www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Connessione ad internet

Inviato da crissroma 
Connessione ad internet
24.07.2005 - 11:18
Salve, vorrei avere alcune informazioni, di cosa necessito per connettere ad internet il mio notebook con il cellulare? Quali sono i costi di connessione? Grazie Cris


Re: Connessione ad internet
24.07.2005 - 23:56
Hai bisogno di un cellulare come minimo GPRS, meglio UMTS ma costa di più! Se il cellulare è dotato di porta ad infrarossi o bluetooth (ovviamente il pc deve supportare questa tecnologia) non hai bisogno di cavetti. Ci sono diverse promozioni:

1) Internet Gprs in libertà (fino a 500 Mb/mese a 20 Euro/mese utilizzabili sia in Gprs o Umts)
2) Interntet Umts in libertà (50 Mb/giorno e 30 Euro/mese utilizzabili sia in Gprs o Umts)
3) Internet Gprs ore in libertà (20 ore/mese a 20 Euro/mese ma non so se è solo usufruibile col Gprs)
4) Internet Umts ore in libertà (30 ore/mese a 30 Euro/mese utilizzabili sia in Gprs o Umts)

Le prime 2 sono sottoscrivibili solo per i vecchi clienti chiamando il 42005, deve esserci la tariffa a volume attiva, le altre 2 per tutti ma, a parer mio, molto poco convenienti! Tra l'altro pare che ci sia un'altra, non ho neanche controllato sul 190, 10 ore a "soli" 10 Euro!
Gli altri gestori hanno altre promozioni, tutti meno che 3! Mi sono limitato alle offerte Vodafone visto che hai scritto qui!


Re: Connessione ad internet
25.07.2005 - 00:06
ti ringrazio tantissimo.. ma per connettersi poi cosa si utilizza? intendo proprio l'accesso..


Re: Connessione ad internet
25.07.2005 - 10:41
Devo fare una correzione, quella "Gprs ore in libertà" in realtà costa sempre 20 Euro/mese ma fino a gennaio 2006 hai 60 ore, dopo solamente 30 (vale lo stesso per quella Umts)... è un "trucco" per farti passare alla tariffa a tempo, il passaggio a quella a volume sarà poi impossibile! Per darti un'idea, se navighi solamente senza visualizzare le immagini (come faccio io) riesci a stare connesso anche centinaia di ore e paghi sempre e soltanto 20 Euro/mese... attenzione però a non superare mai il limite dei 500 Mb, il conto sarebbe salatissimo!

Non so se ho capito la tua domanda, per connettersi basta creare una nuova connessione sul tuo pc e mettere il tuo telefonino come modem (dopo aver installato i drivers). Se chiami comunque il 190 ti possono mandare via mail la cofigurazione per fare tutto questo! Spero di esserti stato utile!


Re: Connessione ad internet
25.07.2005 - 11:51
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati