www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza Cash Card

Inviato da DeLorean 
Scadenza Cash Card
24.11.2005 - 17:51
Alla scadenza della Cash Card vi è tacito rinnovo?


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 00:56
certo! si tratta di una carta di credito (prepagata) e alla scadenza riceverai una nuova carta con relativo pin.

le nuove carte emesse dovrebbero avere una validità più lunga (4 anni!?)


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 17:07
Non credo 4 anni: lo è già la mia che è del 2002.

Ma tu hai mai provato a fare un cambio piano sul sito Vodafone e pagarlo con CashCard? E' impossibile! Chiede di mettere nome e cognome dell'intestatario ma non gli vanno bene in nessun ordine! Temo che presto sarà così anche su altri siti internet e sarà sempre più difficile usarla... io mi appresto a dare disdetta.


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 17:50
si, l'ho appena letto sul regolamento scaricato dal sito, le nuove carte hanno validita' quattro anni ...


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 17:51
Io pago le ricariche sul sito con cash card, per ora problemi non ne ho avuti ...


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 18:02
Sulle ricariche non chiede nome e cognome.


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 19:09
uso la cash card praticamente tutte le settimane!!
dal rifornimento carburante al negozio compresi quelli on-line...

per rispondere alla tua domanda: non ho mai provato a fare un cambio piano ma ti posso assicurare che funziona anche dov'è richiesto nome e cognome...

di recente ho acquistato con cash card su alitalia, lasminute, rossoalice,....
richiedono tutti nome e cognome come riportati sulla carta! (che non sono incisi come le altre carte di credito)


Re: Scadenza Cash Card
26.11.2005 - 20:04
Potrebbe essere un problema di Vodafone allora..
Grazie per la testimonianza.

Comunque la mancanza di un indirizzo e-mail al quale scrivere per ricevere informazioni si sente.



Re: Scadenza Cash Card
28.11.2005 - 14:08
Ma sapete il motivo per cui sulla CASH CARD non è stampigliato il nome/cognome?

A me a volte fanno storie nei centri commerciali.... alla visione del documento non sanno che fare (ed io suggerisco loro di guardare solo la firma)


Tibbolo


Re: Scadenza Cash Card
28.11.2005 - 20:42
No, non saprei proprio.. cosa gli costava metterlo....


Re: Scadenza Cash Card
30.11.2005 - 19:28
E' vero: la mancanza di un adeguato call center gratuito si sente...
in ogni caso la cash card ha i suoi pro e contro come le altre carte i credito prepagate...

per quanto riguarda il fatto che sulla carta non compare nome e cognome.....
se sto per dire una cavolata ditemelo comunque a me l'hanno spiegata così:

Tutte le "carte prepagate", quindi non solo cash card, ma anche postepay, kalibra, e chi più ne ha più ne metta, riportano la scritta "Eletronic use only" e non riportano il nome e cognome del possessore, senza dimenticare che anche il numero della carta non è in rilievo come le normali carte di credito!!

Questo perchè le prepagate utilizzano circuiti (come visa electron) che nell'istante stesso in cui utilizziamo la carta confermano all'esercente che l'operazione è andata a buon fine poichè vi è disponibilità sulla carta stessa (no soldi sulla carta= no acquisto)

La carta di credito tradizionale è collegata ad un conto corrente (l'addebito non avviene subito ma entro fine mese o entro 10/15 giorni del mese successivo) e se non vi è disponibilità si possono verificare due cose: o l'operazione non va a termine o come si dice si va "in rosso" (e le banche ci guadagnano sullo scoperto!!)

Concludendo le operazioni (acquisti) con le prepagate si possono fare solo tramite pos o terminali elettronici (quando la utilizzi al telefono dall'altra parte inseriscono i dati in questo modo).

Infatti non capiterà mai di utilizzare una prapagata con la stampigliatrice manuale (ve la ricordate??), quella che fa una specie di "fotocopia" della carta... questo perchè le prepagate non hanno nome e cognome e cifre in rilievo!
Ciao


consiglio di fare una visitina e questo sito: http://www.cartedipagamento.com


x tibbolo: a volte capita anche a me... si dovranno adeguare perchè il mercato delle prepagate è in crescita, in ogni caso è come se stessi pagando in contanti (sempre per il discorso di prima ;-))


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati