www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

viaggio a firenze

Inviato da lallyworld 
viaggio a firenze
13.04.2005 - 22:17
ciao domani parto x firenze e mi fermero 2 giorni.al mio ritorno esprimero la mia opinione sulla copertura gsm/umts in treno e nella citta di firenze! ciao!e speriamo bene!!!


Re: viaggio a firenze
13.04.2005 - 23:15
Se ce la fai prova a testare più gestori possibili e... buon viaggio.


ML
Re: viaggio a firenze
14.04.2005 - 06:37
lally e da dove parti?


Re: viaggio a firenze
14.04.2005 - 12:24
Dalla serie non abbiamo niente di meglio da fare.....


Fortunatamente le nostre gite scolastiche erano fatte per divertirsi visitare nuovi posti, restare svegli fino all'alba....

Sicuramente andare in giro ad annotarmi se il cellulare prende, quante tacche, ecc ecc non ,mi è mai passato per la testa...

Anche perchè una volta che ho capito che a Firenze Vodafone prende o non prende la mia vita rimane la stessa e penso anche quella degli altri.

Se non sapete come passare il tempo ci sono dei lavori socialmente utili che possono dare tanto a voi e altrettanto alla società....

Meditate gente ......meditate !


Re: viaggio a firenze
14.04.2005 - 14:28
@lallyworld:
Firenze è una citta' fantastica, secondo me del cellulare te ne dimenticherai... :D
Tornando a noi nella tratta del treno MI-BO-FI, la copertura GSM TIM è la migliore. A ruota Voda e infine Wind (che novita' direte voi...).
In Firenze città di Wind non so nulla, TIM e Voda si equivalgono abbastanza (nella mia personale esperienza). Ottima rete in tutta la zona centro x entrambe!!!

Sull'UMTS non so.... ci dirai tu!


Re: viaggio a firenze
16.04.2005 - 14:23
bruck della serie non posso fare cio che mi pare?
cmq tratto TRENTO-BOLOGNA:
copertura 2G ECCELLENTE in qualsiasi posto.
copertura 3G presente a tratti nelle prossimita delle stazioni di citta medie e/o grandi.
tratto BOLOGNA-FIRENZE
come voi tutti sapete bene questo e un tratto con decine di gallerie,tratti ferroviari in mezzo agli appennini ecc ecc,ecco la mia esperienza:
copertura 2G sempre presente con minimo 3 tacche su 7 all esterno delle gallerie(anche nei posti piu deserti) e copertura 2G nelle gallerie ecco la situazione: sono stato molto contento xke mi ricordo che in una galleria molto molto lunga.. calcolate 15 minuti di treno in galleria con un eurostar con copertura ECCELLENTE ( 7 tacche su 7) ed dopo circa 10 minuti con la copertura al massimo è andata a zero x 2/3 minuti e poi e tornata fuori la galleria. NElle altre gallerie la copertura è presente a tratti.
copertura 3G ovviamente sempre ASSENTE x quasi tutto il tratto BOLOGNA-FIRENZE se non in prossimita di bologna,prato e ovviamente firenze.
quindi si puo rimanere soddisfatti.. se nn altro i nostri soldi li investono in copertura.. non ho avuto modo di sperimentare la copertura gsm degli altri operatori in quanto il 90% della mia classe ha vodafone cmq credo proprio che wind non avesse campo neppure all esterno delle gallerie.
ah,dimenticavo di dirvi la copertura a firenze citta:copertura GSM OTTIMA anche all interno degli edifici pensate... dentro l Hotel Olimpia(piazza della repubblica)copertura ECCELLENTE(7/7),dentro il museo della storia e della scienza anche 7 tacche su 7, piena copertura anche dentro il duomo e le altre chiese da me visitate. Anche la copertura UMTS è piu che buona.


Re: viaggio a firenze
16.04.2005 - 17:36
Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 14:11
> quindi si puo rimanere soddisfatti.. se nn altro i nostri soldi li investono in copertura

Infatti, più soldi prendono dalle tariffe, più sono la copertura e i servizi. Meno soldi prendono dalle tariffe... vedi wind...
Gli investimenti richiedono dindini, non aria fritta.


JK
Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 14:28
veramente wind è piu che coperta bene nelle gallerie fs.....




----------
giacomo


Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 14:30
lallyworld ha scritto:

cmq credo proprio che wind non avesse
> campo neppure all esterno delle gallerie.

Deduzione non corretta in quella tratta ferroviara wind non va male è a mio parere decente.




Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 17:36
jk non credo proprio... wind sulle ferrovie fa pena.. infatti solo tim e vodafone hanno l accordo con rfi x la copertura gsm della rete ferroviaria italiana. non parliamo di 3 altrimenti devo correre in bagno... :-D cmq dai in 3 anni ha gia fatto molto in termini di copertura ma senza tim è finita


Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 20:07
lallyworld ha scritto:

> jk non credo proprio... wind sulle ferrovie fa pena.. infatti
> solo tim e vodafone hanno l accordo con rfi x la copertura gsm
> della rete ferroviaria italiana.

Peno no,infatti è sufficiente.




Re: viaggio a firenze
17.04.2005 - 22:38
Assolutamente in disaccordo: le diverse tratte da me sperimentate hanno sempre avuto come risultato:
rete omnitel: OTTIMA
rete tim: BUONA
rete tre: BUONA (buona con roaming tim)
rete wind: SCADENTE

purtroppo non voglio ripetere sempre le stesse cose ma mi sembra inconfutabile ke i problemi maggiori di rete li dia sempre wind.
Con il treno è praticamente impossibile a volte telefonare con wind soprattutto su diverse tratte


Re: viaggio a firenze
18.04.2005 - 00:16
comunque a firenze città la wind va benone.... sulla linea non so, in genere guardo il panorama, posso dire che in gallerie c'è segnale a tratti, e soprattutto che una volta, dovendo fare una chiamata (almeno, parlo di 2 anni fa) mi sono accorto che c'era il roaming con omnitel.

>Con il treno è praticamente impossibile a volte telefonare con wind soprattutto su diverse tratte

ora, non devo avere la reperibilità 24/24, e di conseguenza quando sono in treno non guardo il display del telefonino costantemente, comunque posso dire che non ho mai avuto problemi sulle seguenti linee (ossia quando chiamavo c'era segnale wind o omnitel in roaming
e la linea non è mai caduta): torino-milano (anche la tratta coperta a torino), milano-genova, genova-la spezia (tranne le gallerie delle 5 terre), milano p.ta genova-mortara (fino ad abbiategrasso, poi non saprei), milano p.ta garibaldi-carnate-bergamo, milano-bologna, bologna-ravenna (via c.bolognese), bologna firenze (gallerie escluse), milano-verona, verona-bolzano-fortezza, fortezza-s.candido-prato alla drava (confine con l'austria), catania-taormina-nizza(me) (gallerie escluse), e bassano-mestre.
Ho riscontrato invece qualche problemuccio sulle linee parma-la spezia, trento-bassano (specie nella parte finale, nelle numerose gallerie) e sul passante ferroviario (in cui non prende proprio tranne che nelle parti in superficie)


Re: viaggio a firenze
18.04.2005 - 01:11
sono stato a firenze il giorno di pasquetta con il 6630 con su una wind umts,un nokia 6210 con sim tim.sono partito in treno da ferrara. Wind nella tratta bologna firenze(gallerie)fa pena. Solo 1 galleria coperta grazie al roaming voda. Ma usare il cell tra bologna e firenze con wind è impossibile. Una vera vergogna. A prato segnalo l' umts wind. Tim presente invece in tutte le gallerie. Voda non so.


Re: viaggio a firenze
18.04.2005 - 16:15
voda va molto bene in molte tratte ferroviarie.Ho provato ultimamente wind ma devo dire di non essere molto soddisfatto della copertura.In particolare problemi li ho riscontrati come dice ilblago81 sulla tratta Bologna-Firenze e anche aggiungerei Napoli-Roma
Anche Foggia - Caserta non bene


Re: viaggio a firenze
18.04.2005 - 20:36
enryb ma di dove sei?


Re: viaggio a firenze
19.04.2005 - 20:33
sono di milano.
Comunque sia sottolineo che ho specificato che dove non ho avuto problemi non sono stato li' a fissare il display 24 ore su 24, ma semplicemente ho effettuato e ricevuto tranquillamente chiamate, quindi magari ci sono stati tratti di 300 km senza segnale, ma ricevendo\facendo chiamate ho beccato solo brevi tratti coperti, esattamente come dove ho riscontrato problemi magari ho beccato l'unico km senza segnale proprio mentre ricevevo\facevo una chiamata.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati