SMS ESTERO e altre LACUNE.
11.01.2005 - 18:05
"Keinen Aufpreis gibt es für T-Mobile- und o2-Kunden beim SMS-Versand ins Ausland. Wie innerhalb Deutschlands werden 19 Cent pro alphanumerischer Nachricht in Rechnung gestellt. E-Plus berechnet in allen Tarifen 20 Cent pro SMS ins Ausland. Am schlechtesten kommen Vodafone-Kunden weg. Diese zahlen für eine SMS an einen ausländischen Handykunden 29 Cent. " teltarif.de

Nessun sovrapprezzo nell'invio di SMS all'estero per i citati gestori tedeschi. Peggio di tutti stanno i clienti tedeschi Vodafone che sborsano 0,29 cent pro SMS verso estero. ..

Pur sempre meno che da noi.. tuttavia dunque non è un problema solo italiano, è proprio Vodafone in affanno, o forse semplicemente sono scozzesii suoi dirigenti...mah!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati