www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS VODAFONE

Inviato da jamestwo 
UMTS VODAFONE
22.11.2004 - 22:39
Vorrei avere un'informazione, se lo sapete. I cellulari Vodafone UMTS funzionano solamente con le SIM VODAFONE (o eventualmente solo quella abbinata) come avviene per 3, oppure no? E per TIM e WIND? Grazie in anticipo per la risposta.


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 09:32
no, all momento solo 3 offre cellulari sim/operator lock


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 12:30
fantastico! :-) anche se mi era giunta voce contraria!


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 12:34
occhio però, i cellulari vodafone (anche se non sono sim-locked) hanno una brandizzazione molto forte


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 18:13
jamestwo ha scritto:

> fantastico! :-) anche se mi era giunta voce contraria!

io ho un cell.umts di vodafone e mi funziona con tutte le sim di tutti i gestori.


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 23:27
roby g scrive:
> occhio però, i cellulari vodafone (anche se non sono sim-locked) hanno una brandizzazione molto forte

che cosa si intende per "brandizzazione molto forte" ?


Re: UMTS VODAFONE
23.11.2004 - 23:36
Per l'UMTS no invece... sono stati sperimentati tutti i telefoni UMTS... manca SAMSUNG Z105, il Z1010 SE, e il NOKIA 6630 per le mie parti...

Bluethooth funzionante ect... Jamestwo, buona fortuna e Welcome 3G!


Re: UMTS VODAFONE
24.11.2004 - 09:04
che io sappia ad esempio il nuovo motorola v980 non ha il bluetooth enemmeno irda....quindi connettività solo con usb (il cavo ovviamente non è in dotazione)
per "brandizzazione forte" intendo che vodafone ha il brutto vizio di condizionare molto pesantemente il suoi cellulari, con un software a vlte limitante....non è un mistero cha alcuni terminali gsm avevano la porta bt bloccata, x obbligare l'utente ad utilizzare vodafone live


Re: UMTS VODAFONE
24.11.2004 - 17:31
jamestwo ha scritto:

> roby g scrive:
> > occhio però, i cellulari vodafone (anche se non sono
> sim-locked) hanno una brandizzazione molto forte
>
> che cosa si intende per "brandizzazione molto forte" ?

Poco o nulla il menu dei cell. vodafone live si dice che è brandizzato pesantemente poichè è differente da quello del produttore comunque il telefono è totalmente libero lo stesso.


Re: UMTS VODAFONE
25.11.2004 - 00:57
scusa ma a che cell ti riferisci tu marchiato vodafone che il bluetooth è bloccato dalla stessa vodafone?? io non ne sono a conoscenza.
- il sony ericcsson T610 vodafone il bluetooth e irda scambiano file con altri cell
- il panasonic X70 Vodafone ha il bluetooth e funziona benissimo, per scambiare file e foto con altri cell bluetooth come pure la porta irda.
- lo sharp GX30 vodafone ha la porta irda funzionante e il bluetooth solo per funzioni modem e audio.
in quest'ultimo caso, la vodafone non centra nulla, e te lo posso confermare perchè la sharp 2 mesi dopo è uscita con il modello GX40 (uguale al GX30) ma con schermo girevole di 180° e il bluetooth oltre che abilitato audio e modem anche come file transfert. quindi è stata una scelta sharp e non della brandizzazzione vodafone.


Re: UMTS VODAFONE
27.11.2004 - 18:11
"Vorrei avere un'informazione, se lo sapete. I cellulari Vodafone UMTS funzionano solamente con le SIM VODAFONE (o eventualmente solo quella abbinata) come avviene per 3, oppure no? E per TIM e WIND? Grazie in anticipo per la risposta."

Ma ti pare che sia una domanda da fare? Sarebbe il colmo avere i cellulari Umts Vo bloccati visto i prezzi a cui sono venduti.




----------
Ritro


Re: UMTS VODAFONE
27.11.2004 - 20:13
Vodafone ha proposto anche a me il Motorola V980 a 199 € e indecisa se prenderlo o no mi sono guardata un po' in giro... bello il cell ma le tariffe delle videochiamate sono un po' alte. Ho chiesto quindi in un centro Tre se sia possibile usare una loro scheda con un videofonino non Tre: non si può fare. Capisco il contrario (videotelefono Tre a prezzi minori ma usabile solo con la loro scheda) ma è la commessa poco informata o Tre perde davvero l'opportunità di guadagnare il traffico delle videochiamate? Se qcn ne sa qcs mi faccia sapere!


Re: UMTS VODAFONE
27.11.2004 - 20:47
Ritro85 scrive:
>"Vorrei avere un'informazione, se lo sapete. I cellulari Vodafone UMTS funzionano >solamente con le SIM VODAFONE (o eventualmente solo quella abbinata) come >avviene per 3, oppure no? E per TIM e WIND? Grazie in anticipo per la risposta."
>
>Ma ti pare che sia una domanda da fare? Sarebbe il colmo avere i cellulari Umts Vo >bloccati visto i prezzi a cui sono venduti.

Mi sembra una domanda lecita, data l'aria poco democratica che ultimamente gira tra i vari gestori di telefonia mobile!


Re: UMTS VODAFONE
28.11.2004 - 15:56
"Mi sembra una domanda lecita, data l'aria poco democratica che ultimamente gira tra i vari gestori di telefonia mobile!"

Ma allora secondo te sarebbe possibile pagare 399 euro per uno Z1010 bloccato Vo. Per me, e solo Fanta-telefonia per questo non mi sembra una domanda lecita.




----------
Ritro


Re: UMTS VODAFONE
28.11.2004 - 17:07
X Marion hai parlato con una che capiva un tubo di quello che trattava tu compri la scheda di tre e la matti dove vuoi al massimo nn avrai accesso alportale che è meglio evitare secondo me,addirittura le usim che uscivano con un dato terminale e che funzionavano solo ed unicamente con quello "PARLO DI QUEST' ESTATE" orale prendi lemetti in altro cell e funzionano purchè umts.io ho due nec con usim bloccate le ho messe nei miei due nokia 7600 e 6630 e funzionano.spero di essrti stato utile
ciao




----------
Antonio Danilo


Re: UMTS VODAFONE
28.11.2004 - 20:47
Grazie mille, spero di iniziare a capirci di più in futuro e questo forum mi è parecchio utile. Comprerò il V980 di Vodafone e, consumati i vari bonus di chiamate, videochiamate ecc. passerò a Tre. Hasta luego!


Re: UMTS VODAFONE
29.11.2004 - 01:13
scua mi dici come ti hanno contattato per la promozione del v980.. sono curioso grazie!


Re: UMTS VODAFONE
29.11.2004 - 16:41
Sono iscritta a Omni One praticamente da quando esiste, sono iscritta al 190.it e boh, attivo spesso le promozioni e mi ricarico spesso. Ogni tanto mi capita che per posta mi inviino qualche offerta speciale o proposte di promozioni gratuite (tipo cambiare la Sim a 64 k gratuitamente). Sarà che sono una buona cliente ma può anche essere che sia stata scelta a caso come migliaia di altre persone


Re: UMTS VODAFONE
29.11.2004 - 18:05
Marion ha scritto:

> Vodafone ha proposto anche a me il Motorola V980 a 199 € e
> indecisa se prenderlo o no mi sono guardata un po' in giro...
> bello il cell ma le tariffe delle videochiamate sono un po'
> alte. Ho chiesto quindi in un centro Tre se sia possibile usare
> una loro scheda con un videofonino non Tre: non si può fare.
>

Non credergli è falsissimo io uso una scheda tre proprio con un motorola v980.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati