www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VODAFONE FRIENDS

Inviato da Ares` 
VODAFONE FRIENDS
20.10.2005 - 20:42
SCANDALOSISSIMA!!! senza parole....ke l'hanno fatta a fare!?! 3000 volte meglio Easy Day!!!


Re: VODAFONE FRIENDS
20.10.2005 - 20:51
a me sembra la brutta copia di tim tribu.... poi boh...


Re: VODAFONE FRIENDS
20.10.2005 - 22:10
anche a me..
ULTIMA SPERANZA: il fatto dei 4 numeri sia solo una messa in scena pubblicitaria che poi al momento dell'uscita toglieranno..
vodafone si sa che è maestra del cambio improvviso delle XX


Re: VODAFONE FRIENDS
20.10.2005 - 22:53
se si kiama vodafone friends ,,,non è tim tribu'..credi? friends...sono poki..quelli stretti...la voda si ke è furba pero' mi piace perkè ha messo la videokiamata verso 4 friends a 15 cent...cosa ke tim non ha pensato<!


----------
°°°Christian°°°


Re: VODAFONE FRIENDS
20.10.2005 - 23:53
E' la classica sim "da portafoglio" ottima da tirare fuori solo per inviare sms o chiamare i 4 amici per il resto buio assoluto, una valida alternativa a tim tribù, null'altro


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 02:54
certo xke' cambia la vita videokiamare 4 amici a 15c€ o 50c€. solo ed esclusivamente tim tribu'!!!!!


Utente anonimo
Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 07:16
E poi spendere 8 euro per cambiare i numeri friends non è proprio bellissimo......


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 09:27
...provateci a convincere i vostri amici a cambiare piano e ad entrare nella "Tribu'"... con Friends per parlare e inviare messaggi a 1 cent non bisogna coinvolgere nessuno e alla fine i numeri piu' chiamati sono pochi... a me fa comodo e comunque non mi sembra da sottovalutare il fatto che gli SMS saranno a 9 cent verso tutti gli altri numeri!


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 11:33
Io personalmente come cliente vodafone mi sento offeso da questa tariffa.
E' la copia brutta di Tim Tribù.
Innanziutto 8 euro per passare verso questa tariffa oscena sono presuntuosamente troppi.
La tim tribù offre 300 sms + 100 mms + il wap gratis per un anno intero mentre Vodafone proprio un fico secco!
Ma la cosa più assurda e raccapricciante è: CHE ME NE FACCIO DI SOLI 4 AMICI VERSO CUI AVERE UNA TARIFFA AGEVOLATA?
Per lo meno la tribù si può estendere a tanti amici e invece vodafone cosa fa?
Siccome la Vodafone si sente una prima donna di operatrice ci manda questo contentino pensando che la gente rimanga contenta e felice.

Sto pensando seriamente di portare il mio bel 340 fuori da TUTTO INTORNO A ME.

DEEP DELUSION!



VODAFONE FRIENDS e TIM TRIBU'
21.10.2005 - 12:35
Tim volendo acquisire clienti di un target che non le apparteneva ha creato una tariffa accativante molto innovativa.
E' normale che Vodafone, leader di mercato nel target di riferimento, debba rispondere per non perdere i clienti, ma proprio perchè deve solo evitare la fuga (infatti verrà commercializzata solo fino al 25/11/2005) e non acquisirne di nuovi la sua risposta nasce concettualmente vecchia (e non a caso in passato erano già state commercializzate tariffe agevolate verso 4 direttrici preferenziali), e in una certa misura appare meno conveniente.

Tim Tribù può essere una soluzione addirittura alternativa alla rete fissa, e si dimostrerà tanto più vincente quanto più si sia costretti ad utilizzarla come sim per ricevere,
Vodafone Friends invece sembra ok per sim secondarie, con un pò di cattiveria direi da tenere per quei 4 gatti del clan che non hanno aderito alla tribù :) (periodo in cui convivevano homo Sapiens e homo di Neardenthal ...) non voletemene.

Ipotizzando che se si sceglie una delle due tariffe si debba comunque utilizzare una seconda sim per chiamare il "mondo civilizzato" (solitamente una Wind 10/SuperTua+, oppure Flash Tim/Easy Day/Sempre light) la forza (ma potrebbe rivelarsi la debolezza) di Tim Tribù è che si deve utilizzare anche per ricevere, mentre la Vodafone Friends si può tenere nel portafoglio in attesa di dover chiamare i 4 amici mentre si riceve con la Wind 10 che si utilizzi solitamente per chiamare, o una autoricaricante.

Se 4 numeri possono sembrare inizialmente pochi, peggio sarà quando qualcuno di questi magari farà una MNP verso altri operatore e per non dover sborsare gli esosi 8 euro per il cambio dei numeri friends si dovrà limitarsi a chiamare 2 o 3 amici, o ad attendere il regalo di compleanno. E' pur vero che nella Tribù il rischio che qualcuno lasci è maggiore però altri potranno entrare e vi è la possibilità di conoscere successivamente persone già inserite.

Il fatto che le due tariffe, seppure simili come costi, sono concettualmente differenti sulle modalità per ottenerli lo vedo positivamente, maggiori possibilità di scelta.


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 13:47
inutile arrabbiarsi per queste nuove tariffe.
Gli ultimi arrivi di tutti i gestori sono tutti scandalosi, timtribù, vodafriend, e l'opzione wind italy

come si è detto la tim tribù e la voda friends sono esclusivamente validissime sim secondarie a seconda delle proprie esigenze


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 21:51
scusate la domanda, forse stupida, ma...

è l'attivazione della tariffa che va fino al 25 novembre giusto?
non la durata!!! è esatto?

perchè mi è venuto questo dubbio leggendo in vari siti in cosa consiste questa cosa...

cioè: la posso attivare entro il 25/11 e mi dura finke IO voglio, è esatto?


Seconda domanda: attivazione gratuita?
Oppure attivazione 8 € e inserimento numeri quando la si richiede gratuito?
Non ho capito.


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 21:54
vodafirends, timtribù, è una pagliacciata far passare certi prodotti per profili tariffari.
queste non sono tariffe, ma sono paragonabili solo a delle opzioni.E' questo che mi fa girare le balle


Re: VODAFONE FRIENDS
21.10.2005 - 21:55
ovvio che facendole passare per tariffe attirano di più e fanno più clamore....una manovra di marketing, forse ben riuscita purtroppo


Re: VODAFONE FRIENDS
22.10.2005 - 09:14
giammaria88 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ...provateci a convincere i vostri amici a
> cambiare piano e ad entrare nella "Tribu'"... con
> Friends per parlare e inviare messaggi a 1 cent
> non bisogna coinvolgere nessuno e alla fine i
> numeri piu' chiamati sono pochi... a me fa comodo
> e comunque non mi sembra da sottovalutare il fatto
> che gli SMS saranno a 9 cent verso tutti gli altri
> numeri!



E già, tu li bersagli coi tuoi sms a 1 centesimo e loro conche ti rispondo?
Aspettano Luglio e Natale?

Probabilmenmte sarà così.


JK
Re: VODAFONE FRIENDS
22.10.2005 - 09:19
eh si difficilissimo.....tutti mi hanno sputato in faccia quando gli ho detto che avrebbero avuto wap gratis per un anno+400sms verso tutti+100mmsverso tutti e sms a chiamate a 1 cent verso la tribu.
almeno tra i miei amici tim tribù è stata accolta benissimo...prima chi aveva tim era guardato in cagnesco perchè moltissimi hanno vodafone per gli sms gratis...ora noto un inversione di tendenza!


Re: VODAFONE FRIENDS
22.10.2005 - 14:32
stessa cosa che è capitata a me JK


Re: VODAFONE FRIENDS
23.10.2005 - 16:41
Non ho capito il vincolo in ricezione con la tim tribu'. Qualcuno me lo può spiegare?
Grazie
M@rch


Re: VODAFONE FRIENDS
23.10.2005 - 16:45
la tariffa di 1 cent. di Tribù è applicata sulle chiamate da un Tribù ad un altro Tribù,
per cui devi convincere i tuoi amici Tim con "A190 old" a passare a Tribù,

un pò come per pagare tariffa urbana dal tuo telefono di casa devi convincere gli amici a mettersi un telefono fisso Telecom.


Re: VODAFONE FRIENDS
23.10.2005 - 19:09
Qualcuno mi sa speigare perché la Friends è sottoscrivibile solo fino al 25 novembre (cosa che non ha fatto la Tim con la Tribù)?
Dopo il 25 uscirà un nuovo piano o che altro?
Veramente questa cosa non la capisco! Ke schifezza, Vodafone.
:-(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati