www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

canvass UMTS voda dal 20/11

Inviato da viska 
canvass UMTS voda dal 20/11
04.11.2004 - 21:51
fonte : un altro forum più o meno attendibile
Costo Videochiamata

0.15 ?/min. verso Clienti Vodafone
+ 0.15 ? scatto risposta

1.2 ?/min. verso altri operatori
+ 0.15 ? scatto risposta

1.5 ?/min. verso Europa,Usa & Canada
+ 0.15 ? scatto risposta

5.5 ?/min. verso Resto del Mondo
+ 0.15 ? scatto risposta


Live TV :

Dall'11 Novembre

1.5 ? al giorno per visualizzare tutti i canali (fino alle ore 03.00 del gg.
successivo)
Il traffico per visualizzare Live Tv e' gratuito


Juke Box :

Vere e proprie canzoni accessibili solo sotto copertura UMTS

Tutti i clienti in possesso di un telefono Umts compatibile con il servizio
potranno
scaricare gratis le prime 5 canzoni entro il 31 Marzo 2005


Mobile Internet Umts :

Dal 21 Novembre

Internet a tempo

1.9 ?/15 min. per UMTS
1 ?/15 min. per GPRS

(iva inclusa)

Promozione Internet Umts Ore in liberta'
al costo di 30 euro per 20 ore di connessione.


Benvenuto in Vodafone Live/UMTS :

Una grande promozione dedicata ai clienti Vodafone che acquistano un nuovo
videotelefono UMTS
Tantissimi servizi gratis per 1 mese dal momento dell'attivazione:
Videochiamate gratis verso clienti Vodafone Italia
Live!TV gratuita
5 canzoni gratuite
Navigazione su Vodafone live! illimitata e gratuita
MMS e Video MMS gratuiti + 5 cartoline MMS
e ancora calcio, chat, le news..TUTTO GRATUITO!
dal 10 novembre al 30 marzo 2005 gratuitamente


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
04.11.2004 - 22:16
Io personalmente lo sapevo già e dico:L'internet a tempo per me è terribile a quei prezzi perchè ho sto anche connesso molto a volte,la videochiamata verso vodafone ha un prezzo molto buono(anche se ha lo scatto alla risposta) ma quella verso gli altri gestori ha un costo altissimo(come quella di tim).
La live tv per finire ha un costo accettabile.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
05.11.2004 - 00:41
ma devono smetterla di fare differenze fra numeri omnitel e numeri non omnitel.... ormai c'è la mnp, il cliente diventa scemo se deve sempre chiamare il numerino gratuito!!
>Dal 21 Novembre
Dal 21 novembre non usero' mai + la scheda omnitel x il gprs


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
05.11.2004 - 11:05
salve ragazzi, il mio proff di Teoria dei segnali,che lavora in voda e fa testing su qualcosa, mi ha accennato che da natale ci sarà un lancio di "non ho capito bene cosa" UMTS, spero che questo qualcosa non siano le orrende tariffe esposte qui sopra.... comunque l'ho sentito parlare di "dobbiamo avere i terminali sbloccati entro il lancio" al telefono con un collega...
se qualcuno ne sa di più posti pure...
ciao
m@rch


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
05.11.2004 - 17:09
A me interessa l'UMTS in questo momento solo per la trasmissione dati, ho capito che diamo fastidio a tenere la banda occupata con una navigazione internet always-on, anche perchè chi possiede un telefono UMTS, io possiedo un Nokia 7600 comperato all'occorrenza per essere utilizzato come modem UMTS, riesce ad essere sempre collegato e in più ricevere SMS, chiamate e quant'altro. Quindi diamo proprio fastidio. La cosa che più mi dispiace, che tutti i gestori sono allineati con promozioni e/o tariffe a volume inesistenti (WIND), promozioni allucinanti (TRE) con un taglio drastico (VODA) e solo per la navigazione notturna (TIM)...Peccato

Ciao a tutti


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
06.11.2004 - 16:04
Pressurefunk più che allineati mi pare siano alleati.
Alla fine dovremmo metterli tutti insieme per poter avere qualcosa di decente (spendendo ovviamente cifre esose!).
E pensare che qualcuno parla di concorrenza tra gli operatori nel periodo Natalizio mi fa solo piangere. La voda è la prima a sbattersene della concorrenza. L'ultima dimostrazione l'ha data con il lancio dei nuovi terminali... nonostante le limitazioni apportate causa brand si permettono il lusso di avere prezzi esagerati. Per non parlare poi delle nuove tariffe con scatti alla risposta ecc.... A loro poco importa la concorrenza con gli altri operatori. Pensano solo per loro stessi. Questa è la loro politica. Quando il reparto marketing se ne accorgerà sarà troppo tardi a mio parere..

Un soddisfatto cliente omnitel dal '96, deluso con vodafone-omnitel da 2 anni, scappato da vodafone da qualche settimana,

Angelo


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
07.11.2004 - 23:19

BlueAngel piu' alleanza si chiama CARTELLO .... prima di comprare i nuovi terminali UMTS bisognerebbe valutare i costi di connessione....




----------
mairie-seguret.fr


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 01:11
blueangel hai parlato di vodafone con un tono molto invidioso!!
tu speravi che abbassasero i prezzi dei loro cell umts per comprarne uno in particolare.
ma la vodafone è troppo solida per preoccuparsi di quella poca clientela che perde ... a mio parere è quella che ha più potere qua in italia.. fa promozioni tutto l'anno( tipo quella dei cellulari a 30 euro i meno) , la xmas card e tante altre. tu l'hai abbandonata ma 3 clienti nuovi se ne sono aggiunti, lei non ci perde.
poi per la storia della tariffa a scatti, mi pare buona visto quello che ti offre con le 4 nuove tariffe.
infatti io ho attivato quella dell'autoricarica sms, mi da 5 euro ogni 50 sms inviati e mi va a genio.
ciao


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 02:25
kapestry:
> mi da 5 euro ogni 50 sms inviati e mi va a genio.

Info: quanti bonus da 5 euro puoi ricevere al mese?
In altre parole: quanti messaggi ti "rendono" effettivamente dei soldi? 50?100?
Thanx!


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 11:23
il bonus viene concesso ogni 50 sms inviati.
al 50esimo sms al mese, ti vengono dati 5 euro di ricarica gratuita.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 13:25
Kapestry potrei essere di tutto tranne che invidioso.
Sono semplicemente deluso in quanto non ritrovo giusta la loro politica.
Te fai un uso completamente diverso dal mio. Non so neanche cosa siano gli sms/mms.
Uso il telefono per telefonare, stop.
Parlando poi dei terminali e delle loro offerte: è vero si che la vodafone fa offerte durante tutto l'anno sui loro terminali. Li fa pagare 30euro in meno, ma 30 euro in meno rispetto al loro listino.
Sai quanto costa lo stesso cellulare (parlo di cell italia e non importazione) non brandizzato? Molto, ma molto di meno.
Sai cosa implica la brandizzazione? Grosse limitazioni del software quali disattivazione del BT e IRDA. Mi spieghi il motivo per il quale applicano queste limitazioni? Non solo ti fanno pagare il cell più del reale valore, ora impongono anche dei limiti.
MI SPIEGHI ORA CHE POLITA E' QUESTA???
Purtroppo a voi basta un viso dolce come Megane, una bella musichetta in sottofondo e per altro anche uno slogan accattivante che allo stesso tempo vi prende in giro con la poca chiarezza delle informazioni fornite. Ma questo è un altro discorso dato che è una pecularietà generale.
Continuate pure ad arricchire la loro tasche... e mi raccomando: non fatevi sfuggire la promozione natalizia per gli sms. Senza vodafone e queste futili promozioni davvero non sapreste come fare!

Angelo.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 13:54
BlueAngel, hai detto che hai abbandonato voda per delusione, per caso, dove saresti andato? ti trovi meglio?


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 15:20
Sinceramente SI. Con vodafone avevo grossi problemi di copertura. Il segnale va via in continuazione in diversi punti del paese. Avrei dovuto effettuare la mnp un anno fa, ma ho creduto in vodafone per una loro promessa di ampliamento del segnale, cosa che non è avvenuta nonostante i miei numerosi solleciti. Pazienza.
Ho rinunciato ad un'ottima tariffa Personal Sera (sms a 10 cent), ma non mi trovo pentito in quanto non invio sms e ora ho un piano conventiente per tutto il giorno.
Poco m'importa della ricarica per le chiamate entrati. E' vero si che i contatori non sono precisi, ma il solo fatto di poter chiamare e ricevere tutto il giorno senza dover uscire ogni volta di casa.....
E' vero si che la 3 non è un sinonimo di totale serietà, ma ho fede in loro. In quasi 10 anni di utenza con omnitel/vodafone ne ho avuti di problemi... soprattutto nei primi periodi, ma alla fin dei conti mi affidai a loro. Ora è giunto il momento di cambiare.

Ciao!


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 17:26
BlueAngel ha scritto:
> Sinceramente SI. Con vodafone avevo grossi problemi di
> copertura. Il segnale va via in continuazione in diversi punti
> del paese.
> E' vero si che la 3 non è un sinonimo di totale serietà, ma ho
> fede in loro.

Per curiosità, se non è un segreto, dove abiti di preciso?
Se non hai un buon segnale con Vodafone, dubito fortissimamente che potrai avere una buona copertura con il segnale UMTS di 3.
Invece di avere fede, ti consiglio fortemente di fare una prova pratica di persona PRIMA di fare la MNP.
Rischi di passare dalla padella alla brace!
E se invece del segnale 3 vai in roaming con TIM, piuttosto passa a TIM.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 21:12
Da come parli sembri un tecnico vodafone :)
Te lo dico perchè tutte le volte che ho contattato il 190 mi è sempre stato chiesto il paese preciso in cui abito in quanto per loro non esiste alcun paese così scoperto. Preferisco non citare il mio paese, cmq sappi che c'è copertura wind e tim al max. La copertura 3 c'è, ma solo in determinati punti del paese. Entro sino anno è previsto un loro ponte in un paese qui vicino.
La mnp l'avrei fatta volentieri in tim (mi ero recato addirittura in un centro tim, ma non avendo sim nuove da consegnarmi non l'ho più fatta), ma ho ritenuto più conveniente 3. Sono cmq pronto ad un eventuale passaggio in tim se la 3 dovesse crearmi ulteriori problemi.

Ciao.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 21:16
cellulari vodafone con bluetooth e irda bloccati ?? ma stai bene? io non ne ho mai visti.
il panasonic x70 vodafone ha il bluetooth e funziona benissimo per scambiare file con altri cellulari. poi ci sono parecchi cellulari con irda che funzionano per scambiare file con altri cell... è logico se vai aprendere un samsung, te lo credo che non ci riesci, ma non è colpa della vodafone , è la samsung in se che non ha attivato del tutto l'irda.
ad esempio lo sharp GX30 quello con megapixel camera, l'irda per scambiare file con altri cell funziona alla grande, invece il bluetooth la sharp lo ha predisposto solo per auricolare non ha messo l'aggiornamento per il file transfert, la vodafone non centra nulla con le sue brandizzazzioni.
anzi un cell brandizzato costa meno e non di più!!
io ho comprato il nokia 7610, quello con la fotocamera da un megapixel, quello senza brandizzazzione ( non europeo ma italiano)e mi è costato 590 Euro... passo davanti al negozio della vodafone a modena e me lo trovo brandizzato al costo di 495 Euro.. sono entrato e l'ho provato, ed è uguale al mio, si può personalizzare ma se vuoi puoi tenere gli sfondi vodafone, il bluetooth va bene come il mio.
è ora di finirla con la storia che quelli brandizzati sono limitati!!
è una *********!
poi magari c'è gente che non ci crede, ma a me non inporta!


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
08.11.2004 - 23:10
Il gx30 ho avuto modo di testarlo di persona e non vuole saperne di ricever foto/midi tramite irda. Prima di acquistare il nokia 7650 (2 anni fa) passai dal centro vodafone più vicino e costava ben 100euro in più! E' logico che poi fanno promozioni con lo sconto di 30-50euro in meno!
Ho acquistato diversi cell tim e sino ad oggi mi ritengo soddisfatto.
Comunque sia abbiamo pareri ed usi del telefono completamente differenti.

Click.


Re: canvass UMTS voda dal 20/11
09.11.2004 - 17:16
BlueAngel ha scritto:
> Da come parli sembri un tecnico vodafone :)

Stai tranquillo :P lavoro in tutt'altro campo.

> Te lo dico perchè tutte le volte che ho contattato il 190 mi è
> sempre stato chiesto il paese preciso in cui abito in quanto
> per loro non esiste alcun paese così scoperto.

Beh che ti chiedano il paese preciso mi sembra normale, xchè la copertura dipende dal posto; a differenza del 190 io conosco benissimo diversi paesi e località (non li cito x brevità) in cui il segnale Vodafone manca quasi del tutto; quindi capisco bene la tua situazione.
In questi casi l'unica soluzione è provare di persona ed in modo estensivo i diversi operatori (facendosi aiutare da amici o dalla gente del posto), senza limitarsi a una prova superficiale o 'una tantum'.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati