www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM 64K gratis?

Inviato da Overclock99 
SIM 64K gratis?
10.11.2004 - 14:15
Oggi dopo parecchio sono nuovamente andato sul 190 Online.

Nella pagina "La tua SIM" è apparsa una voce che prima non c'era, "Richiedi Vodafone SIM 64K".

Quello che vorrei sapere è se la SIM da 64K in questo caso è gratuita, perchè tra le varie informazioni, alla pagina precedente la prima richiesta se sia gratuita o meno proprio non c'è scritto.

In caso sia gratuta, cambierebbe qualcosa rispetto alla vecchia 8K che ho ora? Tipo, consuma di più?

La 64K porta con se anche cambiamenti non richiesti di piani telefonici o promozioni non richieste?

Scusate le molte domande, grazie a chi vorra rispondermi.


Re: SIM 64K gratis?
10.11.2004 - 17:14
>Quello che vorrei sapere è se la SIM da 64K in questo caso è gratuita,
>perchè tra le varie informazioni, alla pagina precedente la prima richiesta
>se sia gratuita o meno proprio non c'è scritto.

Si paga, si paga. Scusa se non è ESPLICITAMENTE indicato che la sim è gratuita, perchè dovrebbe esserlo???

>In caso sia gratuta, cambierebbe qualcosa rispetto alla vecchia 8K che >ho ora? Tipo, consuma di più?

Ha più memoria x la rubrica e per gli sms, ha inoltre delle funzioni in + nel menu. (Menu Vodafone quasi tutto a pagamento) Su alcuni cellulari "datati" ci impiega una vita qundo accendi ad agganciarsi alla rete. All'inizio qualcuno sosteneva che all'estero non agganciava alcuni operatori, ma ora la cosa sembra risolta.

>La 64K porta con se anche cambiamenti non richiesti di piani telefonici o
>promozioni non richieste?

No, rimane tutto uguale Al limite ti tolgono il cash display (se esiste ancora), ma il piano e le promo restano quelle.

Personalmente ho dovuto sostituire la sim (32K) perchè dava dei problemi, ho girato 3 negozi prima di trovarne uno che avesse una 32k; tutti volevano darmi la 64 ma non l'ho voluta....


Re: SIM 64K gratis?
10.11.2004 - 20:28
urko!!
io la 32 k l'ho comprata sul noto sito di aste... ma non era da sostituzione... comunque strano che esistano ancora negozio che abbiano le 32k... a me piacerebbe avere una 16k ma non la troverò mai!


Re: SIM 64K gratis?
10.11.2004 - 23:19
a campobasso c'è un negozio che fino alla scorsa settimana aveva le schede da sostituzione a 32k verdi con la scritta OMNITEL VODAFONE, ho chiesto se me la poteva sostituire ma mi ha risposto che era per aziende e non per privati


Re: SIM 64K gratis?
11.11.2004 - 19:21
Io ho la 16K e me la tengo stretta...


Re: SIM 64K gratis?
11.11.2004 - 20:06
x micky80:
ma le sim a 32 k nn sono di colore rosso? Quelle che ho a 16 k sono di colore verde.


Re: SIM 64K gratis?
11.11.2004 - 20:44
16k scritta omnitel
32k ci sono 2 versini di grafica: 1 con su scritto omnitel vodafone (ne ho una, e una ne avevo) e una con su scritto vodafogn omnitel (mio padre la ha).
64k la mia ha scritto vodafon omnitel, non so se ne siano uscite con scritto su solo vodafogn... spero di no, anche se poi non penso che mi suiciderei se trovassi scritto solo vodafon :D


Re: SIM 64K gratis?
12.11.2004 - 00:32
Mio padre ha ancora l' 8k...




----------
Gab


Re: SIM 64K gratis?
12.11.2004 - 01:14
>16k scritta omnitel
>32k ci sono 2 versini di grafica: 1 con su scritto omnitel vodafone
>(ne ho una, e una ne avevo) e una con su scritto vodafogn omnitel
>(mio padre la ha).
>64k la mia ha scritto vodafon omnitel, non so se ne siano uscite con scritto
>su solo vodafogn... spero di no, anche se poi non penso che mi suiciderei
>se trovassi scritto solo vodafon

Mio padre ha la 64k con il solo logo vodafone tutto rosso.
Io invece ho ancora la MITTICA 32k Omnitel Vodafone! (non Vodafone Omnitel) e non la cambierò mai


Re: SIM 64K gratis?
16.11.2004 - 14:35
Grazie per le informazioni :)

Da quel che mi dite, mi sa che anche fosse stata gratis forse non era il caso di cambiarla.

Mi sa che mi terrò la 8K, fino ad ora ha funzionato benissimo e spero continuerà a farlo per parecchio.


Re: SIM 64K gratis?
16.11.2004 - 15:19
Vogliamo parlare poi delle 128K?
le stanno pubblicizzando da 1 mese e mezzo... e nei negozi x ora neanche l'ombra!




----------
yamy | fly


Re: SIM 64K gratis?
16.11.2004 - 21:32
Beh, se e' posibile cambiarla gratis e' sempre meglio sostituire una sim sotto i 32K.
Alcuni servizi evoluti mi pare che funzionino solo dalle 32 k in su


Re: SIM 64K gratis?
16.11.2004 - 21:36
Mi fai un esempio di servizio evoluto ke funzione dalla 32k in su??? E non dirmi che puoi avere il menu insulso della vodafone... non serve a niente




----------
Gab


Re: SIM 64K gratis?
16.11.2004 - 23:38
come inutile... vuoi mettere il poter giocare a SuperDino?? rotfl

inoltre senza menu omniplanet è piu' difficile spendere soldi in caso di tastiera non bloccata :D


Re: SIM 64K gratis?
17.11.2004 - 19:41
Confermo che é gratis solo se é espressamente indicato !
A me infatti l'hanno proposta gratis perché era il mio compleanno.

Io avevo una vecchia 8K e l'ho sostituita senza problemi.
Se però avete un vecchio piano ancora col cash display vi costringono a cambiarlo con uno nuovo.

Per il resto non consuma affatto di più e in compenso si attivano tante cosine nuove interessanti (io l'ho provata su un vecchio 3210, sembra di avere un altro telefono !)




----------
FABRIZIO


Re: SIM 64K gratis?
17.11.2004 - 23:30
x GabUMTS:

la tecnologia UMTS funziona con schede da 32K in su.
Fonte: Depliant "Vodafone live! UMTS. La tua magia"
Personalmente cmq nn ho provato...

saluti


Re: SIM 64K gratis?
18.11.2004 - 19:26
a livello teorico, si... a livello pratico ho i miei forti dubbi, visti anche i discorsi su altri forum




----------
Gab


Re: SIM 64K gratis?
19.11.2004 - 12:02
Una domanda per chi sa rispondermi :

Spesso, i gestori, quando propongono nuove SIM a 64 o 128 (fra un pò arriverà la 256 ecc.) pubblicano una lista dei telefoni che funzionano con tali SIM.

Ma se io metto una SIM ad esempio da 128 su un vecchissimo telefono che non figura sulle liste, non funziona per niente oppure semplicemente non vedo attivarsi le funzioni supplementari ma il telefono funziona ugualnmente ?

Credo che le funzionalità basilari dovrebbero essere comunque disponibili, o no?

E se é così come penso, non é corretto scrivere:
"Lista dei telefonini che funzionano con la SIM XXX K.

Bisognerebbe invece scrivere:
"Lista dei telefonini che permettono l'uso di tutte le funzioni (oltre a quelle base)"




----------
FABRIZIO


Re: SIM 64K gratis?
19.11.2004 - 13:22
Non tutti i cell funzionano con le sim di ultima generazione...prova a chiamare il call center , probabilmente sapranno dirti qualcosa.


Re: SIM 64K gratis?
22.11.2004 - 17:57
In effetti ci avevo già provato e la risposta serafica era stata :

".....sul nostro sito c'é l'elenco dei telefonini compatibili !"
Domanda:
"ma se il mio non é nell'elenco vuol dire che non può fruire delle funzioni avanzate ma funziona ugualmente nelle funzioni base ?"
Risposta:
"Se non é nell'elenco non é compatibile !"
Cioé ?
"Cioé non é compatibile ! Capisce il significato di non compatibile ? "

Confesso che non ho avuto il coraggio di insistere !!

Io, ad esempio, ho montato una sim 64K su un 5110 (che non é compatibile !!) e questo funziona benissimo !!!

Quando usci Wind, ai call centers dicevano che essendo le reti wind dualband ci volevano telefonini dualband e che i monobanda non avrebbnero funzionato.

Nulla di tutto ciò, o almeno, io per 1 anno ho usato un monobanda con SIM Wind (poi ho cessato la sim).

Purtroppo certe info tecniche o uno se le trova (e se le prova) da solo, o ai call centers si hanno solo "risposte ufficiali".




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati