www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?

Inviato da Gionatan 
Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 12:57
Salve,
oggi passando davanti ad un punto Vodafone, ho visto questo depliant che riporta quanto segue:

"
HAI CHIESTO DI PASSARE A VODAFONE E STAI ANCORA ASPETTANDO???

reclamare direttamente e formalmente i ritardi di passaggio a Vodafone all’Autorità la quale è l’unica a poter imporre ai gestori cedenti l’obbligo ad aumentare il numero di pratiche gestite giornalmente.

AGCOM
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale Isola B5
Torre Francesco
80143 Napoli
fax 081/7507616

Vi riporto alcune specifiche tecniche di gestione portabilità del numero:
si verifica la wainting list cioè attesa, quando, la richiesta di Portabilità eccede la capacità giornaliera dell’operatore cedente messa a disposizione dell’operatore Ricevente:
5.000 richieste, ad oggi, al giorno per operatore,
l’eccedenza viene scartata nella waiting list e risottomessa entro 24h.
La risottomissione avviene senza priorità, ciò significa che la richiesta del cliente viene processata insieme alle altre del giorno successivo, e quindi può nuovamente essere scartata per waiting list.
"


Che ne pensate?


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 15:22
naturalmente tutto questo e' dedicato a Tim con la sua gestione monopolistica di vecchio stampo fa' come vuole e allunga a suo piacere i tempi di MNP.

Per fortuna ormai molti si sono accorti di cio' e la stanno lasciando,adesso Tim cerca di fare ostruzionismo ma la frittata e' fatta.

Personalmente spediro' un fax al numero che ci ha fornito gionatan per reclamare la lentezza di Tim a cedere i clienti contravvenendo agli accordi sottoscritti.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 18:59
mia mamma x passare da tim a vodafone ci ha messo 3 mesi xke tim le faceva sempre problemi!! tim e una ladra.. e dato che oramai tutti si sono accorti che è vecchio stampo e valida solo x i vecchi molti vecchi clienti tim stanno passando a vodafone.. ecco xke tim e ferma ai 26 mln da parecchio tempo mentre vodafone ha sempre aumento di clienti


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 22:20
> gestione monopolistica di vecchio stampo

Infatti è quanto...


Come mai Rubik, vuoi spedire il fax? anche tu sai qualcosa a riguardo?


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 22:47
Entrato ieri mattina in un punto Vodafone, mentre aspettavo il mio turno, sentivo i commenti di un tale che ha deciso di passare da Tim a Vodafone. La commessa gli ha detto che per la portabilità ci sarebbero voluti 20 giorni lavorativi, perché Tim sta facendo ostruzionismo per il passaggio ad altro operatore. La commessa ha comunque fatto vedere un foglio indirizzato all’Autorità delle Comunicazioni di Napoli, con tanto di numero di fax, dicendo che chi sta aspettando ancora, dopo i primi 5 giorni lavorativi, di avere la portabilità, può inviare il proprio contratto di portabilità al fax dell’Autorità delle Comunicazioni; per ogni reclamo arrivato all’Autorità delle Comunicazioni, la Tim avrà una multa di 500€.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
13.08.2005 - 23:01
povera tim... va bene solo x vecchi che devono chiamare la moglie a casa x dirle di metter giu la pasta


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
16.08.2005 - 15:00
lallyworld ha scritto:

> mia mamma x passare da tim a vodafone ci ha messo 3 mesi xke
> tim le faceva sempre problemi!! tim e una ladra.. e dato che

Già ma all'inizio non era così(quando le portabilità erano agli albori), ora tim e 3(in particolare!) sono i gestori che fanno maggiore ostruzionismo alle mnp.Vodafone(ed anche wind) mi pare evada di mnp le richieste piuttosto in fretta.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
17.08.2005 - 00:33
> Già ma all'inizio non era così(quando le portabilità erano agli albori), ora tim e 3(in particolare!) sono i gestori che fanno maggiore ostruzionismo alle mnp.Vodafone(ed anche wind) mi pare evada di mnp le richieste piuttosto in fretta.


Tim e 3 sono i gestori che fanno maggiore ostruzionismo alle mnp perché sono una marea di gente che li stanno lasciando, mentre Wind e Vodafone evidentemente di no, probabilmente sono quelli che li ricevono.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettan
17.08.2005 - 11:44
Il fax di diffida x ostruzionismo lo si può mandare anche dopo solo 5 giorni lavorativi?




----------
Ignoffo!


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
17.08.2005 - 12:06
Si si scrivete ste cavolate di ostruzionismo io da vodafone a tim è dal & giugno che sto aspettando il passaggio e mi hanno detto che avverrà dopo il 6 settembre...
Vodafone poverina non fa ostruzionismo... no......!!!!! Ci prendono per il culo tutti quanti indistintamente ricordatevelo sono tutte multinazionali senza scrupoli atte solo a toglierci dei soldi.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
17.08.2005 - 17:56
Come al solito Vodafone si dimostra la migliore anche quando deve cedere clienti per MNP !

La classe non e' acqua.

Per iome:
la tua mnp se richiede tempo e' per colpa di Tim,informati!


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
17.08.2005 - 18:31
Chissà perchè la Tim sta facendo tutto questo!! :o
Semplice! :D
E' con la mer** fino al collo!!
Con l' avvento delle mnp la gente cambia operatore alla velocità della luce




----------
open your eyes


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
18.08.2005 - 09:43
ricordati che la colpa è di entrambi perchè vodafone come tim non può lavorare più di 5000 numeri portati al giorno.


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
18.08.2005 - 17:59
iome ha scritto:

> ricordati che la colpa è di entrambi perchè vodafone come tim
> non può lavorare più di 5000 numeri portati al giorno.

Esatto anche passaggi da vodafone a tim o wind etc sono problematici,un mio cliente ci ha messo 2 mesi per avere la linea...




----------
Telefonia=selettiva


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
18.08.2005 - 23:30
posso ritenermi fortunato,quasi un eletto ke da wind a vodafone ho aspettato se si puo dire soltanto 14 giorni..
bhe tutto sommato ne è valsa la pena rittornando alla cara vecchia vodafone ho rissolto tutti i problemi che avevo con wind...


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
19.08.2005 - 01:38
iome ha scritto:

> ricordati che la colpa è di entrambi perchè vodafone come tim
> non può lavorare più di 5000 numeri portati al giorno.

E secondo te la Tim evade 5000 richieste al giorno ?????

Ma dai...............


Re: Hai chiesto di passare a Vodafone e stai ancora aspettando?
19.08.2005 - 13:56
alex_75 ha scritto:

> posso ritenermi fortunato,quasi un eletto ke da wind a vodafone
> ho aspettato se si puo dire soltanto 14 giorni..
> bhe tutto sommato ne è valsa la pena rittornando alla cara
> vecchia vodafone ho rissolto tutti i problemi che avevo con
> wind...

Bhe se ti può consolare le mnp da wind a vodafone non sono affatto tra le più lente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati