www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Revisione Fatture AIUTO!

Inviato da Studente735 
Revisione Fatture AIUTO!
03.01.2005 - 23:39
Allora, stavo rivedendo per caso le fatture dei miei genitori. Subito mi sono accorto di due cose strane. Mio padre paga 1.09euro di segreteria OGNI mese. Apparte che era stata disattivata un due anni fa, la segreteria e' gratuita no??? E cosa sto pagando allora?
E' sotto Attivazioni/Canoni/Rinnovi Servizi Voce.
"opzione segreteria"
L'altra cosa strana e che mia madre paga 2.58euro ogni due mesi per il "PROGRAMMA PERSONA." Si puo' sapare cosa sia questo misterioso programma?!? Sul sito voda non e' possibile disattivarlo e se chiedi informazioni sul servizio ti rimanda alla homepage!!

Se mi potete aiutare su questi due problemi ve ne sarei piu' che grato...


Re: Revisione Fatture AIUTO!
03.01.2005 - 23:50
Un ultima cosa.... come faccio a chiamare il servizio clienti da retefissa? Non sono in italia e chiamare dal cell il servizio clienti mi costa una fortuna!


Re: Revisione Fatture AIUTO!
04.01.2005 - 23:42
Da quanto hai scritto devo dedurre che i tuoi sono clienti abbonati di vecchia data; comunque sono andato nei meandri dei miei vecchi opuscoli (conservo sempre tutto e sono anch'io abbonato dal 1996) a vedere come funzionano i servizi che hai nominato. Comunque veniamo al dunque:
Opzione segreteria (non canone per la segreteria): E' un'opzione che al costo delle vecchie 2.000 lire più iva al mese ti permette di ascoltare la tua segreteria sempre a 195 lire/minuto + IVA indipendentemente da quando la chiami. Chiaramente il servizio è indipendente dal fatto che tu abbia la segreteriia attiva o meno (chiaro che se non la usi meglio disattivarlo), penso che con una chiamata al c.c. te lo disattivino. (Questo l'ho trovato in una "guida ai sevizi" Omnitel del 1999).
Programa persona: come da volantino del 1998 -programmi speciali 2222- (adesso credo che il numero sia diventato 42222).
Ricopio fedelmente quanto riportato:
Il programma persona rende possibile richiedere informazioni ed eventualmente prenotare o acquistare biglietti aerei, ferroviari e marittimi, soggiorni in hotel e viaggi, oltre ad un servizio di autonoleggio, di assistenza medico sanitaria sempre attivo in Italia come all'estero e a un servizio di pronta assistenza per la casa (invio urgente di idraulico, elettricista etc...). Il canone mensile è di 2.500 lire (più IVA).
* Costo delle chiamate al numero 2222 (ora credo 42222) pari a 195 lit/min + IVA + scatto alla risposta di 200 lit. + IVA
Per chiamare il c.c. Voda dall'italia da rete fissa fai tranquillamente il 190; dall'estero devi fare +393492000190.
Ultima cosa: dubito che sentendo una voce maschile ti facciano fare operazioni sull'utenza di tua madre; se vuoi modificarle o disattivarle il programma persona credo ti convenga far chiamare da lei.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Ale


Re: Revisione Fatture AIUTO!
05.01.2005 - 23:24
Ale, GRAZIE!!
Sei stato grande. Se fossi stato in Italia sono sicuro che a chiamare il 190 sarebbero tutti cascati dalle nuvole!
Comunque appena torno (o mi faccio coraggio e chiama il servizio clienti alla modica cifra di .28cent al minuto...) faccio disattivare tutte e due queste cavolate (la segreteria di mio padre e' disattivata da anni e mia madre secondo me non ha mai aderito al programma persona... figurati se si mette a chiamare un numeretto voda!!!).
Un'altra cosa, rivedendo la bolletta ho visto che mio padre paga le tasse governative per due sim. La seconda e sicuro di averla disattivata due anni fa, ma la voda continua a fargli pagare le tasse di concessione governativa. Praticamente ha buttato fuori dalla finestra 120euro! Secondo te la voda, se dice che abbiamo ragione, rimborsera' i 10 euro bimestrali (120 euro) della concessione governativa, o bisognera' aspettare un rimborso statale (stiamo freschi!)
Grazie ancora!


Re: Revisione Fatture AIUTO!
09.01.2005 - 14:53
Pergo, figurati!
Ho intuito anch'io il fatto che se avessi chiamato il 190 li avresti molto probabilmente messi in "lieve" diffcoltà. Succede sempre anche a me, quando chiamo per chiedere un informazione che, evidentemente non trovo da nessuna parte, anche loro nel 99,9% dei casi non riescono a darmela... che ci vuoi fare, io sono arrivato al punto di pensare che alla gente sia passata la voglia di leggere e quindi chiede ai c.c. solo cose ovvie; così, quando servono davvero, gli operatori nella maggior parte dei casi non riescono ad aiutarti...
Per quando riguarda la bolletta di tuo padre che al momento sta ancora pagando 2 tasse di concessione governativa credo che il modo per ovviare al problema sia questo:
Dato che per disdire una linea in abbonamento o fai portability oppure devi inviare una raccomandata a.r. (considerato che 2 anni fa la portability non era possibile l'unico modo per disdire era la raccomandata) se hai conservato copia della raccomandata chiama il 190 e chiedi di parlare con il reparto amministrativo (io il numero non me lo ricordo ma so che c'è un numero breve 4 e qualcos'altro) fagli presente il problema e se riscontrano che per una sola utenza (controlla in bolletta di non avere indicati 2 numeri di telefono altrimenti vuol dire che ha ancora tutte e 2 le linee attive) paghi 2 t.c.g. secondo me ti rimborsano tutto. A me è capitato l'anno acorso un errore di fatturazione e mi hanno rimborsato scalandomi l'importo dalla fattura successiva. Di solito sono molto gentili e se vedono che hai ragione non fanno nessuna storia per rimborsarti...
Questa almeno è la mia esperienza.
Saluti
Ale




Re: Revisione Fatture AIUTO!
09.01.2005 - 16:22
Secondo me qualcosa ti rimborsano, ma non l'intero importo...
Dico così perchè:
1) Le fatture trascorso un determinato periodo di tempo (in genere 60 giorni) dalla data di ricezione si intendono accettate ......

2) Come fa la società che avrà senz'altro chiuso il bilancio, versata la relativa IVA all'erario fare una rettifica o uno storno su entrate avute 2 anni prima ???

Ti auguro che comunque una soluzione la troviate magari qualche tariffa vantaggiosa per i prossimi mesi (anche 12)....


Re: Revisione Fatture AIUTO!
10.01.2005 - 21:17
Mio padre ha chiamato, ha ricostruito la storia della della disdetta. La cosa assurda e' che se si manda una raccomandata all'indirizzo segnato sulla bolletta (Via Caboto, mi sembra), le lettere vengono letteralmente buttate (mi e' stato riferito da la signorina del call center); per questo motivo la linea non e' stata mai cancellata. Bisogna mandare le lettere a una casella postale speciale. Sara' che io vivo in America dove il cliente ha sempre ragione, ma questa cosa mi sembra assurda, come possono buttare tutte le lettere che arrivano la'? Comunque la copia della raccomandata mio padre non la trova, pero' ha scritto la lettera alla casella postale e fortunatamente si risolvera' tutto.
Per la segreteria invece la signorina ha detto la solita cosa, che la stringa non disattiva le promozioni leagate alla segreteria. Sicuramente e' vero, ma la trovo una c****** mostruosa.
Comunque grazie a tutti della aiuto
Ps. Scusate gli eventuali errori di italiano!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati