www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dubbioni su Super Ricarica

Inviato da siberian 
Dubbioni su Super Ricarica
28.09.2005 - 18:29
Scusatemi, sarò tardo io ma non ho capito bene come funzionano queste Super Ricariche;il mio dubbio è questo.Mettiamo che io scelga di super ricaricarmi con una ricarica che normalmente varrebbe 45 euro, quindi il traffico promozionale diventa di 90 euro.Io, nei 31 gioni devo usare tutti i 90 euro o solo, chiamiamola così,l'"aggiunta" di 45 euro (in sintesi=90 euro di super ricarica meno 45 euro di ricarica normale= aggiunta di 45 euro).Nel senso che non vorrei che poi mi annullassero tutto il traffico e da un giorno all'altro mi ritrovo a zero!O forse la logica che c'è alle spalle di questa promozione è proprio quella di far restare a secco il cliente e naturalmente di farlo spendere tanto!Cioè,non mi è chiaro se accettando di autoricaricarmi loro sono autorizzati a togliermi tutto alla scadenza dei 31 giorni,anche se io ho legittimamente pagato quei 45 euro...Mi sembrerebbe un furto! E se al 30° giorno mi restassero per ipotesi 60 euro perchè non sono riuscito a spenderli tutti i 90 mi ritrovo ad aver consumato 30 e ad aver pagato 45!?E' assurdo, a mio modesto parere.Vabbhè, credo di aver fatto e di avere in testa una gran confusione!


Re: Dubbioni su Super Ricarica
28.09.2005 - 19:08
Invece è proprio così, se ricarichi 45 con Super Ricarica ne hai 90 ma se ne spendi solamente 5, ad esempio, al 31° giorno non hai più un centesimo! Molto conveniente, no? Potresti fare quella da 8 che diventano 16 ma dipende da quanto spenderai nel mese successivo. Certo, dovresti essere chiaroveggente per sapere quanto spenderai ma sta in questo la truffa... l'azzardo, non lo chiamerei altrimenti!
Lo stesso discorso vale per tutti gli altri gestori, non concepisco io questo tipo di Super/Ultra/Power/Mega ricariche. Per chi normalmente fa delle ricariche elevate potrebbe essere un'ottima cosa (anzi, sicuramente lo è) ma molto meglio una tariffa scontata del 50%, avrebbero un maggiore ricavo. Questo secondo me, non per i gestori!


Re: Dubbioni su Super Ricarica
28.09.2005 - 20:00
Per me è solo una promozione e basta. Non è certo una truffa visto che nessuno vi obbliga a comprare le super ricariche


sec
Re: Dubbioni su Super Ricarica
29.09.2005 - 16:19
Più che un "gioco d'azzardo" mi pare essere un super incentivo a telefonare:
Un mese spendi 100. Il mese successivo ("mese 2";) fai una super ricarica da 50... se ti accorgi, verso la fine del mese 2 che hai speso solo 70, sarai fortemente incentivato a spendere i rimanenti 30. Sul momento, l'operatore non ci guadagna, ma di sicuro ti sta "educando" a spendere di più!
Quanto alla truffa, concordo con pikkio.


Re: Dubbioni su Super Ricarica
29.09.2005 - 17:57
Infatti, ma poi penso che ognuno di noi sappia bene o male quanto spende..Cioè, ovio che se uno sa di non spendere più di 20 euro in un mese non va a fare la SuperCarica da 45 euro facendoli diventare 90. Fortunatamente la SuperCarica è disponibile per 3 tagli e così ognuno può regolarsi in base all'uso che fa del cellulare. E comunque come è già stato detto se non vi piace basta non farla, le ricariche normali continuano ad esistere. Avete paura di farvi scalare tutto il credito? Di non riuscire ad utilizzarlo tutto? Basta fare una semplicissima ricarica come avete fatto fin ora. E questa della SuperCarica mi sembra una buona cosa, soprattutto per chi spende abbastanza..


Re: Dubbioni su Super Ricarica
29.09.2005 - 20:05
Infatti,concordo con chi ha detto che non c'è nessun obbligo.Era solamente per chiarirmi questo dubbio e rassicurarmi del fatto che avevo inteso bene il tipo di offerta proposta con queste supericariche.Tutto qui.Grazie a tutti per avermi chiarito le idee!


Re: Dubbioni su Super Ricarica
30.09.2005 - 11:54
Una promozione ci è conveniente solo quando ci comporta un vantaggio (risparmio), senza modificare le nostre abitudini!
Questa promo è rivolta a chi spende abbastanza nel mese solare (e pure rivolta a chi ci casca, così la Vodafone aumente l'ARPU).
Se spendete 5 euro al mese, non fate la superCaricaVodafone. Fate la semplice ricarica e basta.


Credo sia normale che nel corso dell'anno Vodafone, come altri operatori, lancino promozioni mirate solo a certio Target di clienti. La promozione sugli SMS, ad esempio, è assolutamente inutile ad una persona che fa solo traffico voce, no?


Fate i vostri conti.


Re: Dubbioni su Super Ricarica
01.10.2005 - 19:31
Basta semplicemente fare una supericarica pari alla metà di quanto si spende solitamente in un mese :)


Re: Dubbioni su Super Ricarica
02.10.2005 - 16:35
lo sapevate però che con la supericarica da 8 € il tempo per spenderla è di soli 15 giorni?


Re: Dubbioni su Super Ricarica
02.10.2005 - 17:46
si, l'ho attivata ieri e vi assicuro che è proprio vantaggiosa...a me solitamente una ricarica da otto euro dura sei giorni massimo...quindi avere sedici euro da spendere in quindici giorni è un grosso vantaggio!!


Re: Dubbioni su Super Ricarica
02.10.2005 - 19:20
Scusami lelle90... non ti conveniva fare quella da 25 €? Così stavi a posto per un mese invece così solo per 2 settimane e, ti ricordo, non puoi rifare la Super Ricarica nello stesso mese!


Re: Dubbioni su Super Ricarica
02.10.2005 - 20:26
lo so..però quella da venti me la fanno i miei e mi deve durare un po di più..



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati