www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone People: solo marketing

Inviato da Firn 
Vodafone People: solo marketing
03.05.2005 - 18:01
Vodafone ha commercializzato questa tariffa x' "doveva" farlo in termini di marketing: in questo modo sembra che sia un'azienda che propone comunque novità, esattamente come le concorrenti.
Sarà un caso, ma Wind, Tim e Vodafone hanno sfornato le loro tariffe +/- insieme, con la piccola eccezione che Wind ha effettivamente inserito una tariffa molto concorrenziale, le altre (dopo) hanno fatto un lifting in peggio dei loro piani.
D'altronde nè Tim nè Vodafone hanno interesse a nuovi piani veramente interessanti: il loro parco clienti è già costituito e produce un flusso di cassa costante. La maggior parte dei loro clienti se ne rimane tranquilla con i propri vecchi piani (migliori di quelli recenti) e quelli che migrano sono sempre una percentuale ridotta. Il mercato è saturo, nuovi clienti non ce ne sono più e tocca a Wind e 3 fari i salti mortali x rubare le briciole agli altri. Solo se Wind10 spostasse qualche milione di clienti, allora uscirebbero veramente le "Vodafone10" e "Tim10".
Per il momento non è così.

Immagino comunque nei negozi che ti diranno: "Vodafone People costa pochissimo se chiama tutti i numeri Vodafone e pure gli sms; un pò di più se chiama gli altri..." omettendo che è una tariffa a scatti e che negli "altri" sono compresi anche i fissi (e quelli prima o poi si chiamano!). La solita velata mancanza di trasparenza che ho visto anche sul sito 190: andando a visualizzare le tariffe prepagate con autoricarica, se uno vuol vedere le limitazioni è costretto a cliccare sul tasto "note", altrimenti nella pagina normale vede solo le caratteristiche positive...

Da parte mia continuo a girare con un'Eurobonus aut immediata, ma l'ho affiancata ad una Wind10 che mi sostituisce +/- egregiamente Unica10 e Italy new che ormai rimangono nel cassetto in caso di emergenza (Wind qualche "problemino" continua a darmelo)


Re: Vodafone People: solo marketing
03.05.2005 - 18:58
>....ma l'ho affiancata ad una Wind10 che mi sostituisce +/- egregiamente Unica10 e
>Italy new che ormai rimangono nel cassetto in caso di emergenza (Wind
>qualche "problemino" continua a darmelo)

"Quoto in toto"


Re: Vodafone People: solo marketing
03.05.2005 - 20:06
E già. Ottima analisi.




----------
Daniele


Re: Vodafone People: solo marketing
03.05.2005 - 22:16
un'analisi da "attento osservatore dell'economia" in generale direi..... ;) e ne so qualcosa io... :D

quoto tutto


Re: Vodafone People: solo marketing
03.05.2005 - 23:25
e la solita solfa tutto e niente da problemi dippende dove vivi nel mio caso tre e improponibile tin voda e wind nelal mia zona vanno piu ke ok a sto punto ho scelto la piu conveniente,wind ovviamente da circa un anno e mezzo prima ero in vodafone,cmq si tim e voda possono far quel ragionamento ho i clienti e quindi e tutto ok,ok per loro ma non per noi,dimenticano forse ke esiste l'mnp e ke provare non costa nulla,una sim con nuova numerazione dell wind costa 5 euro con 5 di traffico uno puo sempre provare male ke vada non ci ha rimesso nulla anzi...ah pure risparmiato su delle telefonate..il test e semi gratis,su 100 persone a 90 andara sicuramente bene,ed ecco ke qui alla vodafone e tim incomincerebbe a rodere il c..o a me nella vita piace provare poi se mi va bene ok se non mi va resto dove sono..
fate come me prendetevi una sim wind (5 euro) testatela per un periodo e vi assicuro ke farete un mnp come ho fatto io.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati