www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quella sòla del V800

Inviato da Seagull 
Quella sòla del V800
27.10.2005 - 19:04
Fa veramente schifo.
Invio MMS: chissà perché, non si possono mandare MP3 come allegati. Io posso benissimo avere un MP3 con registrato un mio rutto, non necessariamente materiale protetto da copyright: perché mai non devo poterlo mandare?
Lettore multimediale: qui siamo alla leggenda, non si possono leggere files MIDI con il lettore multimediale. Nota bene, i files MIDI sono perfettamente riproducibili singolarmente, ma se uno entra nel lettore multimediale non può selezionarli, non è un formato supportato. Allora perché lo chiamano "lettore multimediale"? Che lo chiamino "Lettore monomediale".
Fotografile 1280x1024: confermato, FANNO SCHIFO, hanno una qualità indegna, anche se fatte impostando il telefono a "qualità alta".
Files .WAV: provato a metterne uno, come formato dovrebbe essere supportato, ma non lo riproduce. Tutto muto.
Non parliamo poi dei bachi software più o meno piccoli: tanto per dirne uno, oltre a quello del cell broadcast che avevo già scritto, ogni tanto la suoneria smette di funzionare e per farla funzionare di nuovo bisogna disattivarla e riattivarla. Altrimenti il telefono rimane muto e si rischia di perdere qualche telefonata.
Credetemi, non sono prevenuto, è IL PEGGIOR TELEFONO che ho mai avuto fra le mani. Il prezzo di 99 euro (non parliamo poi di quello pieno a 299 euro) è comunque una ladrata indegna. Statene alla larga, se non volete delusioni.



Re: Quella sòla del V800
28.10.2005 - 01:13
<<Autore: Seagull (IP logged)
Data: 09.10.2005 - 19:13


Chiedo un consiglio spassionato a chi ha provato realmente questi telefoni...
Il mio nipotino vuole prendersi uno dei premi Vodafone One in promozione a 99 euro + 1000 punti (il SonyEricsson V800 o il Samsung Z140V); non sono ancora riuscito a convincerlo a cambiare gestore . >>


<<Autore: Seagull (IP logged)
Data: 17.10.2005 - 15:22


Non sono riuscito a convincere il nipotino a desistere da Vodafone (vedi messaggio di qualche giorno fa), e così si è preso il SonyEricsson V800 in promozione a 99 euro + 1000 punti.>>

Ma mi levi una curiosità, libero di scrivere tutte le cose che vuoi sui gestori e telefonini (a favore, contro, come meglio credi) ma sto telefonino non era per tuo nipote? Che c**o ti tieni ancora tu, fà giocare a lui!


Utente anonimo
Re: Quella sòla del V800
28.10.2005 - 01:42
Il mio v800 funzionava benissimo....dalla Ericsson cosa pretendi?


Re: Quella sòla del V800
28.10.2005 - 12:38
ma davvero nn fa inviare gli mp3?? con il mio v980, che è marchiato vodafone si puo', inoltre posso usarli come suonerie. se è dello stesso brand dovrebbe avere la stessa politica.


Re: Quella sòla del V800
28.10.2005 - 14:08
Già, non lascia inviare gli MP3. E' una limitazione senza senso.
Il telefonino non è mio, ma a me piace giocarci un po' visto che sono appassionato di telefonia cellulare, e quindi ci metto le mani ogni tanto. Ma visto che è anche mio nipote, ho il DIRITTO di incazzarmi se è una fregatura.
Vogliamo dirne un'altra? Il maledetto tasto Vodafone Live non si può disabilitare. Qui nel forum qualcuno diceva che si può bloccarlo, ma nessuno ha detto COME; per cui per me rimane il fatto che non si può bloccarlo, se qualcuno mi può contraddire deve anche dirmi come si fa, altrimenti di parlare a vanvera sono capaci tutti. Il poveretto HA FATTO FUORI in due settimane 8 EURO di ricarica "normale" per pressioni sbagliate del tasto Vodafone Live, messo in modo che sia FACILISSIMO premerlo per sbaglio, e non ditemi che non fanno apposta. 8 euro RUBATI. Domenica, per tentare di aiutarlo, non sapendo che pesci prendere ho provato a mettere un indirizzo sbagliato per la home page. Risultato? Se si preme il tasto ovviamente non va più sulla Home Page di Vodafone Live, MA INVECE DI 19 CENT NE RUBA 24!!!!! 24 cent per andare su una pagina inesistente! Non è un furto questo? Non è una presa in giro?
Poi uno non deve inc****si e sperare che questo baraccone fallisca e vadano tutti a chiedere l'elemosina per strada? Ma per favore, è gente che prende in giro i clienti che con i loro soldi provvedono a riempire le grassissime pance dei dirigenti e dei mangiapane a tradimento del customer care. Per me, se sparissero con un botto fra 10 secondi, sarebbe già troppo tardi.


Re: Quella sòla del V800
29.10.2005 - 12:26
x il tasto vlive, hai veramente ragione. cher cani, non si puo' levare da li, se non con lavoretti fatti in casa col cavetto. ho sentito anke io di gente che diceva che si possono bloccare le applicaz con una password, cosi' come il mio v980 vodafone, che ha il tasto vlive, ma x lo meno l'ho protetto con una password.
v800 = chi sa, posti!


Re: Quella sòla del V800
30.10.2005 - 01:54
visto che dovrei prendere anche io un telefono con i 1000 punti mi dite solo se si puo' bloccare in 3G il V800? In alternativa il samsung e' consigliabile?


Re: Quella sòla del V800
30.10.2005 - 05:01
puoi bloccarlo in modalita' gsm o 3g


Re: Quella sòla del V800
30.10.2005 - 10:46
io ho il samsung z140 e vi dico come ho fatto a eludere il maledetto tastino Vlive.
sono entrata nel menù, selezionato la voce vodafone live, poi sono entrata in "connessioni" e ho creato una nuova connessione, con nome accesso inventato,senza url e come indirizzo proxy 1.5.8.0 (numeri scelti a caso) e porta 4862 (idem). ho impostato quella connessione come predefinita. cosi se schiaccio il pulsantino vodafone live la connessione non si avvia,mi compare una schermata con scritto "servizio non disponibile" e non mi vengono scalati i 19 cent. lo so, non è il massimo della vita, ma dopo quasi 2 euro spesi schiacciando per errore quel pulsantino, ho preferito cautelarmi.

coccinella


Re: Quella sòla del V800
30.10.2005 - 11:59
Cow78 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> puoi bloccarlo in modalita' gsm o 3g


grazie.... provero' a cercarlo mercoledi' in qualche negozio di Milano anche se da quello che leggo in giro e' terminata la disponibilita' e non ne arrivano piu'. Se cosi' fosse mi dovro' accontentare del samsung ma sinceramente non e' che mi attiri molto


Re: Quella sòla del V800
31.10.2005 - 22:14
>Files .WAV: provato a metterne uno, come formato dovrebbe essere supportato, ma non lo riproduce. Tutto muto.

Leggiti il manuale. Mi pare pagina 131 o giù di lì.

>chissà perché, non si possono mandare MP3 come allegati. Io posso benissimo avere un MP3 con registrato un mio rutto, non necessariamente materiale protetto da copyright: perché mai non devo poterlo mandare?

Non si possono mandare mp3 protetti. se il tuo rutto é protetto da DRM, non puoi inviarlo, in caso contrario, invece, si.
Con l'ultima versione di software si possono usare come suoneria anche mp3 non protetti (resta ovviamente la limitazione nell'invio di mp3 protetti).

>Fotografile 1280x1024: confermato, FANNO SCHIFO, hanno una qualità indegna, anche se fatte impostando il telefono a "qualità alta".

Concordo pienamente. L'unico modo per ottenere foto decenti è farle con una buona luce diffusa, meglio se naturale. Altrimenti fanno davvero schifo!

>ogni tanto la suoneria smette di funzionare e per farla funzionare di nuovo bisogna disattivarla e riattivarla

Ma capitano tutte a te?????? Questa non l'ho mai sentita!





Re: Quella sòla del V800
02.11.2005 - 10:48
Purtroppo sugli MP3 non è come dici tu... Confermo che si possono usare come suonerie anche se non protetti (quindi evidentemente è una versione sw aggiornata), però come MMS non si possono MAI inviare, anche se non sono protetti. Provato anche ieri. Mi piacerebbe capire la logica che c'è dietro questa scelta...
Ah, fra l'altro, ieri abbiamo anche provato a fare l'aggiornamento sw seguendo per filo e per segno le istruzioni dal sito SonyEricsson, ma OVVIAMENTE non funziona, si blocca tutto in errore.
Il mio giudizio su questo telefono peggiora continuamente.



Re: Quella s�la del V800
02.11.2005 - 20:48
L'aggiornamento dal sito SE purtroppo, a volte, non funziona come dovrebbe, anche se conosco diverse persone che l'hanno fatto al primo colpo e senza problemi.
Controlla antivirus, firewall e programmi tipo il Resident di Spybot (se lo usi) ed eventualmente, disattivali giusto per il tempo dell'aggornamento. Nella maggior parte dei casi dipende proprio da loro.
Riguardo gli mp3, la soluzione si chiama debrand: col software dello Z800i si risolve il problema.


Re: Quella s�la del V800
04.11.2005 - 01:32
E scusate del Samsung Z140V c' è qualcuno che sa dirmi come va ed i suoi difetti?
Cosa consigliereste di prendere tra i due telefonini?


Re: Quella sòla del V800
04.11.2005 - 14:32
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Purtroppo sugli MP3 non è come dici tu... Confermo
> che si possono usare come suonerie anche se non
> protetti (quindi evidentemente è una versione sw
> aggiornata), però come MMS non si possono MAI
> inviare, anche se non sono protetti. Provato anche
> ieri. Mi piacerebbe capire la logica che c'è
> dietro questa scelta...


Inviare mp3 come allegati all'mms è impossibile con "quasi" tutti i cellulari ultimi: non è un problema solo di questo telefono....Ti posso dire ad esempio che anche con il Nokia 6630-6680 e probabilmente la serie N c'è questa impossibilità:impossibilità che viene però aggirata utilizzando su questi cellulari symbian dei programmini opportuni.




Re: Quella sòla del V800
04.11.2005 - 14:46
Sul mio samsung si possono inviare mp3


Re: Quella sòla del V800
08.11.2005 - 16:12
E' davvero una sòla.
Spesso e volentieri si trovano le impostazioni cambiate, così all'improvviso senza motivo. Che so, all'improvviso uno si trova il T9 impostato in tedesco. Oppure, all'improvviso e senza motivo, cambiano le impostazioni sul suono dei tasti o sulla vibrazione.
E' una spaventosa fregatura, il cellulare DI GRAN LUNGA peggiore che ho mai visto.
Lo vedete che se Vodafone lo "regala" c'è il motivo? E' un fondo di magazzino pieno di difetti e che nessuno vuole...



Re: Quella sòla del V800
08.11.2005 - 17:47
Ti ricordo che lo usa anche tuo nipotino, è probabile che abbia resettato le impostazioni precedenti, non credi? Non sgridarlo però, il cellulare è suo, no?


Re: Quella sòla del V800
08.11.2005 - 18:23
avete provato a inviare mp3 brevi, sotto i 300kb? è questo il limite di invio mms. provate e controllate.


Re: Quella sòla del V800
09.11.2005 - 14:45
Il nipotino ha 17 anni, non è scemo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati